DoDo9 Inviato: 10 Agosto 2012 Segnala Share Inviato: 10 Agosto 2012 Salve. Sono una ragazza di 20 anni. Quattro anni fa feci una dieta restrittiva, profana ed ignorante quale ero. Mi caddero molti capelli e i restanti divennero veramente fini. Prima avevo una chioma folta e spessore normale. Un giorno mi guardai allo specchio e me ne accorsi. Fu terribile, piccola come ero. Da allora ho letto molte cose e ho deciso di recarmi da un dermatologo. Questo mi diagnosticà alopecia androgenetica con minoxidil 2% e vari intergratori per tre mesi. Leggendo su internet scoprì che usare il minoxidil come cura temporanea per AA non sarebbe servito a molto anzi, sarei poi -una volta smessa la cura- tornata come prima. Delusa e sfiduciata mi recai dal dermatologo Gigli a Napoli, due/tre anni fa. Egli mi diagnosticò un effluvio, dicendo che non c'erano elementi per diagnosticare una AA, che avevo i capelli e che non dovevo preoccuparmi e che soprattutto, non c'era bisogno del minox. Mi prescrisse una lozione e vari integratori, dicendomi però subito che al massimo avrei potuto inspessire i capelli, ma che non li avrei mai recuperati. Devo dire che seguii la cura per qualche mese, poi smisi. Adesso non ricordo se era temporanea o meno. Penso di sì. Io mi sono sempre chiesta perché non mi avesse prescritto qualcosa di più forte, se tale cura avrebbe valso qualcosina in più. Sò che il minoxidil fa ricrescere i capelli, perché nel mio caso non sarebbe valso a nulla? Forse mi disse così perché avrebbe comportato una schiavitù a vita e il gioco non valeva la candela perché per lui ero nella norma? Io però, non mi vedo normale. Soprattutto potrei degenerare in qualche malattia psicologica più grave. Ammetto che, lasciata sola nel mio problema, io mi toccassi spesso i capelli, indebolendoli a mia volta. E' che io non ce la faccio più a nascondermi. Ad aver paura quando un ragazzo mi sposta i capelli. E' un disagio troppo forte. D'altronde ho fatto una dieta proprio perché non mi sentivo a mio agio con me stessa. Adesso che ho superato questi metacomplessi, mi resta un problema reale e per me serio. Vorrei solo portare i capelli lunghi come una volta, senza una riga enorme nel mezzo. Non capisco perché devo restare così, se non è una malattia cronica. Io voglio guarire e farei qualsiasi cosa e ci metterei qualsiasi costanza. Cosa devo fare? Devo ripetere la cura prescritta da FGigli tempo fa o dovrei rifare una visita? Io mi fido di lui, ma sono stufa di sentirmi dire 'ma tanto non hai brutti capelli, non sei grave'. Non sarò una pelatona, ma sono ben lontana dalle chiome luccicanti e folte delle mie coetanee e questo vale, vale molto. Grazie per aver letto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 13 Agosto 2012 Segnala Share Inviato: 13 Agosto 2012 In buona sostanza mi pare tu voglia una cura. E che ti dia dei buoni capelli, come qualità e massa. Per le mie conoscenze posso garantire che dall'AGA non si guarisce mai, se si è molto fortunati si riesce a fermarla ma nulla di più. E questo è quello che fa il Minoxidil, ferma la caduta dei capelli, ne fa ricrescere qualcuno, ma null'altro. Niente massa di capelli. Per l'AA non ho informazioni autorevoli e posso solo dirti che la mia impressione finora è che o sparisca da sola, tornando ai capelli di una volta, o progredisca avanzando a fasi alterne. Se ci fosse una cura non avremmo in questo forum parecchie donne, e anche qualche uomo, con AA ormai totale. Dubito seriamente che il Minoxidil faccia tanto di più di quel che fa per l'AGA e potrei mettere la mano sul fuoco che non ti farà mai di suo riavere capelli folti e robusti. Quindi anche se tu lo avessi preso a suo tempo, adesso avresti i capelli forse leggermente più numerosi di adesso ma belli impiastricciati (l'ho provato in varie versioni dal 1987, millenovecentoOTTANTASETTE, al 2007 e, anche se col tempo la formula è migliorata restavano sempre capelli unti e sporchi). Senza foto è difficile giudicare a che livello tu sia di diradamento (ti sembrerà quasi offensivo, ma ci sono alcune persone che arrivano in questo forum giurando di non avere capelli e poi, alla luce delle foto, ne hanno più di Fiorello), comunque se Gigli dice che non è AA per ora non abbiamo elementi per smentirlo. Forse dopo 2/3 anni sarebbe il caso di fare una seconda visita da Gigli, o da un altro se vuoi sentire varie voci. In ogni caso dovrai prepararti a sentirti ripetere che dalle alopecie guarire è un terno al lotto, gli altri devono accontentarsi di fare ambo qualche volta. Se vuoi coprire il tuo diradamento senza fare trico-architetture ci sono anche alcuni prodotti, puramente estetici, che puoi trovare nella sezione Toppik. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paciokkina84 Inviato: 16 Agosto 2012 Segnala Share Inviato: 16 Agosto 2012 ciao dodo cavolo la tua storia e come la mia.io ex obesa sono arrivata al punto di diradamento dei capelli...e credimi non posso nemmeno legarli o altro..ke si vede la cute piu chiara. ora mi hanno detto di andare dal dottor gigli.... giustamente si andra a pagamento....ma ora leggendo la tua testimonianza,mi dico...vale andare da lui?cioe lui ti ha dato una sentenza giusto??? ha detto ke hai quel problema.... te me le consigli?ho paura ke non mi dica il vero problema di questa caduta dei capelli.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DoDo9 Inviato: 4 Settembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2012 Io ho Effluvio Cronico. Nè aga, nè niente. Ed è questo che mi fa 'innervosire'. Potrei guarire ma capire la causa specifica è come un terno a lotto. Comunqe tranquilla paciocchina perché Gigli è molto competente ed è il migliore medico che io abbia consultato fino ad adesso. Penso non andrò da lui stavolta ma semplicemennte perché io sono del sud e voglio una visita immediata... Comunque è davvero deprimente perché in potenza potrei recuperare ma non posso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francy83 Inviato: 25 Settembre 2012 Segnala Share Inviato: 25 Settembre 2012 anche io ho un effluvio cronico diagnosticato con il 64% in telogen e il 32 % in anagen...mi hanno dato questo: minoxidil 5% progesterone 1% melatonina 0,1% ciproterone acetato 0,2% acido transretinoico 0,025% glicole propolenico30% alcool etilico95 55% acqua depurata QUESTO 1 ML LA MATTINA poi ALOPEGIN soluzione 25/30 GOCCE LA SERA E POI L'INTEGRATORE ANDROPEC CONFETTI ,ma da assumero 10 giorni dopo che ho finito la confezione di sanodet Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paciokkina84 Inviato: 7 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 7 Ottobre 2012 cavolo quanta roba ti hanno dato.ma dove sei andata?da un esperto tricologo?leggo molte percentuali...da cosa hanno dedotto che hai questo risultato? scusa ma sono una frana inqueste cose... cmq la cura sta andando bene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati