Vai al contenuto

Diprosalic Vs. Scalpicin E Dermatite/effluvio


Bibidi

Messaggi raccomandati

Ciao tutti,

soffro ormai da tempo di una forte dermatite seborroica (che prende viso ma soprattutto cuoio capelluto) che si acuisce ciclicamente con dei forti picchi e nei momenti in cui la dermatite è più forte noto anche un significativo aumento di perdita di capelli.

 

Per il viso ho acquistato oggi l'Aluseb, vi terrò aggiornati.

 

Per il cuoio capelluto, sempre oggi, ho acquistato il Diprosalic che pensavo di utilizzare 2/3 volte a settimana, ma ho un po' paura perchè temo che il Betametasone dipropionato (principio attivo, oltra all'acido salicilico, del Diprosalic), da quello che ho capito, sia molto forte come cortisonico, pertanto vi chiedo:

 

1) Avrei fatto meglio ad acquisare lo Scalpicin?

 

2) Se decidessi di utilizzare, l'uno o l'altro, c'è il rischio che alla sospensione dell'utilizzo la dermatite ricompaia in forma più violenta?

 

3) Visto che i cortisonici sono essenzialmente antinfiammatori ma hanno come "effetto collaterale" quello di poter favorire (correggetemi se sbaglio) l'attacco micotici/virali, sarebbe utile abbinare all'utilizzo dei cortisonici qualcosa come uno shampoo con ingredienti con proprietà anti-microbiche (tipo Climbazolo, Piroctone Olamine...) tipo questo: http://www.eucerin.com/it/cerca-il-prodotto/ph5-shampoo-antiforfora/5080588cbe226067db941492ea0808be/?

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...