Raiden Inviato: 21 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2003 buonasera, sono ormai 5 mesi che mi arrovello l'anima con il problema capelli,e francamente non reggo più.Infatti volevo chiedere un'ultimo parere a voi amici.E poi abbandono il forum per un po...per disintossicarmi da tutto questo stress. Allora,sono arrivato ad un punto in cui non so cosa prendere.Di prodotti ce ne sono una caterba,ma nn so appunto se vale la pena prenderli oppure no.La cosa che poi mi butta giù è che non ho punti di riferimento.due dermatologi mi hanno visitato e entrambi mi hanno detto che non ho nulla.Ho fatto anche il trico....mha.... ok,non avrò nulla di grave,però i miei capelli sull'attaccatura e un po oltre sono un po + fini di un tempo,e si intravede la testa.Probabilmente avere l'attaccatura un po rada è cosa normale,non lo so. Probabilmente sarà il testosterone. Io vorrei prendere dei prodotti per rivitalizzare il capello,rafforzarlo,renderlo più voluminoso,pettinabile,ecc. Ma non so se questi prodotti vale la pena di prenderli o sono soldi buttati via.Probabilmente nulla mi ridarà l'attaccatura che avevo un tempo.Ma vorrei sapere se è cosi.Se mi si dice che non c'e nulla da fare allora mi metto il cuore in pace....ma io mi assillo sempre perchè spero sempre nei prodotti.Se non ci fossero forse starei meglio,perchè sarei consapevole che non c'e soluzione.. minoxidil e finasteride non li posso prendere non avendo a.a.Quindi pel i capelli dell'attaccatura frontale non so cosa esiste e se esiste qualcosa.Marliani mi ha proposto lo spironolattone,ma siccome gigli che mi ha visto non mi ha dato niente del genere,non credo sia il caso assumerlo.Ho chiesto via email ad altri due derma cosa ne pensavano al riguardo e anche loro mi hanno detto che non è il caso prenderlo.Il saw palmetto ho letto che fa seborrea.Marliani dice che non mi serve. Ora un po di meno,ma tempo fa avevo la fronte unta,anche li dell'attaccatura.Credo che questo sia un segnale di miniaturizzazione.Nel tricogramma non compaiono problemi,ma mi pare che per fare il trico non vengono prelevati capelli all'inizio dell'attaccatura....non so neanche fino a che punto un'arretramento dell'attaccatura può considerarsi fisiologico....vorrei prendere qualcosa che migliori lo stato della cute dei capelli,qualcosa che possa stimolarne la ricrescita e il volume(visto che dicono che non ho a.a.) Ma cosa??fina e minox non sono il mio caso e non mi sono neanche stati prescritti. Per favore consigliatemi voi lozioni,shampii,ecc(ho bisogno anche di un buon balsamo perchè ho i capelli tinti e secchi....se ne conoscete uno....) Probabilmente diradarsi sull'attaccatura è normale e succede a tutti.Ovvio che su di me stona perchè io ho già l'attaccatura alta di mio,e vederla ancora + alta....ma ovviamente il mio testosterone se ne fotte se ho già l'attaccatura alta di mio...... bho,consigliatemi voi. vi voglio bene a tutti e vi ringrazio per tutto l'aiuto che mi date. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
masino Inviato: 22 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2003 Allora sicuramente tutta questa ansia non fa bene. Comunque è importante eliminare il sebo poichè "la dermatite seborroica può assottigliare il fusto deicapelli inoltre esperimenti sul manto del coniglio hanno evidenziato l'effetto depilatore del sebo." Ticonviene curare bene la dermatite e poi concentrarti su altre cose. Potrei consigliarti una lozione che su di me è stata molto efficace. Se sei interessato posso scriverla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nickos Inviato: 22 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2003 Ma se due dermatologi su due ti hanno detto che non hai nulla,dovresti essere contento!Vuol dire che i capelli non li perderai!Sicuro che il tuo diradamento non sia causa di stress o iperattivita'?La terapia e'diversa a seconda dei casi!Io ho problemi al vertice (a 21 anni sigh!),e il mio dermatologo(tra l'altro uno di Salusmaster!)mi ha detto di assumere delle pillole di Serenoa Repens(tre al giorno!),delle lozioni di Tricostimolina della casa farmaceutica Esther e uno shampoo extradelicato sempre dell'Esther!Questo dovrebbe(e sottolineo dovrebbe)arrestare la caduta!Mi ha anche detto che i risultati di ricrescita potrebbero,con questa cura,esserci dopo 7-8 mesi di trattamento!In bocca al lupo!Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raiden Inviato: 22 Febbraio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2003 sicuramente lo stress c'e. Infatti dovrei eliminarlo.Si probabilmente non perderò i capelli,ma non credo che un diradamento della zona dell'attaccatura frontale possa essere considerato stress.... non credo.Credo che sia il cosiddetto arretramento fisiologico.E volevo sapere se si può combattere.e con cosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nickos Inviato: 25 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2003 Ma non credo che si possa combattere un arretramento fisiologico,normale nel 99% degli uomini!Se proprio la tua "stempiatura"non ti va giu'(ma e'del tutto normale credimi!)potresti provare con il Toppik per nasconderla!Ma davvero vuoi fare la fine di Giletti??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CAPEJUS Inviato: 25 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2003 Intanto..x eliminare problemi di sebo..usa lo shampo TRIATOP..lo trovi in farmacia..nn costa molto.. è molto valido, efficace e poco aggressivo! Ciaoooooo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raiden Inviato: 25 Febbraio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2003 Alla fine mi sa che la mia attaccatura(sia fronte,sia tempie,sia lati) mi sta un poco salutando....inutile dire che la cosa mi mette molta tristezza.Mi arrovello tanto perchè mi sembra strano che non ci sia niente da fare,ma se non c'e davvero nulla che io possa fare,allora pazienza.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
masino Inviato: 26 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 26 Febbraio 2003 Come fai a dire che non ci sta niente da fare se non stai usando niente? Ripeto che la soluzione al tuo problema è: Minoxidil solfato 5% Spironolattone 2% (anche 5% ma secondo me è troppo) in alcool a 80° Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raiden Inviato: 26 Febbraio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 26 Febbraio 2003 mika,nn è una soluzione quella.Ho parlato anche col gigli.Sto spironolattone può solo rallentare,non curare.Se non posso curare non ha senso stressare il mio cuoio capelluto e anche me stesso con lozioni.Tanto vale fregarsene.Io ho insistito tanto perchè pensavo che esistesse una cura.Se non c'e pazienza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati