Vai al contenuto

Ho bisogno di aiuto!


Messaggi raccomandati

A questo punto penso proprio che la caduta dei miei capelli sia veramente esacerbata dalle inritazioni del mio cuoio capelluto! Sono affetto da calvizie androgenetica e mi è stata diagnosticata dermatite seborroica. prondo Propecia e minoxidil. La cosa notevole è che i miei capelli diventano roccie quando il mio cuoio capelluto non è irritato, ma sono peletti quando è irritato ( vuoi x il minoxidil vuoi per la dermatite ). Ricordo che il mio dermatologo x un certo periodo mi ha fatto usare vitamina A. VOi non ci crederete dato che la vitamina A ha effetto alopecizzante, ma è un toccasana per la pelle e la mia cute ne ha giovato e anche i miei capelli! Non ne ho mai avuti così tanti! Ma pochi mesi dopo che ho smesso.. il declino! Pur continuando ad usare propecia e minox! Ora io ho paura ad assumere ancora vitamina A! Ho sentito solo gente che me la sconsigliava dati i possibili danni che può provocare! Esiste qualche prodotto sicuro che possa tenere a bada le mie irritazioni, la mia dermatite e che possa essere usato nel tempo senza problemi? A questo punto sono sicuro che se il mio scalpo sta bene terrò a bada la mia calvizie! Ho ordinato il Folligen! Ho fatto bene? Che mi dite di Spiranox? Me lo ha ardinato il mio dermatologo, ma non posso usarlo a tempo indefinito immagino! Aiutatemi voi! I vostri consigli saranno preziosi! Ciao a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

caro vito io ho il tuo stesso problema.....io adesso uso Sebofree tutti i giorni e la cosa sembra un po' miglioirata;in piu' uso il minoxidil in soluzione tricomed,che essendo molto acquosa riduce le irritazioni da alcol...di piu' non so che dirti....ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vito, volevo dirti anche io sono giunto alla tua stessa conclusione, cioè che quando la salute dello scalpo è buona, non perdo (o quasi capelli), quando invece avverto prurito e irritazione (in questo periodo), perdo tantissimi capelli.

Sei sicuro che il prodotto che ti ha consigliato il tuo dermatologo si chiami SPIRANOX? Non è forse SPORANOX? In questo caso, lo hai usato? Te lo chiedo, perchè sarei interessato ad usarlo.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Bidini! Sei hai ragione tu! Il prodotto è Sporanox! No, non l'ho ancora usato, ma il mio problema non è usarlo, magari lo userò pure, il problema è che se mi da buoni risultati appena smetto di usarlo è una catastrofe, come ad esempio è capitato con la vitamina A! Solo che come la vitamina A immagino che Sporanox non si possa usare vita natural durante, come si fa con propecia! Io ho bisogno di un prodotto che possa usarlo sempre e non mi faccia del male! Come ho detto nel post qui in alto ho ordinato Folligen! Pensate che mi possa aiutare? Comunque grazie della tua risposta Bidini! Che facciamo? Proviamo Sporanox? Se qualcuno oltre al Folligen ha qualche dettaglio su Sporanox e mi volesse fare sapere qualcosa gli sarei tanto grato! Ciao Bidini! Ciao a tutti e grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me ha detto una cosa che ha del folle! 20 giorni x una capsula e poi fermo x 20 giorni! Poi se ricomincia la dermatite altro ciclo per 20 giorni! Ma io non mi fido! Se lo prendo leggo le istruzioni e seguo quelle! Ora sto solo valutando meglio la cosa! Sto cercando di non irritare in nessun modo la mia cute! Ci provo per un mese! Se non vedo risultati prendo Sporanox! Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vito, potresti provare anche con lo zinco solfato compresse. Io lo sto usando da un mese e la dermatite (nel mio caso si manifesta come una serie di brufoli che vengono su tutta la testa) è scomparsa! Consultati con un buon medico e sappi comunque che lo zinco solfato (io lo prendo della Idi) fa effetto dopo pochi giorni (per cui capirai quasi subito se è adatto a te) per raggiungere l'apice dopo 12 settimane. Io mi sto trovando bene! Oltretutto lo puoi assumere anche per lunghi periodi basta che tu tenga sotto controllo la zinchemia con analisi periodiche e che integri del rame in orari diversi da quando assumi lo zinco perchè quest'ultimo entra in competizione con il rame impedendone l'assorbimento sistemico. Importante la consulenza di un medico preparato!!

In bocca al lupo

Julian

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio anche te Julian! Il grosso guaio e che non credo che il mio dermatologo sia molto competente in materia! Dovrei cambiarlo! Comunque il tuo suggerimento e molto valido! Grazie! Ora sto valutando se usare Sporanox ma in seguito credo proprio che valuterò seriamente quelloc he mi hai detto! Grazie infinite!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...