Mattexxx1986 Inviato: 26 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 26 Marzo 2012 Salve a tutti sono, ho iniziato la cura con finasteride da circa due mesi e mezzo, non mi aspetto risultati in cosi breve tempo ma in questo periodo noto ke la caduta sembra ke sia quasi aumentata, sarà una mia ipotesi ? un mia sega mentale ? :) boh boh, cmq ho iniziato la cura con finasteride generica o prepecia , questo x due mesi poi due settimane fa ho cambiato perchè mi hanno sconsiglaito il taglio, primo x la poca precisione con il ttaglia pastiglie, anche se devo ammettere ke mi uscivano perfette :) ma mi hanno detto in molti ke nessuno obbliga a ki fa la pastiglia a dividere il principio attivo, quindi magari un gg ne prendevi 5 mg e gli altri 3 no , quindi ora prendo un preparato in farmacia, almeno sono sicuro del dosaggio preciso, cosa mi dite della caduta ke sembra aumentata ?? sarà il periodo , sarò io ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blef Inviato: 31 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2012 probabilmente ti è aumentata la cadauta perche siamo in effluvio stagionale, comunque non è vero questa cosa di 5 mg un giorno e 3 no devi assumerla ogni giorno, spezzala in 4! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattexxx1986 Inviato: 1 Aprile 2012 Autore Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2012 (modificato) leggi bene non ho detto ke la prendevo una pastiglia ogni 4, ma ke i 5 mg nella pastiglia non è detto ke alla divisione siano uniformi, anche dividendola in 4 potresti avere tutto il principio attivo in un solo quarto Modificato 1 Aprile 2012 da Mattexxx1986 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 11 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2012 ...e magari il principio attivo non è nemmeno nella compressa ma allegato, da scaricare dal sito Internet del produttore. Immagina un po' se la casa farmaceutica si possa mettere a localizzare la finasteride tutta in una zona della compressa, spendendoci pure dei soldi... Immagina un po' se la casa farmaceutica si mette a fare preparazioni singole (una per ogni compressa), tutte da dosare, quando può fare un'unica preparazione per migliaia di compresse. Ti hanno raccontato la solita BALLA parascientifica per rendere difficile ciò che è semplice. Basta dividere in 5 parti più o meno precise la compressa da 5 mg. Assolutamente inutile assumerne di più. Per il cuoio capelluto, 1 mg o 30 mg al giorno non fanno la minima differenza, come dimostrato dai trials USA del 1995. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattexxx1986 Inviato: 13 Aprile 2012 Autore Segnala Share Inviato: 13 Aprile 2012 ...e magari il principio attivo non è nemmeno nella compressa ma allegato, da scaricare dal sito Internet del produttore. Immagina un po' se la casa farmaceutica si possa mettere a localizzare la finasteride tutta in una zona della compressa, spendendoci pure dei soldi... Immagina un po' se la casa farmaceutica si mette a fare preparazioni singole (una per ogni compressa), tutte da dosare, quando può fare un'unica preparazione per migliaia di compresse. Ti hanno raccontato la solita BALLA parascientifica per rendere difficile ciò che è semplice. Basta dividere in 5 parti più o meno precise la compressa da 5 mg. Assolutamente inutile assumerne di più. Per il cuoio capelluto, 1 mg o 30 mg al giorno non fanno la minima differenza, come dimostrato dai trials USA del 1995. loro mi hanno detto solo ke è meglio un preparato x risparmiare sull originale ke prendere la generica da 5 mg poichè il dosaggio dopo il taglio potrebbe essere inferiore al mg, cmq date risposte alla vera discussione se avete esperienze non alle sotto domande grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 14 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2012 Ti ho risposto qui: http://forum.salusmaster.com/topic/46452-ce-qualcuno-che-usa-la-finasteride-galenica-fatta-in-farmacia/?do=findComment&comment=430357 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattexxx1986 Inviato: 3 Maggio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2012 Ti ho risposto qui: http://forum.salusma...ia/#entry430357 Grazie per la risposta :) quindi sino a quando non arriverò ad una stabilità della cosa il capello cadrà, serve tanta pazienza e sopratutto il fatto di non pensarci in continuazione aiuta tantissimo :) speriamo in bene grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati