Vai al contenuto

Cute grassa quale quale soluzione

Messaggi raccomandati

Ciao

sto usando fina da molto tempo e inoltre uso nizoral scalp fluid, per via di un prob, delle crosticine fastidiose, che solo con tale shampo vanno via...

ho pero' un altro problema, la fronte e il cuoi capelluto che da un anno a questa parte producono piu' sebo, dando un effetto lucido, fastidioso...tra l'altro porto i capelli cortissimi, e quindi la fronte e' scoperta.

cosa posso usare per attenuare quest'ultimo problema?

Quali altri shampo posso usare oltre nizoral?

sto' pensando di rasarmi i capelli lunghezza 5 o 6 millimetri hehe quindi vorrei trovare qualcosa di efficace!

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Se come mi sembra di aver intuito (ma sono un profano) l' iperproduzione di sebo dipende dall' androstenedione, lo spironolattone è sicuramente l' arma vincente, così come anche il progesterone all' 1,5-2% effettua una buona regolarizzazione della secrezione sebacea ,

con il risultato di avere una cute meno grassa. Per il mitico Doc. Marliani però il progesterone si può anche usare da solo, mentreda lo spironolattone è sempre indispensabile associarlo allo stesso progesterone per evitare un accumulo di DHT a livello del cuoio capelluto che serie potrebbe portare a conseguenze per i capelli.

Ciao. Gippi.

Link al commento
Condividi su altri siti