Vai al contenuto

Consigli Per Un Futuro Trapianto.dott.rosati.

Rocco100

Messaggi raccomandati

Salve,sono un ragazzo di circa 21 anni.Circa due anni fa,prima di compiere i 19,notai un iniziale stempiamento e caduta dei capelli dopo averli tagliati di netto.Da allora tale problema mi perseguita.Sono stato sempre un ragazzo con un taglio lungo,chioma molto folta e cambiavo spesso pettinatura in quanto con i miei capelli,estramemente lisci potevi decidere di farli come volevo.

Feci una prima visita da un dermatologo della mia provincia ( Caserta ) e mi prescrisse la solita cura di Minoxidil e Propecia per contrastare la caduta(ho notato un ottimo miglioramento) e sperare in un rinfoltimento e ricrescita.Tale cura è durata per circa 8 mesi fino a quando,nel mese di novembre decisi di smettere con tale cura per la paura di cadere negli effetti collaterali che la Propecia potrebbe causare,viste alcune testimonianze e programmi mandati in onda con la Rai e forum letti in giro sul web.

Tempo un mesetto e la ricaduta ricompare,tanto da sembrare accelerata.Le stempiatura che prime sembrava molto meno evidente ora non lo è più e in più ho notato una netevole perdita di capelli nella zona centrale del cranio(fortunatamente non c'è ancora cenno di chierica).Questo brutto peggioramento della situazione mi ha portato a prendere una decisone,fare un autotrapianto con la tecnica FUE,che mi sembra la più efficace in merito.

Ho letto in giro che si parla bene del Dott.Giuseppe Rosati,colui che ha avuto in cura l'allenatore Conte e debbo dire che mi ha fatto una buona impressione.Sapete darmi qualche notizia e consgilio in merito?

Avrei un ulteriore domanda riguardando i costi di tale operazione.Ho letto sul web che il costo di un autotrapianto varia dai 2000 ai 7000 euro,ovviamente c'è una grande differenza tra tali cifre e per me,nemmeno 21enne, sarebbe un'alta somma da sborsare,visto che sono soldi raccimolati in diversi anni di risparmi(vorrei tenermi sui 3-4 mila euro.).Nel mio caso,almeno penso,con la tecnica FUE si tratta di innestare non una grande quantità di bulbi,non si arriva nemmeno al migliaio,in quanto le zone che vorrei curare sono le tempie (si nota molta la calvizia ) e la parte centrale,che anche se risulta meno diradata con il passare di mesi peggiorerà.Mediamente quanto potrebbe costare tale operazione?In particolare con il Dott.Rosati?

Grazie per le risposte.

P.s.Non conosco bene i motivi di tale calvizia in quanto ho parenti,come mio padre che hanno perso capelli in età avanzata,circa 30 anni,che parenti come mio nonno materno,quasi completamente calvo da giovane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Rocco, e benvenuto...

21 anni sono pochi per un autotrapianto che abbia qualche velleità di durevolezza.

Hai fatto una terapia di otto mesi per poi interromperla quando aveva probabilmente appena iniziato a manifestare effetti estetici.

Ora sono passati altri quattro mesi e sei in una fase di recupero e stabilizzazione: il tuo organismo sta ripristinando la situazione antecedente la terapia ma devi ricordare che i capelli hanno un certo ritardo nel rispondere, sia alle cure che all'interruzione delle stesse.

Non credo sia quindi questo il momento più adatto per una valutazione della tua situazione. Io aspetterei ancora qualche mese.

Potresti postare qualche foto a volto coperto, in modo che si possa capire com'è la situazione attuale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte.Come già detto in precedenza ho smesso con tale cura per gli effetti collaterali che avrebbero potuto portare.

Quindi sarebbe un insuccesso sicuro un possibile trapianto oppure con opportune cure che possano fermare la caduta è possibile fare il trapianto?Altrimenti un'età ideale per farla?Grazie.

Arn ti posto alcune foto,una prima della caduta dei capelli e altra due che mostrano le stempiature,a destra e sinistra del cranio.Sono foto risalenti a 1-2 mesi fa.

post-29550-0-62512000-1332334922_thumb.jpg

post-29550-0-84410900-1332334961_thumb.jpg

Modificato da Rocco100
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco un'altra foto dove si vede la stempiatura a sinistra (ora peggiorata rispetto allo stato della foto).

P.s La parte centrale del cranio,anch'essa soggetta a caduta non si vede in queste foto anche a causa della qualità,ma vi assicuro che ne ho persi molti anche in tale zona e sono costretto a portare i capelli tirati dietro per cercare di dare volume.

post-29550-0-90682900-1332335073_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

rocco secondo me prima di fare un trapianto ti devi curare almeno per 1 anno, altrimenti rischieresti di avere un shockless irreversibile, e anche se così non fosse probabilmente la tua aga continuerebbe e quindi butteresti solamente soldi...

non essere suggestionato dai sides della fina i problemi sono soprattutto le s***e mentali di questo farmaco, appena li avverti smetti, ma non suggestionarti, non ci pensare, io ti consiglio per esempio di prendere 0,25mg di fina cosi ridurresti al minimo il rischio di avere effetti collaterali ed é testato che ha la stessa efficacia di 1 mg

Link al commento
Condividi su altri siti