Vai al contenuto

Shampoo Senza Schiuma


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti.

E' il mio primo post :)

 

Volevo un parere: avendo avuto un periodo di stress ho notato una perdita di capelli in doccia abbondante.

Mia madre oggi ha comprato uno shampoo Derma Plus Ipoallergenico anticaduta e deforforante. Oggi l'ho provato ma mettendolo nei capelli ho notato che non fa schiuma. E' normale? Se cerco notizie di questo shampoo ce ne sono ben poche su Internet! Si chiama Derma Plus Ipoallergenico Shampoo Crema dermatologico Deforforante anticaduta.

Non fa schiuma o ne fa pochissima :|

Link al commento
Condividi su altri siti

Esistono dei detergenti come questo che , invece di avere i soliti tensioattivi, che in una certa misura possono anche aggredire il cuoio capelluto ,contengono delle sostanze lipofile, che detergono per "affinita'".

 

Tali prodotti non sono schiumogeni , mentre i tensioattivi presenti piu' in basso nella composizione, sono in quantita' modesta , e dal potere lavante moooooolto delicato.

 

Commercialmente , purtroppo non riscuotono molto successo, per i motivi che tu stesso indichi nel tuo post.

 

Da un punto di vista di marketing, un detergente piu' fa schiuma, piu' lava.

 

In realta' piu' fa schiuma piu' e' aggressivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non conosco questo shampoo ... per esperienza personale però posso dirti di non comprare mai gli shampoo nei centri commerciali, ma solo e sempre in farmacia ... anche a costo di spendere 10-15 euro ... non solo sono più delicati, ma mantengono il cuoio capelluto pulito più a lungo, a maggior ragione per chi come me soffre di dermatite non è cosa da poco ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non conosco questo shampoo ... per esperienza personale però posso dirti di non comprare mai gli shampoo nei centri commerciali, ma solo e sempre in farmacia ... anche a costo di spendere 10-15 euro ... non solo sono più delicati, ma mantengono il cuoio capelluto pulito più a lungo, a maggior ragione per chi come me soffre di dermatite non è cosa da poco ...

 

E' stato comprato in Parafarmacia al costo di €8,50. Comunque, si: è delicatissimo come shampoo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ora ci sono pure i BOTs che fanno il verso a Toto.

 

Incredibile...

 

Io ho provato l'oil non oil di Bilba: funziona bene, anche se la mancanza di schiuma riduce a zero l'effetto psicologico della pulizia...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...