Vai al contenuto

X nickos

Messaggi raccomandati

Ciao nickos mi sono casualmente imbattuto in un tuo post ed ho riscontrato la stessa terapia iniziale che mi ha dato il mio derma!!! nn è che è il Dott. mariotti di pescara?? anche io debbo raccogliere i capelli che mi cadono e portarglieli (che tristezza) a proposito, a te quanti capelli risultano che cadono nel tuo wash test? confused.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Si,e'lui!Cmq di capelli veri e propri e'caduto solo uno.I restanti erano tutti capelli piccolissimi,simili a peli e saranno stati almeno una cinquantina.Io ho cercato di raccoglierli tutti ma francamente erano quasi invisibili a occhio nudo.A te che cure ha dato?Come sta andando?E soprattutto se sei di Pescara,hai mica notizie di gente che con la cura del Dott.ha avuto progressi?In bocca al lupo! wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono al tuo stesso periodo di cura, sto finendo di fare il wash test per poi portare un pò di capelli al dott. ma sicuro che te ne cadono solo 50???? a me da una settimana a l'altra(senza mai lavarli) 350!! Mi ha dato tutte le cose che ha dato a te(shampoo delicato della Esther, Tricostimolina A, varie pillole che ora nn ricordo il nome e una crema per eliminare la forfora da applicare dopo lo shampoo)Purtroppo nn conosco gente che si sta curando da lui, all'inizio ero fiducioso perchè avevo trovato il suo nominativo sul sito, ma cmq nessuno fa miracoli. Senti ma a che stadio di calvizia sei? età? è A.A. la tua?e da quanto tempo ti stai a curare da lui? hai notato miglioramenti?

Teniamoci in contatto in questo forum dato che abbiamo lo stesso derma, così facciamo un riscontro incrociato per verificare se vale la pena di buttare tutti questi soldi(che a solo pensarci su mi vien da piangere). wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho 21 anni,ho iniziato la cura poco meno di un mese fa,e sabato faccio l'ultimo wash-test prima di rifissare l'appuntamento!La mia calvizia e'ad uno stato primordiale,diciamo che la stempiatura e'abbastanza buona,ho qualche problema di un lieve diradamento al vertice!Lui mi ha detto che e'alopecia androgenetica(tra l'altro mio padre anche e'calvo!).Quando ho fatto il wash-test di capelli veri soltanto uno era lungo,gli altri tutti quanti piccoli peletti(io porto i capelli sui 3-4 cm max) e ad occhio nudo erano quasi invisibili.Ho fatto lo shampoo nel lavandino ed erano poco piu'di una cinquantina!Il dottore mi ha detto che ognuno di noi perde un tot di capelli giornalieri che vengono sostituiti da quelli pronti ad uscire!Cmq la mia calvizia e'davvero agli esordi.Inoltre ha affermato che per avere risultati devono passare almeno 7-8 mesi di cura.Risultati piccolissimi(e sottolineo piccolissimi)forse sara'anche per suggestione,mi pare di vederli!Cmq non temere e continua a curarti!Ci teniamo in contatto!Tu dove hai problemi?All'attaccatura o al vertice?E a che punto e'la tua calvizia?Cmq per coprire la leggera chierica che mi e'venuta,ho comprato su questo sito il Toppik e domani lo metto per la prima volta!Un saluto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco, anche io ho 21 anni e la stesso tipo di problema, ovvero il diradamento davanti, ora ho i capelli tipo Di biagio, portati in avanti così nascondo meglio, ma nn per molto, ho sempre avuto un pò di stempiatura, ma nell'ultimo anno questa è aumentata considerevolmente, io però nn ho padre calvo(anzi è proprio capellone), e questo mi da un minimo di speranza che nn sia A.A., ma per sapere questo devo attendere gli esami del derma.Mo ieri casualmente mi sono visto dietro e ho notato una piccola chierica, cazz allora è una congiura! cmq il toppik lo volevo provare anche io, ma me lo hanno sconsigliato se si hanno i capelli corti, perchè è poco efficace. e cmq nn saprei se comprarlo perchè è solo un trucco, e nn farebbe altro che peggiorare la mia psicosi quando la situazione si aggrava. Il fatto che mi dici che i capelli che stai perdendo siano sottili, nn è molto positivo credo pechè significherebbe che si miniaturizzano, ma nn ne sono sicuro e nn voglio metterti ansie, già io cò sto fatto dei capelli mi sto esaurendo! ciao, alla prox. cool.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Io il problema non ce l'ho all'attaccatura ma dietro.La tua potrebbe essere benissimo una normale stempiatura fisiologica(comune in tutti gli uomini!)ma se parli di chierica,mio stesso problema,allora i dubbi aumentano.L'alopecia androgenetica colpisce solitamente il ramo dell'intera famiglia ad es.tuo nonno e'calvo,tuo padre no,tu o magari tuo fratello si'!Il Toppik e'utile soprattutto per chi ha capelli corti,chi ti ha detto tale assurdita'?io l'ho usato oggi e mi copre la leggera chierica che ho,a me importa soprattutto l'aspetto estetico.Non e'andato via neanche sciacquandomi i capelli solo con l'acqua!X quanto riguarda i capelli miniaturizzati,volevo dirti che a me i capelli piu'lunghi non cadono,mi cadono i cosiddetti capelli "telogen"se ho capito bene,ovvero i capelli piu'corti simili a peli!Cmq ho preso l'appuntamento per il 6 Marzo!Speriamo bene!

Link al commento
Condividi su altri siti