Vai al contenuto

Leggete, grazie.

Messaggi raccomandati

Buon giorno, sono il Sig. Gennaro ,24 anni, da Salerno. Gradirei esporre il mio problema.

Soffro, almeno credo, di alopecia androgenetica: la classica stempiatura, più accentuata sul lato destro, e ho anche qualche capello mancante sui lati, sempre più sul lato destro.

Ho eseguito dei trattamenti con Crescina, poi Minoxidil 5%.

Ora sono in trattamento presso un noto centro di tricologia. Io ritengo che i capelli non mi cadano, la situazione è costante, ma non ricrescono.

Al famigerato centro mi hanno detto che soffro anche di una forma di dermatite; l'unica soluzione è un xxxxx (capelli naturali a contatto) per la cifra di €6200 o un autotrapianto per la cifra di €7200. Queste sono le uniche soluzioni? So che senza una visita la diagnisi è difficile. La ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Claudia

Caro Gennaro,

(qui siamo tutti signori e signore, ma ci diamo del tu! biggrin.gif )

Se avrai fatto un giro su questo sito, come credo, avrai visto che tutti stanno lontani come la peste dai famigerati centri "tricologici" mangiasoldi e ahimé spesso inefficaci. L'unico consiglio che ti sentirai dare qui dentro è: Vai da un bravo dermatologo! Fai il tricogramma, e poi puoi iniziare una terapia, una volta inquadrato il problema. Per ora direi di lasciar stare protesi e trapianti.....

Claudia

Link al commento
Condividi su altri siti

Gennaro salve smile.gif un consiglio che posso darti e' di stare alla larga dai centri tricologici ( in PRIMIS LA xxxxx xxxxx ! ) segui i consigli di un buon dermatologo. PS ma pensa quelli della xxxxx .....x una tempia senza capelli vogliono vendere una protesi....da lasciare senza parole... fie.gif

Link al commento
Condividi su altri siti