Vai al contenuto

Toppik Su Protesi?

Messaggi raccomandati

Volendo io ottenere risultati alla fbt (con un taglio leggermente più lungo) avrò la necessità di mascherare eventuali errori di densità lungo il perimetro. Se ad esempio prendo una protesi troppo folta, per sfumare lo stacco potrei usare del toppik sui miei.. E fin qui, sarebbe fattibile.. Ma se per caso mi capita una protesi meno folta dei miei? Potrei usare il toppik sulla protesi per infoltirla un po oppure col lace si creerebbero effetti strani??

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

io non te lo consiglio faresti un pastrocchio... conta che il toppik andrebbe sotto il lace sporcando pure i tape.. ma mi sembra cmq molto difficile che una protesi sia meno folta dei parietali, almeno che tu non abbia dei parietali foltissimi e prendi una protesi densità 50.. se proprio dovesse succedere secondo me basta che tieni i parietali e il back piu corti della protesi e con un barbiere bravo te li integra bene..

anche a livello estetico il toppik non è il massimo, metterlo sulle protesi mi pare uno spreco .. conclusione finale mia.. te lo sconsiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso una mini protesi solo sul front e metto topik nelle zone diradate.

funziona bene, nessun problema.

certo, come giustamente han fatto notara, il topik si attaccherà sia alla colla che ai tape.. alla prima doccia/manutenzione si risolve il tutto..

non esagerare con la polvere però....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho usato per un certo periodo con la protesi.

Ritengo buono il risultato estetico, ma il rischio è quello della perdita (abbastanza netta) di aderenza del tape. A me una volta si distaccò nel back per diversi centimetri, ne senso che cercavo ti riattaccarlo spingendo, ma era come quei nastri autoincollanti che mettono su certe buste postali, che non attaccano nulla e si riaprono sempre :arrabbiato-04: !

Il tape raccoglie tutto: poveri e polverine.Bisogna stare un po' attenti.

Va anche detto che se si utilizza il toppik lontano dalle estremità della protesi non dovrebbero esserci problemi (io invece lo utilizzavo per mascherare meglio sulla nuca il punto di fusione! :dimenticanza-01: )

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece lo utilizzavo per mascherare meglio sulla nuca il punto di fusione!

Eh.. A me serve proprio a quello!!!

E se alle brutte (se proprio mi dice male e lo stacco è troppo netto) usassi solo colla sul perimetro e tape distanti 2cm? Come reagisce la colla?

Link al commento
Condividi su altri siti

CREDO che la colla reagisca un po' meglio, perché si amalgama di più con il lace (stiamo parlando di lace, vero? Io comunque riferisco la mia esperienza con all lace).

All'epoca del "fattaccio" usavo solo tape su tutto il perimetro, quindi non saprei dirti.

Ti conviene provare i piccoli punti; il rischio è minimo. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti