Vai al contenuto

Colle Front, Sudorazioni --> Occhi Rossi?

Messaggi raccomandati

Tempo di sudorazioni eccessive..

In questo periodo, complice anche qualche corsetta di troppo, sto sudando ovviamente come non mai.

Il sudore che mi cola dalla fronte (immagino anche dal front) scivolandomi sul viso spesso arriva a bagnarmi gli occhi.

Ultimamente mi si sono arrossati molto dunque ho optato per una visita oculistica.

Mi è stata diagnosticata un'iperemia congiuntivale con follicoli ai fornici, nulla di proccupante mi è stato detto.

Può essere dipeso da chissà che cosa ma un dubbio mi è venuto.

Io uso fondamentalmente solo la permatec per il front e, tra le varie ipotesi suggeritemi da una qualche sega mentale, ho pensato:

non è che sciogliendosi la permatec col sudore possa arrivare a finirmi negli occhi?

Nel dubbio durante le mie corsette ho ripreso ad utilizzare una fascia tergisudore.

C'è qualcuno di voi che a cui è capitato di aver problemi simili? Oppure si è soliti dare per scontato che ci si protegga gli occhi dal sudore per noi protesizzati?

Nei miei 10 anni copertonati non ho mai avuto particolari riguardi su queste cose e non ho mai sofferto di simili complicazioni (ipotetiche).

Ripeto, la mia è una pacifica ipotesi anche perchè il rossore può essere dipeso da qualsiasi cosa (anche da eventuali insetti che io abbia letteralmente investito

durante le mie fughe in progressione ah ah ah xD)

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao manu..anche io come te sto' correndo molto e le mie non sono sudate ma vere immersioni...ma fino adesso non ho avuto problemi..pero' ti volevo chiedere un altra cosa,ma a te quanto dura sul front la permatec prima che si alzi il lace correndo?perche' io con la supermat non supero i tre giorni e devo rifare il front!per quanto riguarda il tuo rossore secondo me non centra molto la colla ma il sudore stesso!ciaooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ginexi! Ti dirò, con questo caldo umido e con le sudate tipiche del periodo mi dura in scioltezza 6 gg (al sesto giorno potrei fare il ritocchino ma faccio manutenzione totale).

Ci sono però delle accortezze che prendo soprattutto in fase di acconciatura: uso uno spruzzino per vaporizzare l'acqua ma facendo attenzione ad evitare il primo centimetro del front (io per il front uso solo colla)

E' chiaro che per il tipo di colla l'acqua fa cedere l'adesione ma asciugando tutto mi sembra ricementifichi.

Ora mi toccherà il mare quindi tornerò ahimè alla supermatt per ovvie ragioni. Da settembre però la mia colla l'ho già individuata :boy-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

mah allora da settembre provero' anche io la permatec...anche se con la supermatt non e' che mi trovi male...se non fosse che mi cedecdopo pochi giorni,a questo punto devo provare un po' di tutto!ciaoooo

Ginexsi, sebbene ogni cute presenti una sua risposta all'adesione, secondo me devi provarla...La facilità con cui si riesce a stenderla sulla cute e la sua facilissima pulizia me la fanno preferire.

Se cerchi però il record di adesione te la sconsiglio... la supermatt è più tenace.

Link al commento
Condividi su altri siti