lordblancos Inviato: 5 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2012 Salve a tutti, ho 16 anni e credo già di avere problemi con la caduta dei capelli: ho notato mancanze soprattuto al vertex ed ho un' attaccatura dei capelli a v abbastanza alta. In famiglia tra nonni e zii ce ne sono parecchi calvi , è molto probabile che presto farò la loro fine ? O forse se intervengo subito adesso, che ancora ne ho abbastanza , posso risolvere/limitare il problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
precious Inviato: 5 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2012 Bhe visto che anch'io ho avuto un'alopecia androgenetica precoce e molto aggressiva, le stempiature sono il primo segno di una calvizie prossima. La prima cosa da fare è andare da un dermatologo il più esperto possibile, il quale ti diagnosticherà l'origine della tua calvizie anche se credo si tratti di androgenetica, ti farà fare degli esami se necessario e poi si passerà alla cura. La cura che tutti ti prescriviranno sarà:minoxidil assolutamente ,al 2% o al 5%, e finasteride..ma visto la tua giovane età ti consiglieranno qualke integratore a base di serenoa repens. Mi auguro per te che nn si tratti di androgenetica, ma visto i tuoi parenti stretti bhe....cmq nn ti scoraggiare, con qualke cura riusciresti qnt meno a rallentarla, ma nn attendere miracoli, e poi la finasteride il farmaco più efficace per l'androgenetica, non credo proprio che il dermatologo te lo prescriva vista la tua età. In bocca al lupo e ricorda che una stempiatura nn è un gravissimo danno, puoi ancora divertirti con i tuoi capelli ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati