Vai al contenuto

Voglio il vostro parere!

Messaggi raccomandati

Sono ormai due anni che uso:

- Finasteride 1 mg galenica

- BioShampoo Mellis

Da circa 8 mesi prendo anche serenoa repens galenica.

Da 1 anno e mezzo uso anche minoxidil 5 % + ac. retinoico e d'estate + idrocortisone.

La dermatologa che mi segue, per i più esperti, è facile da inuire in base alla cura che sto facendo.

Da circa 6 mesi ho notato che le mie tempie (una in particolare) stanno arretrando.

Da circa 3 mesi vedo anche la linea frontale più scarna.

E per finire mi prude spesso la zona in cui metto il minoxidil, cioè il triangolo verticale.

Vorrei cambiare un po' la routine di trattam,enti che sto facendo ed ho pensato questo.

1) La serenoa Repens, appena finisco le capsule che ho, diventerà Benaprost, 2 capsule al giorno. Vorrei provare anche quella che si trova da sawpalmetto.com ma non so se fidarmi. Sarebbe utile per poter assumere anche Supradyn e non avere un eccesso di zinco.

2) Vorrei assumere Supradyn, noto multivitaminico che male non dovrebbe fare (preso altre volte).

3) Mi piacerebbe provare proxiphen crema. Qui ne parlate molto bene ma non so molte cose, in primis dove lo trovo, il prezzo e la quantità e frequenza.

4) Per il minoxidil mi consigliate qualcosa? Esistono prodotti da fabbrica invece che galenici (le farmacie da cui mi servo mi deludono)? Una volta (3 anni fa) usavo aloxidil 2% e mi trovavo bene, soprattutto era trasparente!

5) La finasteride, finite le 100 capsule galeniche che ho in casa, diventerà proscar.

6) Qualcosa per attenuare il prurito?

Scusatemi per il post lungo ma vorrei perfezionare un po' la cura perchè non capisco il fatto del peggioramento. Non vorrei essermi "abituato" (leggasi assuefatto) alla "solita" cura.

Naturalmente tengo molto in conto il vostro parere, soprattutto da chi come me fa uso di finasteride da anni. Non voglio qualcosa di complicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Passo direttamente al punto 3, visto che i primi due mi sembrano considerazioni e non domande fie.gif

Il proxiphen in crema lo puoi reperire tramite gli ordini congiunti che organizza Proxy...il costo mi pare che si aggiri sui 100 euro + spese di spedizione,la durata dipende da quanto ne usi, tieni presente che ne basta pochissimo

Certo che esistono minoxidil di fabbrica...se vuoi quello al 2% l'aloxidil va benissimo, se invece vuoi optare per quello al 5% in farmacia trovi il minoximen

Per attenuare il prurito prova a fare delle applicazioni di aloe vera gel

Spero di esserti stato utile wink.gif CIAU

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...

1. Vai col Benaprost, è un ottimo prodotto;

2. Lascia perdere i multivitaminici, non servono a nulla per i capelli. Prendilo solo se ti è stato prescritto da un medico;

3. Vieni nella MIA sezione....eh eh eh

4. Regaine 5%, the best;

5. usa il Proscar o Propecia, credo che buona parte della tua non buona riuscita del trattamento sia data dalla scarsa efficacia della fina galenica. Comunque, per tempie e zona frontale, non è che faccia molto...

5. Nizoral o Triatop o Locoidon.

P.S.

Sei stato da un dermatologo?

Fammi sapere wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Per prima cosa grazie.

Vado con ordine.

Il proxiphen in crema l'ho chiesto a Proxy, vedremo.

Mi date maggiori info sul minoximem e sul regaine? Prezzi, dove si comprano, etc.

Supradyn l'ho già preso altre volte. A dire il vero quando correvo in bici prendevo anche altri integratori.

Appena finisco le 100 capsule di fina galenica compro il proscar.

Per lo shampoo sto pensando di provare, insieme al mellis, anche il Nano.

Sono due anni che vado dalla Cappio ma ultimamente ho un po' di dubbi.

Link al commento
Condividi su altri siti