Vai al contenuto

Consigli Utili Per Infoltimento

Messaggi raccomandati

Salve, mi presento, sono un ragazzo di 25 anni e all'età di 20 anni ho iniziato ad avere problemi di capelli, mi sono rivolto ad un centro e mi hanno solo fatto sborsare un sacco di soldi senza però riuscire almeno a bloccare la calvizia. Successivamente ho capito (purtroppo in ritardo) che mi dovevo rivolgere ad un dermatologo che mi sta facendo seguire una cura con finasteride con buoni risultati, il mio rammarico è stato che il centro non mi ha detto delle uniche soluzioni efficaci che sono fina e minoxidil ma ha pensato solo a guadagnare il più possibile con me e se invece iniziavo prima la terapia molto probabilmente continuavo ad avere i miei capelli invece di continuarli a perderli visto che mi sono mosso abbastanza velocemente all'inizio del problema. Cmq ad oggi la mia situazione è più che accettabile, mi sono sottoposto a due autotrapianti nella zona frontale e sulle stempiature visto che sulla parte alta della testa e sul vertex ho una capigliatura abbastanza folta però non sono rimasto completamente soddisfatto dell'autotrapianto in quanto la densità non mi soddisfa e si vede la differenza di densità tra i miei capelli e quella striscia di un paio di centimetri di capelli trapiantati, portando i capelli in avanti riesco a mascherare benissimo però a me piace portarli all'indietro o alzati però in questo modo si nota la differenza e il diradamento, ho provato ad usare il toppik e altro però si nota la cute scurita e i capelli radi. Volevo sapere se esiste un modo per infoltire la parte frontale senza dover tagliare i capelli e in un modo da poter portare i capelli all'indietro? Vi ringrazio anticipatamente. Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto e grazie per la presentazione.

Intanto esprimerei i miei dubbi sia sull'efficacia che sull'efficienza di finasteride e minoxidil, avendoli presi entrambi per molti anni anche se sono, a mia conoscenza, gli unici due rimedi farmacologici funzionanti. Quindi non crucciarti, probabilmente saresti messo un pochino meglio ma mica poi tanto.

Se come "infoltimento" intendi mettere dei capelli TRA i tuoi capelli, forse avevo sentito parlare di "microlinea", ma penso che sia adatta solo a chi porta capelli lunghi e comunque non sul front.

Se invece intendi mettere una mini-protesi sopra ai tuoi capelli, a copertura, non starà mai ferma in posizione frontale e pure con i capelli all'indietro.

Altrimenti, in questa sezione, zzzzzzzzzzzzzzzzzzzz si rasa!

Però a norma di regolamento, per evitare di farci parlare tramite "se così allora cosà, altrimenti cosù" (come ho dovuto fare qui), devi postarci almeno una foto di quanto sia diradato codesto front.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti