Vai al contenuto

eccesso (ma veramente eccesso) di sebo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti volevo sapere se c'è qualcuno che ha il mio stesso problema ed eventualmente come lo ha risolto.

Sulla mia cute si forma una quantità veramente mostruosa di sebo (almeno credo che sia lui) che già dopo 5-6 ore che ho lavato i capelli è di nuovo presente; addirittura dopo al massimo 16 ore sento una fortissima puzza di rancido ogni volta che muovo improvvisamente la testa (ad esempio quando sono in auto e faccio una curva un po brusca). Utilizzo da circa du emesi tryatop ed una tlro sciampo delicato che mi è stato prescritto dal dottor Campo insieme a delle

compresse ed una lozione topica.

Il problema è presente da 3-4 anni cioè da quando praticamente mi sono accorto di perdere capelli, modesta stempitura e diradamento molto accentuato con capelli molto sottili.

Grazie per eventuali consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Il triatop lo stai usando da troppo tempo....va usato per massimo un mese. Ti consiglio visto il problema abbastanza serio di utilizzare per 2 volte al giorno il T-GEL FORTE; un lavaggio la mattina ed uno la sera per 14 giorni, quotidianamente. Dovrebbe andare molto meglio. Forse sarà il caso di utilizzare anche una lozione all'acido salicilico, vedremo. Dimmi intanto come va con il T-GEL FORTE, fammi sapere nei primi 4 giorni di trattamento....e interrompi il triatop, lo hai usato davvero per troppo tempo, non avrai più risultati positivi con quel prodotto per il momento. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie 1000 Anticalvizie per i preziosi consigli. Che ne pensi di Revivogen shampo ?

Siccome l'ho già ordinato e dovrebbe arrivare entro 10 giorni circa vorrei evitare di acquistare tanti prodotti diversi, oppure meglio procedere subito con il T-Gel che mi hai consigliato ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Figurati, per me è un piacere. Per quanto riguarda il Revivogen Shampoo penso che possa andare benissimo per il tuo problema di diradamento. Però ti consiglierei di cominciare ad utilizzarlo dopo i primi 20giorniattamento con il T-Gel FORTE (mi raccomando, che sia il T-Gel FORTE e non quello normale); potrai poi utilizzare 3 volte a settimana il T-Gel Forte e 4 volte il Revivogen. Utilizza anche la lozione Phyto Uomo; è ottima ed è naturale, funzionante in una buona percentuale di casi di diradamento (86%). Fammi sapere sempre dopo i 4 giorni, seguendo le mie indicazioni, come va. Un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono un commerciante del T-GEL FORTE, però lo uso e posso dire con certezza che su di me ha più effetto del Triatop, però non uso il prodotto Phyto Uomo sul quale vorrei maggiori informazioni (sul sito del prodotto, non si dice granchè).

Per Ex-riccio invece: quali compresse ti ha prescritto il Dott. Campo?

Ti consiglio di coaudiuvare la terapia contra la seborrea, anche dall'interno, con un integratore di lievito di birra, col tè verde, isoflavoni della soia, potresti provare anche lo zinco, sul forum qualcuno ha detto di essersi trovato molto bene.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo più cerchi di dare consigli utili caro Gia 70, più ti ritrovi a fare i conti con la stupidità, non ti pare? Facciamo finta di niente.....Posso dirti Bibidi, che Phyto Uomo è un prodotto naturale che combatte tra le sue verie funzioni, anche il DHT. Sono d'accordo per l'utilizzo dello zinco, che tra l'altro è contenuto nel Revivogen e per tutti gli altri rimedi naturali che tu hai consigliato. Male non possono fare, anzi......Un saluto a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione allo zinco...se preso quando non necessario o a dosaggi fuori dalla RDA puo' essere estremamente pericoloso, riduce il ferro nel sangue, con conseguente anemia ed altri malanni pericolosi.

Per quanto riguarda l'utilita' dello zinco per la seborrea, a me risulta zero assoluto.

Kim

Link al commento
Condividi su altri siti