Vai al contenuto

Consiglio Su Indicazioni Factory


Messaggi raccomandati

Assolutamente da escludere il taglio del lace sul front!

In qualunque modo fosse ricomposto, sarebbe un pugno nell'occhio...

 

In ogni caso i cinesi il lace non lo tagliano, se non per unirlo ad altro tipo di lace. Quando vogliono creare una concavità, semplicemente prendono a pizzico un triangolino di retina e, invece di tagliarlo, lo ripiegano e lo ribattono cucendolo sul lace.

 

Quello che però non riesco a capire è come non si riesca ad applicare il front senza pieghe. Ho applicato varie strisce frontali, assolutamente piatte e per nulla bombate, da tempia a tempia. Questo front un minimo di curvatura sembra averlo.

 

La soluzione (non facile ma nemmeno proibitiva se si sa un po' cucire con ago e filo) potrebbe risiedere nel prendere il "pizzico" al centro della parte posteriore, cucirlo e ribatterlo sulla base, cucendocelo sopra.

 

La cosa, logicamente, andrebbe fatta SOTTO la base e non sopra come l'ho simulata io per motivi di comprensibilità.

 

I capelli all'interno dell'area da ripiegare andrebbero tagliati a zero.

Bombatura.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

In realtà però credo di aver trovato una soluzione che fa al caso mio:

 

 

avendo effettuato anni fa un trapianto sulla parte anteriore del front la mia idea sarebbe quella di utilizzare il mio primo cm di capelli e poi piazzare subito dietro la protesi; così da essere anche più tranquillo nel nascondere il lace.

 

Così facendo le pieghe sparirebbero definitivamente perchè la protesi verrebbe spostata all'indietro di un centimetro.

 

Quindi risolverei il problema delle pieghe e nel contempo sarei più tranquillo nel mostrare il front avendo i miei capelli che spuntano prima del lace (anche se se devo dire che nei mesi precedenti avevo acquisito una buona dimestichezza nel far sparire il front forse anche un pò per merito della permatek)

 

Precisando però che il mio obiettivo sarebbe quello di puntare sulla naturalezza (infatti le ultime protesi ordinate avevano densità massime di 55 o 60), allego una foto del mio front per avere consigli anche da persone che il primo centimetro lo hanno conservato per capire a quali problemi estetici (la manutenzione e l'installazione non sarebbero un problema) possa andare incontro.

post-25846-0-79915900-1335639922_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmh, molto diradato quel front...

 

Ti ci vorrebbe una protesi graduata ad hoc, altrimenti rischi questo effetto...

 

http://forum.salusma...300#entry429380

 

 

ti riferisci a questa foto?

 

steph2a.jpg

 

 

Metti in conto che ho una all lace 45/55 ed una 50/55 (se non erro) quindi come densità già siamo bassini; forse se dovessi avere quel muro si potrebbe risolvere momentaneamente con una diminuzione della densità del front con il metodo dei tape attacca/stacca (con piccole strisce di tape per graduare meglio) e poi, successivamente, con ordini ben studiati.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ho fatto un ordine con una gradualità 30/50 nel front, vedremo come va.

 

Intanto ho installato una delle due che facevano pieghette; l'ho installata un cm più arretrata per mantenere il mio front ed il risultato non sembra male ma sto ancora facendo delle prove; appena riesco posto delle foto.

Modificato da Toppik
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...