dcp197c Inviato: 6 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2012 (modificato) Salve a tutti ho 17 anni ed ho i capelli identici a quelli di mio padre. Io sono sicuro di avere un androgenetica e a breve andrò da un dermatologo. Però oggi ho notato che il vertex di mio padre è uguale al mio, abbiamo un diradamento proprio nello stesso punto. Mentre a me si vede solo con luce puntata a mio padre (50 anni) si vede anche senza luce forse essendo molto più vechio. Stesso discorso per le tempie. A 12-13 anni proprio quando è iniziata a crescermi la barba ho iniziato a stempiarmi, poi a 16 anni la stempiatura è rallentata di colpo, diciamo quasi fermata e oggi a 17 anni è identica a quella di mio padre come profondità mentre come larghezza la mia è più stretta, vista anche l'età. Riassumendo, Tempie con stessa profondità (Io le ho solo più strette) e Vertex diradato negli stessi identici punti, a lui ovviamente è più diratato rispetto a me. 1) Mi chiedo è possibile che ho un androgenetica identica a quella di mio padre? 2)Ho qualche speranza che la situazione peggiori in modo lento e divento come mio padre? 3) Per curare androgenetica è sconsigliato assumere fina già a 17 anni? Grazie Modificato 6 Luglio 2012 da dcp197c Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drugo91 Inviato: 7 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2012 Ciao, sì è possibilissimo che hai la stessa androgenetica di tuo padre, l' alopecia di solito si eredita o dal padre o dal nonno materno ... se non curata peggiora SEMPRE, lentamente o velocemente questo dipende dai geni, ma comunque si aggrava col tempo .... per la finasteride non essendo un medico non saprei dirti con certezza, sicuramente prenderla già a 17 anni in piena fase di sviluppo non è l'ideale .... se posti delle foto possiamo aiutarti meglio ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blef Inviato: 7 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2012 se davvero ha iniziato a uscirgli la barba a 12-13 anni adesso penso che sia completamente sviluppato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dcp197c Inviato: 7 Luglio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2012 La barba è iniziata a crescere a 12 anni...Ora sono alto 1.80 ho peli dappertutto e una barba completa. Ho caricato delle foto, nella foto del vertex 1 non si nota tanto, mentre nel vertex 2 si nota un diradamento non circolare ma che si porta in avanti nella zona alta della testa, non sò se mi sono spiegato. Poi potete vedere un confronto tra la mia tempia e quella di mio padre. La tempia destra non l'ho messa visto che è uguale all'altra. Voglio aggiungere che durante il periodo invernale ho avuto capelli grassi, li ho dovuti lavare tutti i giorni e notavo una caduta abbondante di capelli medio-lunghi con un pallino bianco alla base. Ora è un mese che assumo bioscalin e la caduta stà diminuendo. Vertex 2: http://imageshack.us/photo/my-images/502/vertex2l.jpg/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blef Inviato: 8 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2012 le tempie non hanno niente, al massimo un leggero diradamento al vertex ma che puó essere anche normale, se proprio vuoi fai una visita dermatolaga da uno esperto in tricologia e fossi in te inizierei a prendere il protasfactor (o cmq qualcosa contenente serenoa repens). pensavo che eri messi peggio da come ti eri descritto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilgrandelebowsky Inviato: 8 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2012 non è vero che le tempie non hanno niente. Usare la finasteride alla tua età, ma per me anche in generale, indipendemente da quel che ti dirà un dermatologo, mi sembra una follia. Meglio serenoa repens e minoxidil. Bioscalin butti soldi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 8 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2012 Non vedo niente di patologico Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dcp197c Inviato: 8 Luglio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2012 Grazie ragazzi e grazie anche al dottor gigli ora mi sento molto più rilassato. Lunedì andrò anche da un dermatologo per togliere tutti i dubbi. Buona giornata a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati