Vai al contenuto

Informazione Sui Tape

Messaggi raccomandati

Salve e buongiorno a tutti.

Dopo due mesi di esordio con la new gen.... e nonostante la la mia prima protesi a ferro di cavallo......non dimostra segni di usura particolari e nonostante mi sia già premunito con altre due impianti di riserva., proseguento il mio cammino volto a raggiungere una evoluzione continua....ho deciso di ordinare anche una all lace.

Arriverà tra meno di due mesi (super super rush)....ma voglio già dotare il mio "magazzino prodotti" in maniera idonea.

Finora con il ferro di cavallo uso quanto segue:

Petalorosso sulla pellicola(ampiezza 1,2 cm) e un singolo pezzo di supertape curvatura cc sul lace ad 1,5 cm dall'HL a fare da "impalcatura del front"...e chiudo il lace sottile in eccesso di 3 mm con pegaso supermatt....o anche matt ma solo previa pennellata di antiluccichio avendo eccesso di sebo....che rende la matt performante in termini di "antiappicicaticco"...come la supermatt almeno nel mio caso. (ringrazio per la recensione illuminante in tal senso da parte del Buon Maurizio60).

Tengo a precisare che non ho feeling con il tape.....in quanto tutti i tipi finora provati....sulla mia cute hanno una aderenza molto breve.(si parla di poche ore e non deriva da errori di applicazione...come ha potuto verificare lo stesso incaricato di zona)...quindi devo sempre pennellare il tape con un sottile strato "a bava di lumaca" di pegaso matt prima della adesione alla cute. Quindi per me attualmente i tape hanno la seguente funzione. Petalorosso per proteggere la pellicola e non mettere direttamente la colla su essa onde permettere una manutenzione piu celere.....supertape su lace come base su cui stendere la colla. (un inciso:.....quando stacco la pellicola di supertape...quella con la scritta prima della adesione sulla cute...mi capita che i bordi mi si staccano dal lace...si piegano e attaccano...formando un fastidioso doppio spessore sul bordo....come evitarlo?)

Scusate per il preambolo...ma mi piace dare una chiara descrione onde permettervi di consigliarvi adeguatamente.

Come dicevo passerò alla all lace.

avrei intenzione....di usare su tutto il perimetro, e non solo sul front supertape low profile....visto che ovviamente sul perimetro creerebbe uno scalino quasi impercettibile al tatto....dato il minore spessore....l'utilizzo che ne farò (come ripeto dovrò forzatamente pennellarlo con uno strato sottile di pegaso)....si conciglia con lo spessore minore? Oppure trovate azzardato sul perimetro questo tape più sottile e mi consigliate super tape spessore tradizionale?.....Argo plus è paragonabile a super tape come tenuta spessore e mancanza di residui? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che siamo perfezionisti....

> quando stacco la pellicola di supertape...quella con la scritta prima della adesione sulla cute...mi capita che i bordi mi si staccano dal lace...si piegano e attaccano...formando un fastidioso doppio

> spessore sul bordo....come evitarlo

E' normale

1) Il lace deve essere pulito bene, soprattutto dai balsami.

2) dopo averlo messo va premuto con i pollici molto bene

3) passaci il phon caldo dal lato dei capelli

4) quando sollevi l'angolino devi stare attendo ad infilare l'unghia tra cartina e tape, eventualmente con delle pinzette nell'altra mano tieni giù il tape se si solleva

Argo Plus è come supertape.

Come tenuta non ho mai visto differenze tra low profile e supertape. Come differenza di spessore... ci vuole un microscopio per notarlo! Prossima convention mi attacco 10 pezzi sulle braccia e voglio vedere quanti di voi distinguono i supertape normali da quelli low-profile.

Comunque non vedo perché usare il low profile per guadagnare un decimo di millimetro e poi spennellerlo con Pegaso, a questo punto usa Argo che puoi sagomare meglio di supertape nei punti dove la protesi fa curve improvvise.

Link al commento
Condividi su altri siti

....sono perfezionista....perchè ho un buon maestro (il Vs.incaricato) e mi sento come un tizio che per anni ha guidato una auto scassata....e se ne fregava di curarla ....e percorreva di solito le vie secondarie e buie perchè si vergognava. Ora ha una ferrari....e vuole curarla nei minime dettagli perchè può finalmente con orgoglio pavoneggiarsi . Ti ringrazio per i consigli.... Non sapevo che spessore 50% rispetto super tape normale (come indicato nel sito di luc@)... equivalesse a solo un decimo di mm. e comunque il velo impecettibile che metto di colla ....penso che a livello di aumento di spessore sia trascurabile se non impercettibile.(almeno io credo.....). Riguardo argo plus....me lo consigli perchè rispetto a super tape è in formato rotolo...quindi più conveniente e più facile da sagomare? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto, argo plus lo consiglio per quello.

Quanto allo spessore, supertape senza cartine sarà mezzo millimetro, la metà son 2,5 decimi di millimetro... Se ci fosse in piena fronte un rilievo improvviso di questa entità si noterebbe, ma sotto al lace che a sua volta è sotto ai capelli...

Link al commento
Condividi su altri siti