Vai al contenuto

Aiuto Minoxodil Cosa Ne Pensate Della Mia Formula?


Messaggi raccomandati

ciao ragazzi,

spiegando brevemente la mia situazione ho iniziato ad avere capelli radi e perdita 4 anni fa e da 2 anni faccio uso di minoxodill.

ho usato il minoxodil 5% della kirkland fino a gennaio, poi andando dal dermatologo "per altro" gli ho chiesto consiglio per i capelli anche e mi ha dato una formula che dice sia arricchita e migliore di quella che prendevo consigliandomi una buona farmacia dove abito.

ora sono un po di giorni che mi ha ripreso la paranoia dei capelli, li vedo piu radi e deboli...mi va molto a periodi e poi con questo freddo ho portato spesso il cappello che mi sembra non faccia altro che peggiorare la situazione.

mi stavo informando in rete per qualche integratore da abbinare dato che sto seguendo anche una dieta e non vorrei trovarmi con qualche carenza.

detto questo vorrei condividere con voi la soluzione ch emi ha dato per sapere cosa ne pensate, se è meglio continuare con questa o puntare e tornare sul minoxodil commerciale che da quanto leggo sembra essere più efficace.

vi ringrazio anticipatamente e vorrei tanto avere dei consigli da tutti voi, anche su eventuali esami da fare.

anche se credo sia inutile, mio padre non era pelato ma aveva i capelli radi, mio fratello è praticamente rimasto pelato al centro quasi ma non si è mai curato niente partendo propio dall'alimentazione e alla mia età era gia messo malissimo.

io malgrado tutto se i capelli sono puliti e sono stati lavati risulto abbastanza normale, per non dire normale...cverto capelli molto fini e radi ma però non è che uno mi guarda e pensa che sono pelato (se sono puliti). se porto il cappello un oretta e lo tolgo addio....sembro pelatissimo.

 

ecco la soluzione che mi è stata data per la farmacia:

 

72eed5177123999.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Alpaca, che devo dirti.

 

Spero che la farmacia presso la quale ti sia rifornito sia fortemente attrezzata a produrre prodotti galenici, soprattutto ne produca anche per altre patologie.

Il prodotto che vedo altro non e' che un galenico a base di minoxidil al 5%. Le altre parolone che vedi sono uno stimolatore di assorbimento, finasteride allo 0,0 .....e alcol come conservante. Stop. Se il prezzo e' notevolmente piu' basso di quello commerciale, prendi questo.

 

Altrimenti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Estrone, finasteride... manca la solita cistina,,, ma io avrei aggiunto anche limatura di ferro di forbici da barbiere... :devil-01:

 

Alpaca, sai come chiamo io questi (con rispetto parlando) intrugli? La paranoia applicata all'alopecia.

 

Sono tutti advantages che funzionano in teoria,nel senso che funzionerebbero se usati per via sistemica a ben altri dosaggi...

 

Se anche fossero efficaci per via topica, ti darebbero 100 capelli in più o capelli più lunghi di due millimetri e più spessi di 50 micron.

 

Pensi che te ne accorgeresti, figliolo?

 

Non dimenticare che tu usi questi prodotti per ottenere un risultato estetico. Per cambiare l'estetica in modo percettibile ma soprattutto determinante ce ne vuole e ce ne vuole. Molto di più di una spolverata di sogni...

 

Il minoxidil da solo o con 36 cofattori dà quindi, a livello estetico, lo stesso identico risultato. Purtroppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito...mi stai quindi dicendo che è inutile prendere qualsiasi tipo di minoxodill abbinato a vitamine?

comunque sia tra questo e l'industriale mi semba di capire che l'industriale vada meglio, quale marca e dove acquistare?

 

No Alpaca, non e' che Arn ti sta dicendo di non dover piu' prendere il minoxidil ( anche se sono sicuro che lo sta' pensando ), ti rivela purtroppo una cosa vera.

Credimi, e credimi, perche' chi ti scrive e' infilato fino al collo nei prodotti di cui parliamo, tutte le sostanze prese per via topica, ti "possono" dare una mano.

Cio' che purtroppo cerca uno affetto da Aga e' un braccio, anzi due braccia e tre piedi.

Aggiungere stramiracolose sostanze al minoxidil al 5% non fara' altro che diminuire il tuo portafoglio.

Poi se queste sostanze sono in percentuali dello 0,0 .....ecc. ecc....vuol dire che di quella roba non ce n'e' , e tu invece la stai pagando come se ne avessero utilizzata a litri.

 

Vuoi tentare di utilizzare il minoxidil fallo. La finasteride (per via sistemica ovviamente ) fallo. Valuta, pero' SEMPRE il rapporto tra il rischio ed il beneficio.

Non credere che il loro rapporto sia di uno a uno. Benefici pochi, pochi.

 

Effetti collaterali...Be' , troppi.

Link al commento
Condividi su altri siti

La finasteride topica ha effetto solo ad alto dosaggio e per periodi prolungati. Come? Come si è visto su animali da laboratorio ai quali si era contestualmente "ristretta" la prostata. Ma guarda un po'...

Quindi la finasteride topica in vivo alla fine, se agisce, agisce solo per assorbimento sistemico, alla faccia degli studi in vitro o, peggio ancora, in theoria.

 

Perché è evidentemente inutile inibire la produzione di DHT nel follicolo se poi questo resta "a bagno" nel DHT prodotto dalla prostata...

Link al commento
Condividi su altri siti

ti rimando alla mia discussione iniziata di qua...secondo te sto messo cosi male da non poter fare in modo di arrestare la diradazione e dando vigore ai capelli?

io non credo...e ci spero propio!

valuta pure tu

 

 

http://forum.salusma...389#entry426389

 

Ti sei molto diradato sul front ma senza arretramento consistente dell'hairline.

Ti mancano le stempiature, insomma, e questa è una buona cosa, anche se non hai capelli foltissimi da nessuna parte...

 

Fatti seguire da un bravo dermatologo e ricorda che gli strumenti efficaci a disposizione sono solo due:

 

- minoxidil in lozione

 

- finasteride in compresse

 

Tutto il resto, dagli estrogeni agli antiandrogeni, dai retinoidi alle staminali MINERALI, sono bellissime cose, teoricamente efficaci, magari efficaci pure dal punto di vista medico (se ti fanno ricrescere 43 capelli in più), ma dal punto di vista estetico (perché tu assumi farmaci per un problema estetico, non medico) non servono assolutamente a nulla, visto che non modificano in modo percettibile l'efficacia del solo minoxidil!

 

E' un po' come se porti la macchina dal meccanico a montare uno scarico sportivo e quello ti propone di lucidarti anche i condotti di aspirazione. Guadagnerai forse un cavallo di potenza, del tutto inavvertibile. Se la cosa ti costa 50 euro, puoi anche farlo fare, se ti costa 800 euro perché deve smontarti mezzo motore logicamente no!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...