gorillaz Inviato: 23 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2003 Ciao a tutti! Vorrei chiedere a voi che siete più esperti se l'a.a. si riconosce dal fatto che i capelli (nel mio caso nella zona frontale) sono miniaturizzati (e diradati) e soprattutto anche dall'incidenza in famiglia, visto che mio padre e mio fratello hanno perso i capelli e anche mio nonno era calvo. Da quello che ho potuto capire la calvizie si può sostanzialmente dividere in due categorie,e cioè a.a. ed effluvio, o sbaglio? Bè, io credo purtroppo di rientrare nel primo caso, sia per quello che vi ho spiegato sia per il fatto che la "stempiatura" avanza molto lentamente anno dopo anno. Grazie a tutti coloro che vorranno darmi maggiori delucidazioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gavin3 Inviato: 24 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2003 si probabilmente ti sei dato la risposta da solo : a.a. Comunque se vuoi avere la certezza fatti una visita e magari il medico ti fa intraprendere qualche cura per bloccarla, anche se va fatta tutta la vita o fino a quando vuoi i capelli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gorillaz Inviato: 26 Maggio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 26 Maggio 2003 Grazie Gavino Comunque è vero, prima di intraprendere una cura bisogna essere certi di quello che si ha. Ma il dermatologo ti fa fare degli esami per accertare che sia a.a.? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
warhola Inviato: 26 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 26 Maggio 2003 Ciao, il dottore per fare una diagnosi, oltre a fare un'indagine familiare, valuta lo stato di salute e nutrizionale del paziente e può far fare degli esami ematochimici, analizzare i capelli al microscopio, con tricogramma in luce polarizzata o attraverso la videodermatoscopia. L'importante,come avete detto voi, è non farsi la diagnosi e curarsi da soli. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gorillaz Inviato: 26 Maggio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 26 Maggio 2003 Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati