Vincent983 Inviato: 30 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2011 Salve ragazzi, ormai sono alla mia terza protesi parziale. Sono soddisfatto, anche se ci sono ancora da affinare un po' di parametri per avere la perfezione che cerco. Ho notato che per una all lace bisogna stare particolarmente attenti, la colla, dalla mia esperienza, può mescolarsi con le radici dei capelli e credo che il capello ne risenta in pettinabilità. Con la pellicola immagino che la manutenzione e il fissaggio sia tutto più facile, ma per una parziale è consigliabile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 30 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2011 Necessita che una volta per tutte, chiariamo cosa si intenda per "protesi parziale". Regola vuole, che per protesi parziale, si intenda una protesi appunto, entro certe misure, la piu' adottata. Per totale invece, si intende protesi oltre una certa misura. Ho volutamente risottolineato tale distinzione (pur non ricordandomi le misure) in quanto, non capisco se gli impianti da te indossati, siano parziali o solo dei pezzi atti a coprire zone limitate. Se fossero parziali intese come da regola, saprai sicuramente che, l'accoppiata ferro pellicola e lace, e' di sicuro, quella piu' adottata, almeno all'inizio. Se al contrario, fossero solo pezzi o pezzo di copertura, ritengo che il solo lace, svolga il miglior risultato estetico ottenibile quindi, concentrarsi e pratica sulla installazione con colla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 30 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2011 Vicent, sicuramente sto invecchiando, ti chiedo scusa, era gia' spiegato nel titolo. Scusa di nuovo. 1 Utente ha reagito qui! Vincent983 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 30 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2011 Capita di peggio, Maurizio! In effetti molti usano il termine parziale in antitesi a totale e quindi come sinonimo di standard. Vincent invece l'aveva usato in senso proprio. Che dirti, Vincent? Dipende da come porti i capelli. Come li porti? Front coperto, vedo-non-vedo o front scoperto, anche in parte? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vincent983 Inviato: 1 Dicembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 1 Dicembre 2011 Vicent, sicuramente sto invecchiando, ti chiedo scusa, era gia' spiegato nel titolo. Scusa di nuovo. Figurati =) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vincent983 Inviato: 1 Dicembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 1 Dicembre 2011 Beh porto un po' di front scoperto. Forse devo solo affinare la tecnica e tentare di pasticciare meno con le colle. Credo di aver tagliato troppo lace in eccesso e quindi sono costretto ad incollare nella zona dove sono annodati i capelli, a lungo andare poi tendono ad essere meno naturali.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 1 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 1 Dicembre 2011 Vincent, essendo io, un estimatore del lace in eccesso, penso proprio che tu abbia ragione nel dire di aver tagliato troppo il lace a filo. Vedi, riengo che, lasciare lace in eccesso, sia avere una base neutra sulla quale lavorare cioe', una base che vada a poggiare sulla colla stesa, senza che i capelli dell'impianto ne vengano minimamente coinvolti. Si avra' quindi, un duplice risultato estetico altamente valido oltre ad una visione fortemente naturale. Dato che, il lace incollato alla cute con Pegaso scompare, l'immagine che ogni volta si materializza e' quella di uno scivolo, uno scivolo invisibile tra cute e lace fino ai capelli. I capelli, rimarrano quindi per forza di cosa, sempre liberi, vaporosi, puliti, mai appiccicati. Personalmente, preferisco la visione di una fronte in lace piuttosto che in pellicola, la pellicola richiede maggiore accuratezza, e' di forza, piu' spessa del lace in piu', ritengo che la prima e seconda applicazione possa anche mostrare un ottimo risultato ma poi, i residui di colla tendono ad inspessirne la base, non rendendo piu' possibile un effetto naturale. Chiudere un front in pellicola con biadesivo, compromette lo scivolo, tra cute e capelli, che intendevo prima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vincent983 Inviato: 1 Dicembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 1 Dicembre 2011 le tue parole confermano i miei sospetti...ho tagliato troppo, quindi devo per forza mettere colla sulla superfice con i capelli..già dopo un mese che l'ho installata il capello è diventato più "duro". Per la prossima starò più attento.. d'accordo il lace in eccesso sulla parte frontale, ma poi dietro? come faccio? lascio in eccesso anche dietro?devo rasare qualche mm di capelli in più e far aderire il solo lace per non intaccare i capelli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 2 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2011 Vincent, non puoi assolutamente lasciare lace in eccesso nel retro, tanto meno, rasare qualche mm in piu'. Ti si noterebbe in entrambi i casi, uno stacco netto, una riga, tipo cicatrice. L'ideale, sarebbe: lace sul davanti e pellicola dietro. In questo modo, avresti un front naturale come piace a te e sul retro, l'impianto che arriva a toccare i tuoi capelli. Colla sul front, adesivo su pellicola. Non so se si possa fare lace/pellicola, anche su front parziali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati