DirtyDiamond Inviato: 7 Maggio 2012 Segnala Share Inviato: 7 Maggio 2012 (modificato) Oggi,dopo 21 giorni(prego di non inorridire)ho fatto la manutenzione. Avendo questa mezza giornata da dedicarmi,ho iniziato a progettare un calco nuovo per le protesi che acquistero' in estate. Ed ho notato una cosa non bellissima,a cui vorrei ovviare,che gia' avevo fatto presente in un post in cui commentavo assieme a Maurizio un suo risultato. Si tratta dell' altezza originale dell' hl.Una hl sanissima,a 4 dita,varia fra i 6 e i 6,5 cm,partendo dall' incavo del naso:dovrebbe perfettamente corrispondere a mezzo cm sopra l' ultima ruga frontale. Il problema e' questo:la mia attaccatura naturale(se non fossi pelato)risulta fra gli 8 ed i 7,5 cm...Inoltre i parietali hanno seguito il diradamento fronto-temporale:ovvero sono ancora abbastanza alti,ma arretrano giusto quel mezzo cm nei temporal angle. Lo ritengo un problema in quanto,quando il calco(quello attuale)e' a 4 dita,il risultato estetico sale decisamente di livello:il mio viso risulta molto piu' incorniciato e grazie alla stempiatura creata lo stacco con i parietali non e' un pugno nell' occhio.La nota dolente e' quando corrugo la fronte ed aggrotto le sopracciglia:l' innaturalezza e' oggettiva e se la gente non fosse rincoglionita(ovviamente in tema capelli)mi sgamerebbe in un nanosecondo. L' hl praticamente affonda nella ruga d' espressione ed il pochissimo lace in eccesso e' visibile quando con una mano tiro tutti i capelli all' indietro(quando non faccio rughe d' espressione il lace e' incollato ottimamente e sparisce del tutto). Alzando l' attaccatura,il risultato estetico e' decisamente peggiore.Il mio viso e' meno incorniciato e la mia immagine perde parecchi punti. Di mettere le alette non se ne parla:sono scomode,stanno in un punto troppo complesso ed il tell sarebbe ancora piu' chiaro. Purtroppo non ho macchina fotografica per documentare.Quindi vi chiedo qualche consiglio per ovviare,anche sulla base di impressioni,sperando di aver descritto bene. Modificato 7 Maggio 2012 da DirtyDiamond Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 7 Maggio 2012 Segnala Share Inviato: 7 Maggio 2012 (modificato) DirtyDiamond.... sicuro 6/6.5? Io ho un'attaccatura naturale bassa (che presi nel 99 nel centro baffuto e che ancora oggi resiste con 4/5 capelli) che misura dall'incavo del naso 7.5 cm. Inoltre, verificando la legge famigerata delle 4 dita, pur non avendo le mani grosse, misurando la larghezza più o meno perpendicolarmente alle falangi prossimali mi darebbe 7.2 cm.. Modificato 7 Maggio 2012 da manulore80 1 Utente ha reagito qui! cugino85 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 7 Maggio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 7 Maggio 2012 Manu, ti assicuro che la misurazione che ho fatto e' al mm.Sono 6 cm incavo-punta dell' hair line,7,5 tempia- sx sopracciglio,8 tempia dx- sopracciglio.Sono le distanze che meglio si integrano con i miei lineamenti. A me l' hl col copertone,stava almeno 3 cm piu' su,solo che un buon ciuffetto indigeno avanti e ottimi parietali facevano salire il risultato estetico di parecchi punti.Se vuoi ti posto un link in pv con mia foto copertonato,cosi' ti rendi conto dove piu' o meno e' posta l' ultima ruga frontale(ovviamente cr7,per non farsi mancare nulla,la disegnava ancora piu' su). La tua hl naturale,comunque non e' alta,ma nemmeno a 4 dita... Infine hai detto che indossasti il colbacco gia' nel 99...Se 80 e' il tuo anno di nascita(anche il mio),eri gia' in piazza a 19 anni? Comunque,nessun suggerimento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 7 Maggio 2012 Segnala Share Inviato: 7 Maggio 2012 (modificato) 80 non è la mia data di nascita vera (ovvie ragioni di privacy)...ma siamo davvero lì e si..sono copertonato da tantissimo. Ero diradato (diciamo un 70 di densità) ed andai immediatamente dal baffuto anticipando i tempi di tantissimo.. credendo chissà quale magia m'avrebbero fatto.. un sistema biocompatibile col derma bla bla bla... ed infatti, un gatto persiano mi ritrovai sul capo... una volta appolaiato lì su tornare indietro non è stato più possibile come immagini Si puoi mandarmi lo mp tranquillamente P.S.A me la lily mi segnò lo hl a 7.5..poi, siccome sembravo uno scimmione, cr7 in persona me lo fece spostare a 8 e 3/4 ed andò meglio (avevo ovviamente un ottimo front naturale come puoi immaginare...ero un pischello) Modificato 7 Maggio 2012 da manulore80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 7 Maggio 2012 Segnala Share Inviato: 7 Maggio 2012 CR7! Siete diabolici... RAGAZZI! Credo che Dirty debba seguire la strada del risultato non quella della naturalezza. Ti capisco benissimo e dico sempre che bastano pochi millimetri di variazione dell'altezza del front per cambiare completamente il risultato. Magari spiana l'ultima ruga frontale con un po' di Botox. Lì la fronte non si corrugherà... Vai però a spiegare al chirurgo estetico cosa vuoi ottenere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 7 Maggio 2012 Segnala Share Inviato: 7 Maggio 2012 Ma sai Arn, al chirurgo estetico è facile dirlo lo capisce... al massimo ti sgriderebbe dicendoti:"ma perchè non hai provato prima una biorivitalizzazione PRP prima di passare alla protesi? bla bla bla" Meritevole di pernacchia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 8 Maggio 2012 Segnala Share Inviato: 8 Maggio 2012 Ma tutti i chirurghi estetici inorridiscono di fronte alla parola "protesi"... Ma, dico, è possibile risolvere un problema estetico per 130 euro, quando con un bel trapianto fatto nella clinica adiacente si potrebbero spendere almeno 8000 euro? E no che non è possibile! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati