occhidigatto1988 Inviato: 13 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2012 Salve,volevo capire una cosa.Quando si ordina una protesi le factory tingono l'impianto in base alla ciocca di capelli che ci metti,oppure usano dei capelli del colore uguale ai tuoi senza nessuna tintura?Non vorrei si notasse quell'effetto capelli tinti specie sul nero danno un effetto gia' di parrucca... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 13 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2012 Dipende dal tipo di capelli che ordini... Gli europei sono non trattati, quindi nativamente del colore "tuo"... Gli indiani nascono tutti color 1, che è quel nero bluastro tipico del subcontinente indiano. Vengono quindi sbiancati, decuticolati e ricolorati in tutte le tonalità possibili. L'effetto parrucca lo eviti mixando colori diversi, in modo da creare sfumature naturali... A seconda dell'età, si possono anche aggiungere capelli bianchi, ad aumentare ancora la naturalezza. Perché l'Uomo della Strada sa bene che i "parrucchini" si possono fare solo prendendo un mocio Vileda usato e verniciandolo a spruzzo in carrozzeria... L'effetto tintura, invece, stona soprattutto sotto i 40 anni. Sopra i 40 lo ritengo un valore aggiunto, perchè simula proprio la tinura che noi vecchiacci facciamo per sembrare più giovani... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
occhidigatto1988 Inviato: 13 Marzo 2012 Autore Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2012 io ho 34 anni e capelli sono neri...non vorrei utilizzare protesi con capelli tinti nero corvino..In passato ho utilizzato il solito copertone e i capelli erano tinti e la maggior parte delle persone se ne accorgeva di questo,a parte che quando lo lavavo lasciava il lavandino tutto nero di tintura.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 13 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2012 Con le protesi che usiamo noi: non c'è effetto parrucca, perché si possono mixare due colori tra loro e in più, se si vuole, aggiungere toni rossi (che simulano i capelli sul punto di diventare bianchi) non c'è scoloritura o sbluatura come ai tempi belli del famoso centro, quando venivano usate tinture estemporanee e riflessanti per compensare il viraggio verso il rosso del capello il colore è fissato al capello dopo che questo è stato sbiancato, non sovrapposto ad un precedente colore per scurirlo Ho portato l'ultima protesi per quasi nove mesi, colore castano scuro. In questo tempo (triplo rispetto alla vita ufficiale di una protesi in lace), il colore si era appena sbiadito ma non aveva mostrato alcun segno di viraggio verso il rosso. Solo verso il dorato, che è molto naturale Nove mesi con 130 euro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
occhidigatto1988 Inviato: 13 Marzo 2012 Autore Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2012 quindi o che sia indiana o europea il risultato dovrebbe essere uguale e molto naturale.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 13 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2012 Arn, anche tu castano scuro? tu compili il modulo indicando il codice colore o invii la ciocca? A me, inviando la ciocca, è arrivata scurissima...quasi nera... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 13 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2012 quindi o che sia indiana o europea il risultato dovrebbe essere uguale e molto naturale.. A me arrivò poco tempo fa una protesi in europei (che ho venduto) ed ora ne ho una in indiani. Sarà che gli europei rendano bene solo qualche tempo dopo (in seguito a lavaggio) da vissuti ma la mia impressione non è stata buona.. O sono stato io sfortunato con quell'impianto o, cosa molto probabile, i miei gusti fondamentalmente mi spingono decisamente al capello indiano... E' quasi un mese che li indosso e sono iper soddisfatto del capello (certo, dovrò miglioreare nella scelta del colore) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 13 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2012 quindi o che sia indiana o europea il risultato dovrebbe essere uguale e molto naturale.. Esatto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 13 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2012 Arn, anche tu castano scuro? tu compili il modulo indicando il codice colore o invii la ciocca? A me, inviando la ciocca, è arrivata scurissima...quasi nera... Io consiglio sempre di indicare il codice colore, dopo averlo accuratamente scelto dalla mazzetta dell'incaricato. La ciocca, per tanti motivi, può alla fine portare ad una protesi di colore non corrispondente a quello voluto: prelievo da zone dove i capelli hanno colore diverso dal front ossidazione della ciocca (lo dico soprattutto per coloro che ce l'hanno in factory da anni) errata lettura da parte della factory (perché magari i capelli cambiano molto il riflesso tra luce artificiale e luce solare) campione di capelli insufficiente Ce n'è abbastanza per evitare una inutile lotteria... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 13 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2012 A me arrivò poco tempo fa una protesi in europei (che ho venduto) ed ora ne ho una in indiani. Sarà che gli europei rendano bene solo qualche tempo dopo (in seguito a lavaggio) da vissuti ma la mia impressione non è stata buona.. O sono stato io sfortunato con quell'impianto o, cosa molto probabile, i miei gusti fondamentalmente mi spingono decisamente al capello indiano... E' quasi un mese che li indosso e sono iper soddisfatto del capello (certo, dovrò miglioreare nella scelta del colore) Gli europei sono meno appariscenti degli indiani, quando arrivano, semplicemente perché non siliconati e quindi meno lucenti e setosi. Io comunque uso solo capelli indiani. Li trovo affidabili, belli, durevoli. Quando poi mi arrivano a nove mesi, cosa dovrei andare a cercare nei capelli europei? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 13 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2012 Grazie della risposta Arn Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati