ultramarine Inviato: 15 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 15 Luglio 2012 Salve Ice, in questi giorni ho letto tantissimi tuoi thread, vecchi e nuovi. La tua cultura in materia è sicuramente enciclopedica,complimenti. E conplimenti anche a tanti altri utenti che con le loro testimonianze rendono più semplice la soluzione ai problemi che i neofiti incontrano. Vengo al dunque. Ho una protesi parziale in lace, che dopo una peripezia iniziale (colore sbagliato, rimandata indietro con attesa di mesi), mi è giunta di colore veramente perfetto. Con l'aiuto del mio amico incaricato regionale e con l'ausilio del campionario di Medusa, abbiamo verificato che il colore dei miei protesici è 5 mentre i miei battono sul 4. Ma comunque, anche per la presenza di circa il 20% di bianchi l'integrazione era perfetta. Dico "era", perchè adesso, dopo 1 mese esatto dalla prima installazione, dopo bagni in mare giornalieri,docce ripetute, shampoo giornalieri (sogno) il colore dei protesici sta virando sul biondo chiarissimo, e vedo anche diverse ciocche bianche, che prima non c'erano. Ormai vado al mare col cappellino da pescatore a tesa larga per proteggermi dal sole (40-43 gradi) e uso molto oli protettivi e cristalli liquidi con filtro UV. Ho aquistato recentemente da Luca "setup" per capelli con riflessi biondi, che però non ho ancora usato. Alla luce di tutto questo, e dopo aver letto dei consigli dati ad altri utenti, intendevo aquistare il color touch n° 7.0 (biondo medio), oppure il 7.1 (biondo medio cenere), che mi sembrano i più indicati al mio caso, colore di partenza tra 4 e 5... E' anche vero che attualmente i miei protesici sono molto più chiari di un mese fa... Secondo te i color touch di cui sopra vanno bene ? Ti sarò grato se vorrai darmi qualche consiglio. Grazie Vincenzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 15 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 15 Luglio 2012 (modificato) Ti dico subito che il 7.1 color touch ovvero biondo cenere, proprio non mi piace... Non l'ho provato ma, visionato sulla cartella, sembra che il riflesso viri molto al verde... Io lo escluderei per ovviare a inquietanti riflessi specie su quei capelli schiaritissimi e ancor peggio in presenza di bianchi... Il 7.0 dovrebbe andare quasi bene, dico quasi perchè come ho potuto ben sperimentare (in 15 min di posa) si ottiene un 3, ovvero un castano. Quindi per avere un 4 (castano medio) ci vorrebbe un mix di 7.0 e 8.0, probabilmente nel rapporto di 50 e 50%. Modificato 15 Luglio 2012 da iceyes 1 Utente ha reagito qui! cugino85 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ultramarine Inviato: 15 Luglio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 15 Luglio 2012 Ti dico subito che il 7.1 color touch ovvero biondo cenere, proprio non mi piace... Non l'ho provato ma, visionato sulla cartella, sembra che il riflesso viri molto al verde... Io lo escluderei per ovviare a inquietanti riflessi specie su quei capelli schiaritissimi e ancor peggio in presenza di bianchi... Il 7.0 dovrebbe andare quasi bene, dico quasi perchè come ho potuto ben sperimentare (in 15 min di posa) si ottiene un 3, ovvero un castano. Quindi per avere un 4 (castano medio) ci vorrebbe un mix di 7.0 e 8.0, probabilmente nel rapporto di 50 e 50%. Grazie Ice, e io farò così..prenderò entrambi e farò 50 e 50..per quanto riguarda l'ossigeno 10% andrà bene ? consigli su marche particolari o van bene tutti ? quel 3 probabile proprio non mi piace...è addirittura più scuro dei miei indigeni.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 15 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 15 Luglio 2012 Grazie Ice, e io farò così..prenderò entrambi e farò 50 e 50..per quanto riguarda l'ossigeno 10% andrà bene ? consigli su marche particolari o van bene tutti ? quel 3 probabile proprio non mi piace...è addirittura più scuro dei miei indigeni.. Sì. un generico 10vol va bene. Se puoi, preferisci color touch (linea natural pure) perchè puo darsi che un "7.0 biondo" di altra marca, a confronto con wella, potrebbe risultare più chiaro o scuro. Prima di ripigmentare il tutto, prova su una ciocchetta, e verifica/confronta il colore ottenuto coi tuoi naturali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ultramarine Inviato: 16 Luglio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 16 Luglio 2012 Sì. un generico 10vol va bene. Se puoi, preferisci color touch (linea natural pure) perchè puo darsi che un "7.0 biondo" di altra marca, a confronto con wella, potrebbe risultare più chiaro o scuro. Prima di ripigmentare il tutto, prova su una ciocchetta, e verifica/confronta il colore ottenuto coi tuoi naturali ok grazie, ti farò sapere com'è andata alla prox manutenzione (oggi 15simo giorno e ancora non il minimo problema di scollamento e/o altro.) Intanto incollo qui un link di vendita prodotti che mi sembra interessante..:http://www.beauty-shopping.it/default.asp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ultramarine Inviato: 16 Luglio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 16 Luglio 2012 Ho un dubbio, ma i prodotti in questione sono questi? Non vorrei sbagliare prima ancora di cominciare... http://www.beauty-shopping.it/proddetail.asp?prod=002021Q http://www.beauty-shopping.it/proddetail.asp?prod=0020541Q Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 16 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 16 Luglio 2012 Ho un dubbio, ma i prodotti in questione sono questi? Non vorrei sbagliare prima ancora di cominciare... http://www.beauty-sh...sp?prod=002021Q http://www.beauty-sh...p?prod=0020541Q Si si i prodotti sono quelli, anche se le immagini inserite sono datate. Come alternativa, ti riporto il link di altro venditore on line http://www.coripasrl.it/ps01/it/colorazione-diretta/546-color-touch.html Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ultramarine Inviato: 16 Luglio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 16 Luglio 2012 Si si i prodotti sono quelli, anche se le immagini inserite sono datate. Come alternativa, ti riporto il link di altro venditore on line http://www.coripasrl...olor-touch.html Ciao Moltissime grazie. Appena faccio posto i risultati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ultramarine Inviato: 20 Luglio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 20 Luglio 2012 Moltissime grazie. Appena faccio posto i risultati. prodotti arrivati oggi, colors touch 7.0 e 8.0, efassor,e ossigeno 13vol. Intanto, così per gradire ho sistemato un pò il pizzetto, che è colore bruno naturale e al 50% con bianchi...ho usato un pò indell'emulsione 7.0 per 20min. risultato...piuttosto scuro e i bianchi son diventati grigi. Se avessi usato solo questo colore sui miei capelli e sulla "protesi" di sicuro il risultato sarebbe stato troppo scuro. Alla prima manutenzione (19° giorno oggi) vorrei provare con 60% del 8.0 e 40% del 7.0,in modo da avere una tinta più battente sul chiaro. Che ne pensi xxxx ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 20 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 20 Luglio 2012 (modificato) prodotti arrivati oggi, colors touch 7.0 e 8.0, efassor,e ossigeno 13vol. Intanto, così per gradire ho sistemato un pò il pizzetto, che è colore bruno naturale e al 50% con bianchi...ho usato un pò indell'emulsione 7.0 per 20min. risultato...piuttosto scuro e i bianchi son diventati grigi. Se avessi usato solo questo colore sui miei capelli e sulla "protesi" di sicuro il risultato sarebbe stato troppo scuro. Alla prima manutenzione (19° giorno oggi) vorrei provare con 60% del 8.0 e 40% del 7.0,in modo da avere una tinta più battente sul chiaro. Che ne pensi xxxx ? Accorcia il tempo di posa, 20min è troppo... max 15 come ti avevo consigliato sopra. Non ti puoi basare sul risultato ottenuto sui peli, essi si comportano diversamente dai capelli come anche i protesici dai naturali. Comunque se il tuo pizzetto è bruno naturale, quindi di per se gia scuro, è palese che si è scurito di più, hai aggiunto altri pigmenti. I toni su tono o semi permanenti non schiariscono, e tra l'altro non sono indicati per coprire completamente i bianchi tanto è vero che riportano la dicitura "copertura fino a tot % di capelli bianchi". La massima e durevole copertura dei bianchi si ha solo con le tinte permanenti della serie naturale. Ora prova solo l'8.0 su ciocchetta di capelli dell'impianto e verifica il risultato. Se chiaro prova a fare un mix tra i due colori. Modificato 20 Luglio 2012 da iceyes Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ultramarine Inviato: 20 Luglio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 20 Luglio 2012 ok, grazie. Ti farò sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati