Vai al contenuto

Help a Roma! - La mia storia...

Messaggi raccomandati

Ciao Boy e benvenuto wink.gif

Le questioni che hai posto alla nostra attenzione sono molteplici, e quindi molteplici saranno le risposte.

In via preliminare, ti devo dire che sarebbe meglio che tu iniziassi a tenere distinti i

due mondi:

- cura dell'alopecia androgenetica;

- trapianto.

Te lo dico perchè per quanto riguarda la prima, ne possiamo parlare qui. Per quanto riguarda l'ipotetico autotrapianto, ti consiglio di rivolgerti nella sezione apposita del sito dove si parla di trapianti.

Il mio input, per quanto riguarda la cura della Tua a.a., è questo:

1. Andare da un dermatologo e farti fare una diagnosi;

2. Tenere sempre presente che le armi fondamentali per la cura dell'a.a. sono la finasteride e il minoxidil.

In bocca al lupo e fammi sapere wink.gif

P.S.

Lascia perdere l'Istituto Hx xxx et similia wink2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie xxx, a Roma conosci dottori e dermatologi validi sotto questo punto di vista? ...sembra assurdo però che in questi "centri tricologici" non si debbano trovare persone valide...non converrebbe anche a loro lavorare là per essere più visibili a chi ha bisogno di cure dei capelli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, sono entrato a far parte di quella che, parafrasando il primo titolo del SIGNORE DEGLI ANELLI potrei chiamare: La compagnia del capello... biggrin.gif (ma ste faccine per forza pelate devono esse? vabbé...non è incoraggiante...) smile.gif Partirei con la mia storia, cerco di farla breve: ho 27 anni e sono di Roma, ritengo che la mia calvizie si sia stabilizzata già da diverso tempo essendo iniziata verso i 18 anni (origine androgenetica...che **** !) frown.gif , poiché non ho problemi di caduta dei capelli apparentemente: dico questo perché ho letto che fino ai 31-32 anni non conviene sottoporsi a interventi del genere, ma io preferirei farlo presto...secondo voi è un problema?

Voglio precisare che non ho zone senza capelli, ma solo zone in cui sono molto radi (sopra e davanti), più o meno sono radi nelle zone in cui sono assenti nella CLASS 4 della scala che ho visto sul sito della DHI, che mi hanno detto essere la clinica migliore in assoluto, solo che si trova in Grecia...

Inoltre ho un tipo di capello un po' rado anche ai lati e dietro, sapete se si puo' fare ugualmente l'intervento senza lasciare troppo scoperte queste zone? Sinceramente mi preoccupa un pò anche l'inestetica cicatrice dietro che costringe poi a portare i capelli lunghi per coprirla...invece io di solito ai lati e dietro sono abituato a tenerli piuttosto corti...si vede molto?

Girando per siti mi sono deciso a fare qualcosa per i miei capelli (meglio tardi che mai), ma essendo un argomento molto delicato, avrei bisogno di fare alcune domande a chi ci è passato, mi dispiace disturbarvi, ma sentire l'esperienza di chi ha provato varie soluzioni, credo sia la cosa migliore.

A questo punto vi sintetizzo cosa ho fatto finora:

• Visita presso Tricomedit xxxxx di Roma - Mi hanno proposto una cura a base di finasteride fino ai 31-32 anni per mantenere i capelli che ho, poi nel frattempo (anche alla fine di quest'anno) un autotrapianto per coprire le zone rade.

Chi ha fatto un trapianto presso un chirurgo di Roma magari sa indicarmi qualche centro o qualche nome e sa dirmi anche qualcosa della Tricomedit...

• Visita presso l'Istituto Hx xxx di Roma - Mi hanno fatto un TRICOGRAMMA del capello (strappandomene una ventina!) mad.gif e evidenziando che i miei bulbi dei capelli sono abbastanza irregolari nella forma e nella struttura, inoltre quelli prelevati erano circondati da uno strato denso di sostanze sebacee e mi era stato detto che per prima cosa va curato questo aspetto perche', anche alla luce di un futuro trapianto, è diverso trapiantare capelli comunque deboli e colpiti da sebo, rispetto che trapiantare capelli sani e quindi piu' robusti senza questo problema che ne accelera comunque la caduta, giusto? Direi di si...però questa visita me l'hanno fatta dicendomi prima di non lavare i capelli per 3 giorni...voglio dire...un pò di sebo in eccesso sarà pure normale...in definitiva...VOGLIONO FREGARMI E FARMI FARE CURE CHE NON SERVONO?
  • Contatto email con la DHI in Grecia per l'autotrapianto - Mi sembra un posto serissimo, con persone competenti e molto gentili solamente che costa e bisogna andare fino in Grecia, essere visitati e operati nello stesso giorno...quindi o la cura me la faccio prima in Italia, o faccio tutto qui...sperando che a Roma ci sia gente affidabile, specie nei 2 posti dove sono andato...

Che mi dite? Che mi consigliate di fare? Quali passi seguire?

Scusate se mi sono dilungato, ma magari questa mia email preparatoria può essere utile per chi si affaccia la prima volta in questo mondo...sperando che non ci sia scritto sopra l'entrata PERDETE OGNI CAPELLO O VOI CHE ENTRATE... frown.gif

Link al commento
Condividi su altri siti