Vai al contenuto

Un Valido Compromesso

Messaggi raccomandati

"L'ho provato, l'ho testato e posso ora ammettere che puo' essere un valido compromesso"

Tutti conosciamo ormai le basi dei nostri impianti,

basi pero' dalle caratteristiche molto differenti tra loro ed ovviamente, anche con vantaggi, perche' no?

Arriva l'estate, le manutenzioni saranno piu' ravvicinate, il caldo, l'umidita', i bagni, tutti sappiamo quanto incidono sulla perfetta tenuta degli adesivi.

C'e' chi (come me) svolge un lavoro in "giacca e cravatta" dove ogni giornata e' uguale alle altre, un lunedì e' uguale ad un sabato sera , c'e' chi invece, svolge altri tipi di lavoro, dove puo' anche essere di secondo piano l'avere il tutto incollato perfettamente, per poi pero', voler riottenere il massimo quando necessita.

Ho provato due tipi di basi:

quella con front tutto in lace, sempre da me ordinata, quella che ti permette di mostrare un front naturalissimo su tutta la fronte.

quella con pellicola piu' avanzata, che lascia scoperto solo una minima parte di lace, acquistata da un utente che se ne disfava.

La seconda, non la conoscevo. Sono ormai cinque mesi che la indosso ed il risultato e' validissimo ma, la caratteristica principale, e' la massima aderenza garantita dall'allungamento della pellicola, fissata con colla (lo saprete ormai).

Volendo, settimane senza manutenzione pellicola.

La manutenzione del front si allunga di molti giorni in quanto, lo spazio ricoperto da tale materiale e' minimo rispetto ad un front in tutta la sua lunghezza quindi, la trazione e' minore perche' ben supportato dai lembi laterali in pellicola.

La manutenzione parziale del solo front (il piccolo spazio in lace) porta via solo una decina di minuti (chiavi in mano).

Penso possa essere motivo di valutazione per molti, specialmente ora che si avvicina l'estate.

Valutate e se lo ritenete un valido compromesso di risultato/tenuta/allungamento periodo manutenzione, provatelo.

Le cose certe che posso dirvi (ormai credo vi fidiate) sono:

- il risultato estetico e' un gran risultato lo stesso, ricorderete sicuramente le foto del mio front in questi cinque mesi.

- il fatto che lo abbia provato, testato e solo dopo, ora, passato al vostro giudizio.

Foto con front tutto lace

Foto con front lace supportato da maggiore profodita' pellicola.

Modificato da maurizio60
Link al commento
Condividi su altri siti

La soluzione del bordo in pellicola con lace al centro è un'ottima soluzione per chi non ha le tempie molto arretrate oppure ha un taglio come il tuo, capelli di una ventina di centimetri con front in vista, magari con una riga centrale.

Indubbi i vantaggi, soprattutto in fase di manutenzione.

La soluzione con front (tutto) in lace è obbligata per chi vuole ricostruire anche parzialmente le tempie. Io ad esempio non ne potrei fare a meno.

Link al commento
Condividi su altri siti