Vai al contenuto

Tiriamo Un Po' Le Somme

Messaggi raccomandati

Di questa mia prima esperienza con le NG.

E' iniziato tutto agli inizi di Maggio, con le prime 2 protesi che sono al momento nel mio cassetto.

Di queste due, ne ho effettivamente utilizzata solo una, perchè la seconda (che dovrebbe esserne la "gemella") non mi ha soddisfatto per nulla... di uguale non ha nulla.

Devo dire che sono moderatamente soddisfatto, di errori ne ho commessi diversi, ma nonostante tutto sono migliorato nelle "prestazioni", e conto di migliorare ancora. In primis conquistando la totale indipendenza e libertà, che posso avere solo facendo le manutenzioni e le installazioni da solo.

Qualche constatazione: devo dire che a differenza di altri non ho notato per ora alcuna particolare evidente usura nella protesi, nè nella base nè per quanto riguarda le tanto citate perdite di capelli... può c'entrare qualcosa il fatto che praticamente faccio tutto con le mani e non ho mai usato nè phon nè pettini o spazzole?

Il capello indiano è buono, anche se proprio come lo vorrei io (il famoso taglio "capelli in piedi" alla beckham per il momento non è possibile), e avendo letto in giro di facili usure dopo 2-3 mesi devo dire che io che sono già a 3,5 mesi di utilizzo trovo l'impianto ancora nel suo pieno splendore. Anzi meglio ora, perchè il capello nuovo "troppo bello" lo trovo poco naturale e realistico... e poco da uomo.

Spero che le piccole modifiche apportate alle nuove protesi partite con l'ordine di Maggio (mancherà ancora tanto all'arrivo?) mi permettano una maggiore varietà sia di lunghezza che soprattutto di piega, per avvicinarmi allo style che ho in mente da tempo.

Non nascondo che per me il capitolo "capelli" ha, all'interno della mia vita, un'importanza (non volutamente) molto alta, e fonte finora di notevole stress.

Col copertone del baffo avevo l'impressione di trovarmi davvero imprigionato, con le NG si è aperto uno spiraglio che non sarà piena libertà per me fino a quando non sarò totalmente indipendente... e lì per me sarà (ve lo giuro) quasi come rinascere a nuova vita. Voglio fortissimamenre riuscirvi con il vostro aiuto e non ne dubito, finora mi siete stati davvero preziosi, di modo da poter dissotterare tutti quei progetti e quei sogni che finora mi erano purtroppo inibiti a causa della mia "condizione".

Spero di incontrarvi tutti alla prossima convention, per rubarvi qualche consiglio ma soprattutto per conoscervi personalmente! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti