Vai al contenuto

ma voi vi curate anche se siete solo stempiati?ottenete risu

Messaggi raccomandati

ciao,

mi chiedevo se qui nel forum c'e gente che ,come me ,non ha a.a. però si sta stempiando.

E soprattutto se sta curando la cosiddetta stempiatura fisiologica che ,anche se non è un preludio alla calvizia,a molti non va giù.

Perchè i dottori che mi hanno visitato hanno detto che non c'e nulla da fare per la stempiatura e che non si cura con fina e minox(se non si ha a.a.).

Ma qualcuno di voi la sta curando?con cosa?

e soprattutto,ha dei risultati?

IO parlo di gente che non ha a.a.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora caro Raiden io ho 20 anni. ho fatto in totale 5 visite dermatologiche da 4 dottori diversi. nessuno e' stato capace di dirmi se ho a.a. . l'ultimo mi ha detto "...si i capelli li perdi..." ma non ha parlato di a.a. e mi ha detto di fare gli esami per prendere fina. il penultimo mi ha detto che invece la stempiatura e' fisiologica, xo' mi ha prescritto il minox 2%. eek.gif . il terzultimo mi ha detto "..la stempiatura e' fisiologica, aspetta.." . Quello prima mi voleva prescrivere fina senza appurare cosa avessi perche' lui la prendeva e "male non fa" eek.gifeek.gif . alla prima visita (17 anni) mi dissero che e' normale stempiarsi...

insomma nessuno ha voluto farmi il tricogramma, io uso minox 2% da un anno quasi e la situazione sembra stabile, saro' un 1 hamilton ma si intravede bene che diventero' un 2 ho cominciato da un mese con il saw e nel frattempo ho allungato un po' i capelli per camuffare un po... tutto questo per dirti che forse quando uno e' troppo giovane e non ha una situazione conclamata i docs tendono a non sbilanciarsi. o forse mi hanno visitato solo incapaci?

ps. uso anche folligen aloe vera e ho fatto fuori un flacone di FNS

P.S.#2: da qualche mese ci sono parecchi vellus sulle tempie...chissà...

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Dog il consiglio che ti do è quello di farti visitari da dottori che si occupano di tricologia da anni e che dedicano e hanno dedicato gran parte della loro carriera allo studio dei capelli.Quì nel sito ci sono tanti dottori a seconda della regione nella quale ti trovi.Se sei Toscano hai la fortuna di poter scegliere fra due dottori in gamba disponibili e seri come Marliani e Gigli ,a te l'imbarazzo della scelta.Bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah io ritengo che se qualcuno ha problemi di stempiatura che rientrano nel 2°Hamilton ha davvero poco da preoccuparsi!Il problema sia estetico che psicologico e'il vertice!E'difficile recuperare i capelli sulle tempie,soprattutto se esistono zone completamente morte!Raiden,ma davvero ti fai tanti problemi per una normalissima stempiatura fisiologica?Guarda che ce l'hanno tutti quanti,chi piu'e chi meno!Se e'di natura fisiologica,cmq difficilmente i capelli ricrescono...ma nella vita mai dire mai!!! wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho detto che mi faccio problemi.

ringrazio il signore ogni giorno che mi regala.

Non mi fotte se non ho una capigliatura fighissima,però c'e.

Io mi chiedevo soltanto se c'e gente che ha ottenuto risultati sulle tempie.

Perchè ad esempio prelievi sulle tempie non mi sono stati fatti con tricogramma.

I dottori che mi hanno visitato mi hanno già "predetto" che mi stempierò ancora.

Ai dottori interessa lo stato del vertex,e li ho capelli perfetti(anche dietro).

Ho aperto questo post per curiosità,perchè so che ci sono utenti che si curano anche se sono solo stempiati.

Quindi mi chiedevo se hanno ottenuto qualche risultato.

Perchè se esistesse qualcosa,ovvio che la proverei anche io!

Però senza patemi d'animo.

Link al commento
Condividi su altri siti

idem io è un anno che perdo capelli e sono un hamilton 1 praticamente se mi vedete ho una fratta in testa ma ho problemi solo davanti proprio l'attaccatura niente diradamenti interni.

io ogni tanto ho dolore alla radice proprio sulla stempia, al tatto di quei capelli. voi ce l'avete??

io poi perdo capelli davanti tutti lunghi e con il bulbo.

penso che l'unica soluzione per la ricrescita tempie sia il proxyphen ma è caro.

Link al commento
Condividi su altri siti

ola..!!!

io sono sempre stato (da quando avevo 15 anni) un hamilton 2....pensavo di perdere i capelli entro 3 anni...invece forunatamente l'attaccatura e sempre la stessa ma ultimamente guarda caso in condizioni di particolare stress prolungato)ho notato che perdo un po di capelli...niente di preoccupante,ma li sento un po piu sottili (forse mi sto anche autosuggestionando...)e anche io sento a volte dei dolorini fastidiosi come quelli di travis...che puo' essere??

sto per diventare come bisio? smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragà,per quel poco che posso dirvi...

quando i capelli che cadono sono lunghi e spessi questi non sono altro che telogen, cieo capelli in fase di caduta. il che può avere a che fare con l'a.a. come no. mentre quando a cadere sono quei capelli piccoli, i cosidetti vellus. lì purtroppo è moolto probabile che vi sia a.a. per quanto riguarda le infiammazzioni e il prurito possono esserci svariate cause. dermatite, seborrea cmq, ho avuto anch'io i momenti di fastidioso prurito, di solito, purtroppo corrispondevano ad una anticipazione di caduta (non solo perchè grattavo il cuoio scapelluto!!) spero di esser stato un po' d'aiuto! alla prox ciò

Link al commento
Condividi su altri siti