Vai al contenuto

Nuovo Membro

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti sono un ragazzo di 20 anni che oggi e' entrato ufficialmente in questo mondo, vi seguo da circa 2 mesi e devo dire che leggendo i vostri post e consigli non posso che farvi i miei sinceri e dovuti complimenti, io sono qualificato come parrucchiere ma per problemi vari non lo esercito come professione pero' ho avuto la fortuna di avere in famiglia un'altro parrucchiere che proprio oggi mi ha installato la mia prima protesi standard con perimetro in pellicola e centro/front in lace, mi sono iscritto comunque al forum per cercare di essere utile a chi compie questa scelta, e ovviamente per prendere e provare fra qualche mese anche qualche ottima protesi della nhs, e i mitici prodotti di Luca. Come da regolamento postero' qualche mia foto a breve, riguardo alla protesi posso dire che e' fantastica e mi ha ridonato il sorriso ho riscontrato solo un problema, e cioè usando il Tape petalo rosso lungo la pellicola ora se passo le mani fra i capelli sento molte pieghette e "pezzi" staccati come se non si fosse incollata a dovere leggendo il forum ho riscontrato lo stesso problema in altre persone e volevo sapere cortesemente come e' stato risolto il tuto, sperando sempre che non sia un errore di calco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Michaes e benvenuto.

Hai già fatto tutto da solo. Per il tuo problema, direi che tra le foto che ci posterai sarebbe il caso anche di postarne una in cui alzi i capelli della protesi e fai vedere la zona dell'attacco in modo che noi possiamo osservare quanto siano grandi questi scollamenti. In questo forum siamo estremamente diversi, dai maniaci ai faciloni, e per quanto ne so puoi avere delle voragini come delle cose impercettibili.

Ti chiedo:

- la cute è rasata?

- Petalorosso poggia SICURAMENTE sulla zona rasata o sborda un po' sui capelli?

- hai premuto per bene la portesi dopo averla installata o ti sei subito buttato tra le braccia della ex fidanzata di Venone?

- Petalorosso è stato messo come si deve, cioè ben aderente e con tutto il bordo pellicola coperto, oppure lo hai messo come Maggio?

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, purtroppo sono vere e proprie voragini di pellicola alzata e parzialmente scollata, ho controllato ed effettivamente la pellicola con il Tape poggia per una minima parte anche sui capelli lunghi oltre che su quelli rasati, quindi immagino che la soluzione sia cercare di farla aderire completamente alla parte rasata rasando meglio le zone interessate giusto? Il risultato e' ottimo e nonostante le voragini ad occhio sono impercettibili ma fastidiosissime al tatto, mio cugino non avendo molta esperienza poi mi ha messo il Tape sul front in lace così facendo si intravede un netto stacco bianco tra il front e i capelli altro problema che spero di risolvere munendomi di una colla liquida, pensavo alla pegaso super matt date le buone recensioni a riguardo se dovessi ordinare domani dallo store di Luca avrei buone probabibilita' di riceverla venerdì anche se ancora non abbonato? Grazie ancora per la disponibilità e certo tra le foto posterò anche la mia versione prima da toppik, cabrio e quella normale attuale :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non "cercare di farla aderire completamente alla parte rasata", bensì FARLA aderire solo alla parte rasata! Altrimenti certo che si formano voragini da infilarci le dita.

Ragazzi, i tape DOVETE METTERLI VOI, voi che leggete il forum!!!! I parrucchieri che non leggono il forum non ci capiscono nulla (a meno che non installino su se stessi)!

Non capisco cosa intendi con lo stacco, io se metto il tape sul front si vede solo un po' di bordo, ma poco.

Secondo me rischi di non farcela. Luc@ spedisce in 24 ore, non viene a casa tua in 24 ore. Tienila con il tape e front coperto finché non ti arriva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, questa mattina ho rifatto la manutenzione rasando meglio le parti in eccesso, va un po' meglio pero' sento petalo rosso troppo leggero come tenuta! E infatti quando ripasso le mani in contropelo tra i capelli sento le estremità che si alzano e non penso sia normale proverò duo tac per non avere piu questo problema! Riguardo al front lo stacco netto era dato dal Tape sotto la pellicola prima del lace, nel front si notava molto perché il lace non era incollato ora ho messo il Tape e coperto il front se no si vede il bianco, domani posto le foto perché sono fuori città e torno domani...

Link al commento
Condividi su altri siti

CIOE MI DICI CHE CON LA PROTESI "protesi standard con perimetro in pellicola e centro/front in lace" il lace sul front non era incollato ed era tenuto su solo dal tape della pellicola?????

Petalorosso va premuto per bene sia quando viene messo sulla pellicola sia quando viene messo sulla testa. Io quando passo le dita, se è messo ESATTAMENTE dove finiscono i capelli, non riesco proprio a infilarci un'unghia sotto perché ci sono i miei capelli immediatamente davanti.

Comunque prova Duotac: brutto momento farlo con l'arrivo di Caronte, ti impiastriccerà i tuoi, ma una prova va fatta.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Si purtroppo, mi ha fatto ordinare una colla per il front. Chiamata colla bianca e una colla da applicare sopra i Tape chiamata pik ma leggendo addirittura post del 2006 di gente che si lamentava della colla bianca perché con il sudore e l'acqua ritornava bianca ecc. Penso che sospenderò all'istante l'ordine per ordinare quello che realmente mi serve, non e' possibile che con istallazione fatta stamattina dietro io abbia già la pellicola che si alzi e i lati instabili! Insomma sono così soddisfatto della resa estetica ma profondamente triste per quanto riguarda le colle, alcuni parrucchieri dovrebbero leggere forum come questo piu spesso e informarsi. anche se siamo parenti non posso farmi arrivare il suo ordine con colle di vecchia generazione e Tape che mi si staccano dopo poche ore, sono sconfortato e dispiaciuto pero' dovrò fare da solo, potreste consigliarmi cosa ordinare? Un kit completo, di Tape colla e tutto quello che mi serve per non avere piu problemi di questo tipo! Grazie ancora za' per la tua disponibilità

Link al commento
Condividi su altri siti

Arridaie gente che si fida più dei parrucchieri non protesizzati che non di chi si mette una protesi in testa tutti i giorni e legge il forum dodici volte al dì.

La colla bianca è una colla all'acqua che di per sé va benissimo, difatti io la uso, basta essere consci che sia all'acqua.

L'altra è il famosissimo one-pick, e al solito non capisco perché metterla sopra ai tape invece che metterla da sola. CI CREDO CHE SI ALZA, il povero Petalorosso ha la sua adesione rovinata da una colla che si mette in mezzo. La one-pick va bene, ma non capisco perché metterla su petalorosso.

Secondo me quello che ti ha fatto ordinare va anche bene, è il modo in cui lo ha usato che non va.

Prima provi Petalorosso da solo, poi se non sei soddisfatto one-pick da sola. Sul front prima provi la colla all'acqua (questa volta studiando molto bene il forum su come metterla!) e poi one-pick (idem!). Se hai tape per lace (ma non mi pare) prova pure quelli sul front.

E per piacere non mettere petalorosso sul lace.

Dopo aver messo l'obbligo di presentazione e foto, dobbiamo inserire nel regolamento anche l'obbligo di scrivere subito il tipo di protesi e tutti i prodotti utilizzati? Temo di sì... :rm_polar_bear:

Modificato da zazza
dopo chiarimenti sul metodo di installazione utilizzato
Link al commento
Condividi su altri siti

Za' scusami ma stai partendo in quarta, non ho mai detto di avere applicato la colla one pick su petalo rosso, se l'ho scritto fammi vedere dove, nella presentazione iniziale ho scritto chiaramente con cosa e' incollata la protesi e lo riscrivo dicendo che e' applicata alla pellicola solamente con petalo rosso tagliando con cura il Tape e cercando di usare il metodo di quintoj per l'applicazione,ma come già detto non tiene, non sono andato da un parrucchiere qualunque ma da mio un caro parente che per provare mi ha fatto tutto gratis senza farmi pagare nulla e prendendo e provando le protesi da una factory a sue spese, quindi essendo molto simili le protesi a queste non potevo rifiutare, non ho mai pensato di rivolgermi ad un centro e mai lo faro' reputo voi e i vostri prodotti 100 volte superiori a qualunque altro posto quindi andiamo con calma.

io il forum l'ho letto veramente per filo e per segno ma quando ci si ritrova a vivere un problema di prima persona e' difficile passare dalla teoria delle cose lette qui alla pratica, insomma almeno inizialmente ci troviamo tutti un po' confusi e spaesati e' un po' come fare l'esame della patente si esegue la teoria e poi via di pratica, ma tutti ben sappiamo di avere fatto prove prima di dare l'esame finale essendo io stesso un parrucchiere pensavo di trovare meno difficoltà iniziali... Chiedevo solo un piccolo consiglio o riconferma su un kit adeguato di colle, domanda banale e stupida scritta 100 mila volte qui hai ragione e capisco che tu sia scocciato a leggere sempre le stesse cose dai neofiti! Eviterò altre domande banali ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami, ma la frase "una colla da applicare sopra i Tape chiamata pik" mi pareva chiara. Ok, non hai detto che l'hai fatto, ma l'intenzione di fare il sandwich c'era... confessa!

Bene, allora hai installato come Quintoj. Se hai installato:

- su cute rasata

- su cute e non su capelli

- premendo bene bene

- mettendo Petalo come me e non come maggio

allora a questo punto passa a Duotac.

Oppure se non vuoi disdire l'ordine, passa a 1-pick e tenta di metterla sul bordo come fa Maurizio. Secondo chi la usa la tenuta è massima.

Per il parrucchiere, non ti stavo sgridando perché ne hai utilizzato uno non suggerito né per i soldi che hai o non hai speso. Ti stavo redarguendo perché è innegabile che tra un utente che legge il forum e un parrucchiere che non lo legge, è il primo che ne sa molto di più.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, ho provato 1-pick e non cambia nulla, in contropelo si sente ancora la pellicola che si alza... sono davvero sconfortato, per tagliare il lace in eccesso sbagliando ho tagliato tutto.. e sono rimasto con 1mm di front in lace, e ora ho paura che l'attaccatura non sia più naturale sono tornato a Milano oggi ma ho bisogno di rifare tutto... cioè sento il bisogno di ripartire da 0 perchè cosi proprio non ci siamo!!! penso di avere bisogno un incaricato che mi aiuti per rifare il calco e avere un parrucchiere qui in zona che mi faccia il taglio ecc, quindi penso di iscrivermi presto anche agli ordini congiunti...

Link al commento
Condividi su altri siti