joie Inviato: 12 Settembre 2012 Segnala Share Inviato: 12 Settembre 2012 Joie non essere egoista, spiegami tecnicamente qualche scalatura. Hai visto la foto che ho postato di John Travolta ? Ho sempre puntato molto sulla tua genialità (la protesi con la ricrescita è la dimostrazione) :adulazione-01: !! A Dani li tagli tu ?? Da come si vede nella foto, John Travolta ha i capelli sfilati. Comunque faccio così: prendo tra le dita ciocca per ciocca partendo circa da metà testa, chiudendo le lame delle forbici man mano che queste scendono lungo il capello arrivando fino alle punte.come se dovessi "creare" non semplicemente tagliare. Riesco benissimo a fare lo stesso procedimento anche dietro con capelli lunghi. Davanti decido a che punto voglio iniziare ad incorniciare il volto, (inizio guance, o sotto il naso, ecc) e giù sempre fino alle punte e alla lunghezza desiderata... Si tratta soprattutto di manualità, non è una tecnica semplice. L'ideale è cominciare a far pratica con protesi vecchie, fissate su testina di polistirolo. Se vuoi puoi... I capelli li taglio solo al mio Dani e a me stessa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imotep Inviato: 14 Settembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 14 Settembre 2012 Da come si vede nella foto, John Travolta ha i capelli sfilati. Comunque faccio così: prendo tra le dita ciocca per ciocca partendo circa da metà testa, chiudendo le lame delle forbici man mano che queste scendono lungo il capello arrivando fino alle punte.come se dovessi "creare" non semplicemente tagliare. Riesco benissimo a fare lo stesso procedimento anche dietro con capelli lunghi. Davanti decido a che punto voglio iniziare ad incorniciare il volto, (inizio guance, o sotto il naso, ecc) e giù sempre fino alle punte e alla lunghezza desiderata... Si tratta soprattutto di manualità, non è una tecnica semplice. L'ideale è cominciare a far pratica con protesi vecchie, fissate su testina di polistirolo. Se vuoi puoi... I capelli li taglio solo al mio Dani e a me stessa. Non volevo chiederti di tagliarmi i capelli Joie ! Altrimenti che autarchico sarei e poi siamo geograficamente lontanissimi !! Credo di aver intuito la tecnica che usi ma dal punto di vista strettamente geometrico come mi regolo ? Ho postato il "quelo" da allenamento proprio per questi consigli, suddividendo parietali, front e back tanto per avere un riferimento. Ad esempio la scalatura della foto in questione è fatta con l'esempio 1 o l'esempio 2 ? p.s. Un abbraccio a Dani da parte mia !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joie Inviato: 14 Settembre 2012 Segnala Share Inviato: 14 Settembre 2012 (modificato) Non volevo chiederti di tagliarmi i capelli Joie ! Altrimenti che autarchico sarei e poi siamo geograficamente lontanissimi !! Credo di aver intuito la tecnica che usi ma dal punto di vista strettamente geometrico come mi regolo ? Ho postato il "quelo" da allenamento proprio per questi consigli, suddividendo parietali, front e back tanto per avere un riferimento. Ad esempio la scalatura della foto in questione è fatta con l'esempio 1 o l'esempio 2 ? p.s. Un abbraccio a Dani da parte mia !! Ho capito che vuoi tagliarti i capelli da solo, (e fai benissimo) altrimenti non avresti aperto questa discussione... Era solo per dire che non ho iniziato a fare la parrucchiera di professione :sorriso-06: Assolutamente con l'esempio 1, (quello a destra) altrimenti ti ritroveresti capelli pari e sfoltiti sotto, una cosa abominevole secondo me. Dani ricambia l'abbraccio. Modificato 14 Settembre 2012 da joie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imotep Inviato: 14 Settembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 14 Settembre 2012 Ho capito che vuoi tagliarti i capelli da solo, (e fai benissimo) altrimenti non avresti aperto questa discussione... Era solo per dire che non ho iniziato a fare la parrucchiera di professione :sorriso-06: Assolutamente con l'esempio 1, (quello a destra) altrimenti ti ritroveresti capelli pari e sfoltiti sotto, una cosa abominevole secondo me. Dani ricambia l'abbraccio. Grazie Joie !! :sorriso-02: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joie Inviato: 18 Settembre 2012 Segnala Share Inviato: 18 Settembre 2012 Grazie Joie !! :sorriso-02: Di niente Imotep, Mi sa che siamo veramente in pochissimi noi autarchici... Facci sapere l'evoluzione del tuo taglio! :ciao: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imotep Inviato: 22 Settembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2012 Di niente Imotep, Mi sa che siamo veramente in pochissimi noi autarchici... Facci sapere l'evoluzione del tuo taglio! :ciao: Certo Joie, lo farò ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imotep Inviato: 24 Settembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 24 Settembre 2012 Un video interessante: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joie Inviato: 24 Settembre 2012 Segnala Share Inviato: 24 Settembre 2012 Grosso modo è come faccio io, a parte la frangia, che taglia di netto. Io li strapazzo molto meno, diciamo che vado giù con molta più dolcezza... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imotep Inviato: 29 Settembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2012 Lo immaginavo è per questo che l'ho postato ! .....certo però che c'hanno emarginato.....siamo autarchici, mica lebbrosi e che cavolo, un po di partecipazione almeno al femminile me l'aspettavo. Neanche la logorrea di Arn ci è venuta a trovare :P !! A proposito ma dove è finito ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michelexx Inviato: 1 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2012 Ciao imotep , anche io sono rigorosamente dei vostri. Taglio tutto da dall' installazione sino al mantenimento dei parietali....il taglio che porto non e difficile , con l'ausilio un tagliacalli di buona qualità è fattibilissimo.Ciaooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imotep Inviato: 1 Ottobre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2012 Ciao Michelexx, posta la tua tecnica, in futuro potrebbe essere utile per qualche altro utente "autarchico" !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michelexx Inviato: 2 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2012 La mia tecnica è abbastanza semplice ,uso il tagiacapelli con il distaziatore per cui scelgo la lungezza e parto dai parietale . Inizio con una lunghezza maggiore dal basso verso l'alto . logicamente la protesi in testa è gia stata scorciata con forbici, ad una lunghezza di circa 6/7 cm più o meno.... Ora con il tagliacapelli ad una lunghezza inferiore circa 4cm taglio parietali e protesi ai lati per integrarla ai miei, continuo sino a 2 ( questa è la lunghezza anche sopra) . Continuo poi ad abbassare gradualmente , però mano a mano che taglio , sempre dal basso verso l'alto, cerco di fermarmi sempre prima( sfumo il taglio) fino ad arrivare 0.6/0.8 cm sul perimetro , dietro e basette. Fine Il front lo lascio un po' piu lungo circa 3/4 cm al centro, con riccio sebra più corto , alle tempie sono più corti. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imotep Inviato: 4 Ottobre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 4 Ottobre 2012 Grazie Michelexx !! :sorriso-02: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati