Raiden Inviato: 6 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 6 Aprile 2003 ciao, io ho fatto 3 visite(gigli+ salin e 2 dalla favotto,di cui la seconda con salin). Il mio diradamento è localizzato principalmente su tutta la zona frontale,non solo l'attaccatura. Adesso come adesso non è visibilissimo,però io che sapevo come ero prima ovviamente lo noto. Ho fatto due tricogrammi e non sino risultati capelli miniaturizzati,ma capelli perfettamente sani. Però il prelievo mi è stato fatto nel vertice e non nella zona che io vedo rada:ho chiesto di farlo nella zona rada ma non c'e stato niente da fare. MI hanno detto che mi si alzerà l'attaccatura ma che non diventerò calvo. Specifico che io mi vedo rada tutta la zona frontale,anche 4-5 cm oltre l'attaccatura(e io ho la fronte molto alta di mio.....). Io mi pongo solo una domanda: lo so che la maggior parte di persone che si dirada,si dirada anche dietro e nel vertice(mentre io per ora sono ok li),però esistono anche persone che cominciano a diventare pelati perdendo via via sempre più attaccatura frontale(alla verdone): il cosiddetto hamilton frontale. Dopo 3 visite ovviamente non è + il caso che ne faccia altre,almeno per ora. Di tricogrammi neanche a parlarne(anche perchè Salin mi ha letteralmente preso per il **** ,mi ha sfottuto). Ovviamente non mi hanno diagnosticato a.a. Sinceramente,a questo punto,cosa mi consigliate di fare? Ho pure perso 4-5 kg per lo stess di questa cosa(già ero magro prima..). Diciamo che mi ha abbastanza scombussolato l'esistenza. Ma di brutto.Non ho + voglia di fare niente,esco pochissimo,ecc. Ho fatto anche gli esami del sangue: li devo ancora spedire ai docs,però ho dato una sbirciatina a sembrano ok. Francamente non so + che fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nickos Inviato: 6 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 6 Aprile 2003 Secondo me il tuo caso e'un alopecia fronto-parietale!Dovresti andare da un dermatologo con le P***E (tipo il Gigli o il Marliani ad es.) riportando i risultati dei vari tricogrammi per evitare che te ne facciano altri.Una cosa importantissima e'quella di mantenere la serenita',che in tutti i tuoi messaggi manca del tutto,e che porta l'intero organismo a indebolirsi inclusi naturalmente i tuoi capelli!Non sai quanti capelli lo stress porta a cadere,e quanti invece ne salvi se conduci una vita regolata,sana e senza turbamenti!Quindi cerca di stare tranquillo e di non fissarti su ogni piccola imperfezione del tuo cuoio capelluto!Credimi,vivrai molto meglio di quanto stia facendo ora!Tra l'altro il fatto che non hai A.A. e'una manna dal cielo x te!In bocca al lupo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BravoClub Inviato: 7 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2003 Concordo in pieno, la prima cosa da fare è arrivare a capire che non è la morte di nessuno se qualche capello se ne va. Bisogna cercare di vivere serenamente perchè è la maniera migliore perchè una qualsiasi terapia abbia effetto. Ora che cura stai facendo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raiden Inviato: 7 Aprile 2003 Autore Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2003 ciao, ora non sto facendo nessun tipo di cura. Gigli mi ha già visitato,ma m ha detto che al massimo mi si alzerà la fronte. Di tricogrammi ne ho 2. Vorrei andare da Marliani,ma non adesso. Ho già speso troppi soldi(......) in visite. Cmq i dottori non mi hanno dato niente alla fine. Ad esempio i capelli davanti Salin me li ha voluti manco analizzare! Come se non contassero nulla. e come ho già detto è li che ho i problemi maggiori. Comunque è vero che devo rilassarmi,anche perchè è da settembre che praticamente non vivo +.Sono pure dimagrito di 5 kg. Se potete consigliarmi voi qualche farmaco adatto al mio caso.Tanto ormai qua siamo tutti + o - esperti sugli effetti dei farmaci e a cosa servono,anche perchè alla fine sono sempre quei 4-5. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BravoClub Inviato: 7 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2003 Io un minoxlo userei, magari al 2%. Cmq meglio stare sotto controllo medico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raiden Inviato: 7 Aprile 2003 Autore Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2003 si ma, sono andato dai medici + preparati e loro (con una certa noncuranza) mi hanno detto che non ho nulla e non mi hanno dato nessuna terapia(e mi hanno fatto capire di non "rompere" + le palle;come se mi dovessi "convincere! che non ho nulla). Non ha senso ora farmi seguire da un medico x che magari mi da un'occhiata e mi prescrive propecia. Se quelli esperti non mi hanno dato nulla.... Il minox quali benefici apporta? IO leggendo nei post ho constatato ch causa caduta indotta e che alla fine non è il massimo,e che può peggiorare. E non va usato per chi non ha a.a. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BravoClub Inviato: 7 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2003 Secondo me sei parecchio stressato da questa cosa e ciò ti causa ancora di più la perdita dei capelli. Se proprio vuoi prendere qualcosa ti consiglio qualche integratore. Ora non mi viene ilnome di uno che mi aveva consigliato la mia prima dermatologa ma cmq se fai un salto in farmacia ne trovi molti per i capelli. Una sola cosa. Ogni integratore va preso per almeno 3-6 mesi. In più magari uno shampoo delicato (Mellis) non fa per nulla male. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
illbruk Inviato: 7 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2003 Ciao Raiden,e' da un po' che leggo i tuoi post,e francamente ti capisco perche' anche io vivo analogamente la tua situazione,ma non cosi' in maniera esasperata. A quanto pare,sembra che ci assomigliamo noi 2 dal punto di vista dei capelli. anche io ho la fronte abbastanza alta ed ho subito uno sfoltimento generale,compreso un leggero indebolimento del vertice,senza fare il tricogramma,a grandi linee penso di non soffrire neanche io di a.a.,proprio come te. A questo punto,visto che hai fatto tutti gli esami possibili,vedo che vorresti passare ai "fatti",poco importa che i medici ti abbiano detto che non devi intraprendere nessuna cura: in questo senso sono d'accordo con te,e le tue paure sono fondate,quindi,la prima cosa che ti consiglio e' di rimboccarti le maniche,e poi di darti una calmata,cerca di esorcizzare questa inquietudine interiore,cerca di pensare ad altro,non ti stressare per i capelli,dato che puoi fare anche tu qualcosa: ricordi la canzone di L. Carboni? in un testo dice che siamo tutti u npo' malati,e che siamo tutti un po' dottori...ed e' verissimo!!!!diamoci una mano noi stessi per noi stessi,il segreto sta' nell'informarsi bene,ed in questo caso puoi fare tanto per te stesso solamente girovagando per questo sito alla continua ricerca,c'e' abbastanza materiale non credi? A questo punto hai tante armi: shampoo eccezionali; acido azelaico; zino e vit. B6; agenti SOD; agenti NANO; spironolattone; studiati queste cose,sono tutte ad uso topico. A te la scelta! e' poco? ciao e in bocca al lupo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tempions Inviato: 7 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2003 Caro Raiden ti ricordi di me ....no? Ti capisco al 1000% non tanto per il fatto che siamo accumunati da un disagio. Ti capisco quando comunque metti in mezzo il fatto di come sia difficile il rapporto con i medici, se ne vanno tanti soldi mentre i dubbi ti restano sempre. Non ti senti mai sazio delle loro conclusioni e a volte come succede anche per me sembra che sottovalutino un problema che ci fa star male. Cerchiamo almeno di affrontare con serenità essendo consapevoli che il miracolo non esiste e credimi fa male. Fatti forza amico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raiden Inviato: 7 Aprile 2003 Autore Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2003 marliani mi aveva prescritto lo spironolattore via e mail sentendo le mie descrizioni(mentre i dottori dal vivo no). Ma lo spironolattone cosa fa? Ha qualche controindicazione?tipo caduta indotta o cose simili? A me pare che il suddetto galenico serva "solo" a mantenere + a lungo i capelli nella parte frontale. Non so se ne migliora la densità o la ricrescita. Voi che dite?Qualcuno lo sta usando?Con che risultati? Inoltre i miei capelli ora sono come paglia,molto leggeri e apparentemente fini(anche se il trico,fatto al vertice, non ha evidenziato miniaturizzazione.). Ci sono da dire 2 cose: 6 mesi fa mi sono stati sfilati da una parrucchiera del cavolo col rasoio,quindi la densità è diminuita,inoltre 4 mesi fa li ho tinti e potrebbe essere anche quello...... anche perchè in un anno li ho tinti molte volte(4 almeno) e nella mia vita non li avevo mai tinti cosi di frequente.... Ovviamente poi non uso alcun tipo di balsamo. Ho provato ad usarne uno,ma mi rende i capelli ancora + senza volume e appiciccaticci... Sono molto scoraggiato per tanti motivi.... perchè sembra che solo io vedo il problema(dottori,genitori,amici non vedono) e perchè non so che fare. I miei capelli non sono + quelli di un tempo(è inutile che la gente fa finta di nulla...) Ovvio che filarci su non serve.E io stesso ho cercato di convincermi che è solo una mia fissazione....Ma andare dai dottori e sentirmi dire che non ho NIENTE e tornare a casa,guardarmi alla specchio e avere voglia di piangere....non lo so...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tempions Inviato: 7 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2003 Raiden io ti capisco. Io ho 17 anni e ho il tuo stesso problema al vertice e ti dico che il problema almeno per me non è del tutto invisibile. Tu hai almeno la consolazione di non aver iniziato ancora una cura io invece mi curo da 11 mesi con il minox 5, e la finasteride non la posso ancora prendere. Vedi che situazione? Anche se il mio medico ha detto che un diradamento c'è , i miei genitori dicono ovviamente (convenzionalmente) che non esiste niente. Combatto con il problema e con la loro indifferenza, sono eternamente preso per "pazzo" solo per aver espresso il mio disagio per non avere i capelli di una volta. Nonostante tutto trovo sfogo nella vita, nei post che scrivo , nella musica (rap e nu-metal, crossover). Io piango come te , nel vero senso della parola, non so' più a chi santo votarmi, a volte credo che tutto sia un incubo. Provo sensazioni inimagginabili, provo disagio e malumore ogni secondo ma cerco di sprofondare il meno possibile. Non voglio raccontarti la mia storia, ma quello che tu racconti fa parte di tante storie come la mia. E'inutile per quanto tutti lo consigliano, rigirare mille professionisti che seppur preparati sono in possesso solo di due armi: MINOX E FINASTERIDE. Io ne uso 1 e non ho ottenuto nessun risultato soddisfacente anzi....... Non credo alle bugie di chi parla di cure nuove e definitive, perchè conosco seppur 17enne un mondo bugiardo, che corre dietro al profitto economico e mai che va dietro ai problemi della gente. Basta solo resistere e questo è facile da imparare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raiden Inviato: 7 Aprile 2003 Autore Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2003 si è vero, non ho iniziato ancora nessuna cura.... Anche perchè non mi è stata prescritta nessuna cura. Io ci soffro molto: tendo a non guardarmi allo specchio,mi trascuro. E questo mi fa stare ancora + male. Non mi pettino,mi vergogno di uscire. Se potessi starei sempre a casa. Anchea andare all'università la mattina e vedere gente è diventato uno strazio. C'e da dire cmq che non mi faccio bello. Mi importa solo di tenere la mia cute pulita e di toccare i capelli il meno possibile. Li lavo a giorni alterni e non li asciugo mai col phon(aspetto che si asciughino soli). Non metto gel o lacca (cosa che un tempo usavo copiosamente...forse per quello che avevo + volume....) Quindi,riflettendo,oltre alla sfxxx,ecc "forse"(non so se lo dico + come una speranza ...) i miei capelli sono + brutti anche perchè non li curo proprio (a livello estetico). Se conoscete qualche "tecnica" per acconciarli meglio,qualche consiglio....... PEr dare volume,ecc.... grazie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BravoClub Inviato: 7 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2003 I capelli diventano brutti anche per lo stress e mi da l'impressione che questa situazione ti stia logorando molto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tempions Inviato: 7 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2003 lo stress è una componente importante ma è solo il 10 % del problema il 90% è alop.androg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raiden Inviato: 7 Aprile 2003 Autore Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2003 vi dirò che la mia paura principale è non curarmi in tempo. In teoria avrebbe + senso curarsi adesso che nn sono troppo diradato ,e non quando lo sarò in maniera + palese.......è come se uno deve aspettare di diventare calvo per potersi poi curare.... PErò siccome a.a. non me l'hanno diagnosticata non posso certo prendere fina e minox Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Purga man Inviato: 7 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2003 raiden econdo me ti devi calmare inanzi tutto. capelli come paglia? logico se ti sei tinto di biondo e' piu' normale che i capelli diventano secchi. secondo me se ti prescrivessero fina , e ti dessero delle mentine al posto della fina saresti convinto che i tuoi capelli starebbero meglio. azz ma come cavolo scrivo dico questo raiden xche' secondo me la tua e' piu' una fissazione , e vedrai che a furia di pensarci i capelli li perdi x davvero x colpa dello stress. consiglio mio? dacci dentro con shampi extra ! integratori ( tipo lievito di birra the verde ,, e magari un po di saw . magari invece di 2 cps al di' ne prendi una. bo non so piu' che dirti. ciaooo e auguri ! su co la vita ! x tutti ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BravoClub Inviato: 8 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 8 Aprile 2003 Tempions lo dici tu che lo stress è solo il 10%, c'è gente che li perde anche tutti per lo stress. