Vai al contenuto

Problema Stile

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sono ormai alla mia 4a protesi indossata, e abbastanza soddisfatto, sono riuscito a ottenere un buon risultato per densità, colore, riflessi, e sono ormai abbastanza pratico con l'installazione.

C'è un solo piccolo problema per il quale mi servirebbe un consulto, le mie protesi finora sono sempre state straight back nella zona 1, e free style tutto il resto, ho sempre scritto così nella descrizione dell'ordine, e nel calco ho messo il punto della rosetta spostato verso sinistra.

Ora, il risultato è grosso modo adeguato, ma tutte le protesi hanno sempre un'onda che va da destra verso sinistra, un effetto banana di lato per intenderci, tutta la parte superiore e frontale della protesi! Come mai questo?? E' forse perchè ho messo la rosetta a sinistra e mi fanno tutta la protesi che segue quell'onda? E' il free-style?

Se faccio all-straight back me li fanno DRITTI per una santa volta? O è meglio cambiare calco e togliere la rosetta? Scusate eh!

Grazie in anticipo delle risposte :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci hai detto di che tipologia di protesi si tratti!

La risposta al tuo quesito è: "Non lo so!".

Posso però immaginare, secondo semplici regole di buon senso.

Tu, Suleyman, potendo scegliere, preferiresti fare un frontale con un'altra vettura o impattarla a 45°?

La stessa cosa accade con l'impianto dei capelli sulla base.

Se si mettessero quelli straight back o flat back direttamente e frontalmente a contatto con quelli freestyle (che, ricordiamolo, potrebbero essere meglio definiti straight o flat out e quindi, nel caso del front, straight o flat forward) ne uscirebbe fuori un guazzabuglio inestricabile.

Mi sembra quindi naturale che, per mitigare lo scontro di capelli che vanno in direzioni opposte, si cerchi di trovare una via di fuga su un lato, in modo da aumentare la superficie di mescolamento e rendere meno ruvido il passaggio dall'una all'altra direzione.

Guarda questi due disegni: si vede anche ad occhio che nella soluzione inclinata verso un lato c'è meno scontro, meno intricamento e quindi maggiore facilità di pettinatura...

90.JPG

45.JPG

Questo è uno dei tanti problemi delle protesi elaborate: hanno vantaggi, rispetto alle protesi standard, ma anche ed inevitabilmente svantaggi.

In più, sicuramente, cercare di riprodurre l'andamento spiraliforme dei capelli a partire dalla rosetta, porta ad una lateralizzazione della direzione dei capelli.

Per tutto questo mi sento di consigliarti, per la prossima volta, una protesi tutta straight back. Avrai tanto volume anche sul vertex ma il parrucchiere saprà senz'altro tenerlo a bada.

Link al commento
Condividi su altri siti

La protesi è una all lace sottile, con capelli lisci tenuti corti (max 5cm), indiani, densità 70/90, di forma standard... Ma sei stato chiarissimo già così, e penso proprio tu abbia centrato il problema!

La prossima sarà una straight back, densità 65/85, spero nella perfezione ;-)

Modificato da Suleyman88
Link al commento
Condividi su altri siti