morfeo900 Inviato: 15 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2012 Ciao a tutti sono nuovo del forum e volevo dei consigli. Prima vi racconto la mia situazione, ho 21 anni, da quando ne avevo 18 ho incominciato a notare un diradamento, il problema per ora è solo nelle tempie dove noto molti capelli corti e fini che non crescono..la situazione non è disastrosa nel senso che di capelli ancora ne ho abbastanza ma sicuramente è alopecia androgenetica...non servirebbe neanche un medico per diagniosticarla dato che provengo da una stirpe di pelati XD...si...tutti i maschi della mia famiglia sia da parte di madre che di padre sono calvi e per tutti intendo proprio tutti da mio padre ai miei nonni a zii, prozii, figli dei prozii, cugini dei miei genitori etc... (bella sfxxx è ) . Io ho assunto finasteride per circa 6-7 mesi sensa alcun miglioramento e forse neanche peggioramento non so..da poco piu di due mesi ho dovuto interrompere la cura per via di una malattia ( probabilmente dovuta allo stress causato da questa caxxo di alopecia ) che devo curare con parecchi farmaci e forse dovrò ripeterla in altri periodi dato che purtroppo è una di quelle malattie che ti porti dietro per tutta la vita :( . Pensavo di riprendere finesteride magari aggiungendoci anche minoxidil appena finito la cura che sto facendo, ma ora mi vene da pensare che forse è inutile che rincomincio, sia perchè in famiglia sono tutti calvi e quindi sono geneticamente predisposto a perderli (e non so quanto potrà essere efficacie finasteride e minoxidil se tanto la calvizia c'e l'ho scritta nel DNA), ma sopratutto perchè (spero di no ) forse dovrò ripetere la cura per sta cacchio di malattia che ho e questo non mi farà essere costante nel prendere finasteride e minoxidil. Detto questo per voi faccio bene a mettermi l'anima in pace ( si fa per dire tanto non ci riesco XD ) e non fare piu nessuna cura contro l'aga o riprenderla ? Scusatemi se questa è la sezione sbagliata. Grazie in anticipo a chiunque voglia rispondermi. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blef Inviato: 15 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2012 Secondo me dovresti riniziare, il minoxidil certo te lo consiglio ( ma se pensi di non poter essere costante non lo provare nemneno) Per la fina dai.. in fondo è una pastiglietta tutti i sides sono psicologici non preoccuparti comincia a riprenderla ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morfeo900 Inviato: 16 Marzo 2012 Autore Segnala Share Inviato: 16 Marzo 2012 ma si io non ho avuto nessun sides in quei 7 mesi che l'ho presa, il problema non è quello è che potrei avere altri periodi in cui non potrei prenderla e quindi non so se sarà efficacie così facendo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 17 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 17 Marzo 2012 Sarà efficace ma, ogni volta che la interromperai, tornerai, nel giro di pochi mesi, al livello a cui saresti stato se non l'avessi mai presa. La fregatura della finasteride è proprio questa e se si pensa già in partenza di non essere costanti, tanto vale lasciar perdere. La finasteride è buona, per chi ne trae vantaggi, per tirare avanti ed arrivare ad un'età in cui i capelli non siano così importanti come a 20 anni. Poi è logico che alla fine tutti dovranno interromperla (anche solo per avere dei figli), salvo ricominciare quando avranno... l'iperplasia prostatica! Io ti consiglierei quindi di non ricominciare ma di accontentarti di quello che ti può dare il minoxidil. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blogs Inviato: 3 Maggio 2012 Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2012 Grazie per la condivisione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati