Vai al contenuto

Ereditata Da Mio Padre?


dcp197c

Messaggi raccomandati

Salve a tutti ho 17 anni ed ho i capelli identici a quelli di mio padre. Io sono sicuro di avere un androgenetica e a breve andrò da un dermatologo. Però oggi ho notato che il vertex di mio padre è uguale al mio, abbiamo un diradamento proprio nello stesso punto. Mentre a me si vede solo con luce puntata a mio padre (50 anni) si vede anche senza luce forse essendo molto più vechio.

 

Stesso discorso per le tempie. A 12-13 anni proprio quando è iniziata a crescermi la barba ho iniziato a stempiarmi, poi a 16 anni la stempiatura è rallentata di colpo, diciamo quasi fermata e oggi a 17 anni è identica a quella di mio padre come profondità mentre come larghezza la mia è più stretta, vista anche l'età.

 

Riassumendo, Tempie con stessa profondità (Io le ho solo più strette) e Vertex diradato negli stessi identici punti, a lui ovviamente è più diratato rispetto a me.

 

1) Mi chiedo è possibile che ho un androgenetica identica a quella di mio padre?

 

2)Ho qualche speranza che la situazione peggiori in modo lento e divento come mio padre?

 

3) Per curare androgenetica è sconsigliato assumere fina già a 17 anni?

 

Grazie

Modificato da dcp197c
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sì è possibilissimo che hai la stessa androgenetica di tuo padre, l' alopecia di solito si eredita o dal padre o dal nonno materno ... se non curata peggiora SEMPRE, lentamente o velocemente questo dipende dai geni, ma comunque si aggrava col tempo .... per la finasteride non essendo un medico non saprei dirti con certezza, sicuramente prenderla già a 17 anni in piena fase di sviluppo non è l'ideale .... se posti delle foto possiamo aiutarti meglio !

Link al commento
Condividi su altri siti

La barba è iniziata a crescere a 12 anni...Ora sono alto 1.80 ho peli dappertutto e una barba completa. Ho caricato delle foto, nella foto del vertex 1 non si nota tanto, mentre nel vertex 2 si nota un diradamento non circolare ma che si porta in avanti nella zona alta della testa, non sò se mi sono spiegato. Poi potete vedere un confronto tra la mia tempia e quella di mio padre. La tempia destra non l'ho messa visto che è uguale all'altra.

 

Voglio aggiungere che durante il periodo invernale ho avuto capelli grassi, li ho dovuti lavare tutti i giorni e notavo una caduta abbondante di capelli medio-lunghi con un pallino bianco alla base. Ora è un mese che assumo bioscalin e la caduta stà diminuendo.

 

Vertex 2:

http://imageshack.us/photo/my-images/502/vertex2l.jpg/

post-30046-0-65125500-1341678872_thumb.jpg

post-30046-0-52563300-1341678881_thumb.jpg

post-30046-0-90099000-1341678893_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

le tempie non hanno niente, al massimo un leggero diradamento al vertex ma che puó essere anche normale, se proprio vuoi fai una visita dermatolaga da uno esperto in tricologia e fossi in te inizierei a prendere il protasfactor (o cmq qualcosa contenente serenoa repens).

pensavo che eri messi peggio da come ti eri descritto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...