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raiden Inviato: 8 Aprile 2003 Autore Segnala Share Inviato: 8 Aprile 2003 grazie dei consigli... In effetti sono molto stressato...sarà anche che ingegneria è troppo pesante per me ,sarà che mi alzo alle sei e torno a casa alle 8.... Cmq francamente non so che fare roprio prima,ad esempio ,ho visto un ragazzo con vertice e dietro ok,e la frontepaurosamente alta e stempiato.....non venitemi a dire che uno cosi non ha problem di capelli......Però il vertice è ok.... anche a me col trico hanno detto che il vertice è ok...... Che ne pensate?? A sto punto non so se curarmi da solo(visto che cmq le "armi " sono poche) oppure affidarmi all'ennesimo dermatologo(anche se non ho piu' voglia di spendere..). Secondo me perdere il pezzo davanti non vuol dire non avere problemi di capelli,oppure cqm essere diradati li. Secondo me non avere problemi di capelli vuol dire stmpiarsi un po al limite ,ma basta. Io non voglio che mi dicano a tutti i costi che ho a.a. ,però cribbio....io so come ero prima..... devo aspettare che mi si diradi il vertice e che mi venga la chierica per poter essere curato?????? La parte frontale non conta?anche se ti si dirada(arretra) di brutto??????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raiden Inviato: 8 Aprile 2003 Autore Segnala Share Inviato: 8 Aprile 2003 tra l'altro il minox(parole del Dottor Gigli) funziona solo se si ha a.a. "pura",accertata.ù Visto che il mio caso è incerto,non la posso usare. Il saw palmetto che benefici apporta? e' vero che fa venire sebborea?(già la capoccia mi prude di mio!Anche al mio babbo !Ha scaglione di forfora enormi,eppure non è pelato...) Perchè frugando nel forum ho letto che c'e gente che si cura anche per semplici stempiature. Altri che si curano la parte frontale in generale. ma per quella zona c'e qualcosa di buono?che da risultati? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tempions Inviato: 8 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 8 Aprile 2003 siamo tutti stressati allora...! Hai ragione ma ti dico che non è la causa principale ....ovvio! E secondo te i capelli ricrescono dopo che passa lo stress? A me che il diradamento è sul vertice è stress? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raiden Inviato: 8 Aprile 2003 Autore Segnala Share Inviato: 8 Aprile 2003 Bhe, ci sono casi di persone che hanno una forte caduta e diradamento a causa di stress(telogen effluvium). Il telogen effluvium passa quando rimuovi le cause dal tuo subconscio che hanno scatenato il tutto...........in parole povere i capelli cominciano a tornare come prima quando ti RILASSI. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oettam Inviato: 8 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 8 Aprile 2003 ti capisco raiden anch'io faccio ingegneria ed è bella stressante. a mio parere potresti darti un pò di locoidon lozione, è indicato anche per gli effluvi e nache se non hai niente se lo usi per un pò male non ti fa...ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raiden Inviato: 8 Aprile 2003 Autore Segnala Share Inviato: 8 Aprile 2003 xxxxx, che ne dite, anche se non mi hanno diagnsticato a.a. è il caso di fare una cura "salutare" a base di saw palmetto ? Cosane pensate? Quali sono i benefici di questo saw palmetto? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raiden Inviato: 8 Aprile 2003 Autore Segnala Share Inviato: 8 Aprile 2003 a parte la domanda sul saw(rispondete copiosamente!) ne ho altre 1)ho già usato il locoidon lozione: a me è stato consigliato da marliani per la seborrea.Per caso ha qualche altro beneficio? Quante volte a settimana lo devo applicare? 2)da quando ho il problema capelli,non ho più usato gel,lacche,ecc e nemmeno il phon. Forse è per questo(ma non credo...) che il volume è diminuito.... Esiste qualche buon prodotto volumizzante? 3)Siccome ho i capelli secchi,tinti,aridi, mi potete consigliare qualche prodotto che dia vitalità al capello,che lo "nutra"? Ho provato un balsamo della elvive ma me li rende + unti e appiciccaticci. 4)mi lavo i capelli un giorno si e uno no:secondo voi è troppo? 5)Cosa usato voi per il sebo?Tra le tante cose pensavo di fare impacchi di olii.Voi li usate?Questi impacchi( i cosiddetti "rimedi della nonna") vi hanno dato risultati?Che tipo di olio devo acquistare?E soprattutto ogni quanto devo metterlo?E come? spero rispondiate a queste 5 domande + quella del saw. anche io voglio fare qualcosa per i miei capelli! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BravoClub Inviato: 8 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 8 Aprile 2003 Cmq sul fatto che ingegneria è pesante mi associo anche io. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati