Vai al contenuto

calvizie

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Vorrei chiedere a voi che siete più esperti se l'a.a. si riconosce dal fatto che i capelli (nel mio caso nella zona frontale) sono miniaturizzati (e diradati) e soprattutto anche dall'incidenza in famiglia, visto che mio padre e mio fratello hanno perso i capelli e anche mio nonno era calvo. Da quello che ho potuto capire la calvizie si può sostanzialmente dividere in due categorie,e cioè a.a. ed effluvio, o sbaglio? Bè, io credo purtroppo di rientrare nel primo caso, sia per quello che vi ho spiegato sia per il fatto che la "stempiatura" avanza molto lentamente anno dopo anno. Grazie a tutti coloro che vorranno darmi maggiori delucidazioni smile.gifsmile.gifsmile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

si probabilmente ti sei dato la risposta da solo : a.a.

Comunque se vuoi avere la certezza fatti una visita e magari il medico ti fa intraprendere qualche cura per bloccarla, anche se va fatta tutta la vita o fino a quando vuoi i capelli.

smile.gifsmile.gifsmile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

il dottore per fare una diagnosi, oltre a fare un'indagine familiare, valuta lo stato di salute e nutrizionale del paziente e può far fare degli esami ematochimici, analizzare i capelli al microscopio, con tricogramma in luce polarizzata o attraverso la videodermatoscopia.

L'importante,come avete detto voi, è non farsi la diagnosi e curarsi da soli.

ciao smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti