maurizio60 Inviato: 9 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 9 Marzo 2012 Vedo che ci sono svariati utenti che si apprestano ad effettuare la loro prima installazione. Bene sarebbe, farla effettuare da un esperto, incaricato o parrucchiere che sia, e prestare molta attenzione al modo di operare. L'attenzione prestata, vi rendera' gia' autonomi dalla prima manutenzione. Pur aprendo un post a parte, in risposta a Modern, concordo pienamente con Arn sul fissare l'impianto esclusivamente con tapes, specialmente se dopo l'applicazione seguira' il taglio. Una salda presa permettera' al parrucchiere di ottenere un buon lavoro. Sempre, ogni volta che taglio il primo impianto, anche io lo fisso con tapes e poi a casa, lo ritolgo, rilavo e lo riapplico secondo i miei metodi, anche per eliminare i peluzzi che, tanto antiestetici sono da vedere sulle spalle. Ci tengo pero' particolarmente, a spingervi nel considerare di tenere un po' di lace in eccesso, lace che si potra' poi accorciare o eliminare del tutto, in caso di non apprezzamento. Appositamente, vi posto una immagine scattata ora, di un impianto con cinque mesi di vita, con capelli fermati da molletta proprio per mostrarvi un front con eccesso. Esiste il sentito dire ed il documentato, questo e' documentato. Spero possa esservi utile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 9 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 9 Marzo 2012 (modificato) Foto di simili front mi fanno sognare................... Maurizio, so che non potrei chiedertelo poichè trattasi di un OT ma che capelli sono? Indiani o europei? di che colore è il tuo lace? Inoltre, e più importante, mi sembra di ricordare che tu optassi per una densità 100 per tutte le zone della protesi... ricordo male? In 5 mesi l'impinato sembra aver mantenuto una densità ottima... davvero naturalissima Modificato 9 Marzo 2012 da manulore80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 9 Marzo 2012 Autore Segnala Share Inviato: 9 Marzo 2012 I capelli sono indiani. Il lace e' leggermente rosa. La densita' e' 100 su tutte le zone. Manulore80, ho sempre ordinato densita' 100, in tutte le zone, ritenendo che un buon front magari associato anche ad una riga piu' o meno marcata, possa tranquillamente reggere il tutto. Penso che lo possa reggere, meglio di una densita' bassa ma con atteggiamenti piu' da parrucca. Un ragazzo di venti/trenta anni, si puo' tranquillamente permettere qualsiasi pettinatura e qualsiasi densita'. Un uomo di cinquanta anni, puo' -volendo - permettersi anche lui qualsiasi pettinatura e densita' ragionevole (madre natura per fortuna, si sbizzarrisce come vuole. Fiorello docet) ma deve per forza, ancorare il tutto su un qualche cosa di evidente, valido, naturalissimo. All'inizio, i primi tempi che frequentavo il forum, piu' di una volta battagliavo e me la prendevo con chi suggeriva scarse densita', ora, non piu'. Ognuno faccia come vuole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 9 Marzo 2012 Autore Segnala Share Inviato: 9 Marzo 2012 Aggiungo: i capelli sono stati tinti, colpi di luce per schiarirli, questo, cinque mesi fa. I capelli vengono lavati - come sempre - quasi tutti i giorni (difficilmente posso arrivare a due). I capelli, sono quotidianamente spazzolati e fonati con aria calda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 9 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 9 Marzo 2012 Grazie della risposta Maurizio..gentilissimo come sempre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati