Vai al contenuto

Nodi A V Al Centro O No, Che Ne Pensate?


Messaggi raccomandati

Un ciao a tutti, vi risento veramente con molto piacere (in realtà manco un po' e non succederà più! ;-D).

Intanto, un doveroso ringraziamento a Luca per il pegaso super matte che trovo semplicemente fantastico sia per tenuta che per la praticità.

Vorrei chiedervi un consiglio: che ne pensate dei "V knotting" ossia l'annodamento a V posizionato sulla linea centrale che dando una certa inclinazione al capello, renderebbe piu naturale il portare la riga in mezzo? Qualcuno di voi ha provato?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo. Io l'ho provato.

 

Pur essendoci volume e movimento naturali, a me non è piaciuta la resa estetica dell'innesto, meno credibile dell'iniezione singola.

 

Senza contare la consistente perdita di capelli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Di pellicola. A meno che Raff non parli di lace in europei..

 

Il lace in indiani, per motivi di praticità, di economicità ma anche di resa, è comunque annodato con V-knot (capello annodato al centro della sua lunghezza e quindi doppiato con due metà che escono dalla base contrapposte. Il single split (capello annodato ad una estremità con capello di ritorno cortissimo) viene usato, per motivi di verso, solo con gli europei che, essendo vergini e quindi con le scaglie cuticolari conservate, se doppiati col V-knot diventerebbero inestricabili dopo poche settimane di uso, perché si troverebbero affiancati capelli con scaglie orientate in senso opposto, con ovvio agganciamento.

 

Con gli indiani il single split non ha senso (nemmeno più sul front), perché:

  • occorrerebbe fare il doppio dei nodi per avere pari densità. Ciò che è assurdo, occorrerebbe fare doppi nodi sule stesse maglie del lace...
  • i capelli trattati (e quindi decuticolati) non hanno problemi di intricamento per verso del capello discordante
  • la scoloritura dei nodi impedisce comunque che si vedano due capelli uscire dallo stesso "follicolo"

Nelle pellicole, il capello, sia iniettato che annodato, è fissato alla base ad una estremità. Il che comporta i ben noti difetti di scarso volume (iniettato) e sgradevole sensazione tattile (annodato).

 

L'inserzione a V (V-loop meglio di V-knot) ha volume e discreta resa estetica (anche se spesso troppo geometrica). Purtroppo l'esigua superficie di attacco, unita al peso del doppio capello, rende tali pellicole molto sensibili alla perdita di capelli, tanto che la loro durata è inferiore ai tre mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie arn. x la tempestiva risposta.

La realtà è un po' + complessa perchè sto sperimentando un nuovo tipo di protesi. Cmq i capelli sono indiani.

Il V knot va messo solo al centro sopra una striscia di un 1,5 cm di larghezza, per simulare il cuoio capelluto. Poi il resto è free style.

Tu dici che una striscia fatta in poliuretano (come il ferro di cavallo) riesca a simulare il cuoio capelluto, o è meglio ricorrere ad altri materiali, perche magari sa troppo di finto o fa spessore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...