Vai al contenuto

Dubbio Dell'ultimo Su Colla X Copertone

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, siamo agli sgoccioli della partenza operazione “addio copertone”, e ho un dubbio dell’ultimo che mi assale…

Martedì andrò a dal mio parrucchiere di fiducia per fare il calco da spedire poi al buon medusa, e dovrò quindi prima asportare e poi reincollare il pneumatico… ora mi viene sempre qualche dubbio che magari ci possano essere differenze tra la colla che usano i centri del baffo e quella che mi sono dotato io… e quindi ci possa esser minor tenuta… tenete conto che la mia piccola “ansia” è dovuta anche al fatto che dopo 3 giorni parto per 2 settimane e quindi in caso di problemi non potrò chieder aiuto a nessuno.

La colla solita del centro è questa

http://www.belcaf.it/index.php? action=sprod&c1=5&c2=13& c3=139&pid=122#endpage

mentre io mi sono dotato di Pegaso Matt mini e Priade…. posso stare tranquillo? Tra le due quale dovrebbe esser la più indicata per il copertone??

Consigliate eventualemente di usare pure tape che non uso mai, per rafforzare la tenuta in queste 2 weeks lontano da casa?

Grazie per cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sidelait,quando avevo io il copertone la colla che si usava non era quella da te linkata.Ne era un' altra di cui si e' ampiamente discusso in questo forum,che era indiscutibilmente molto piu' forte di tutte quelle attualmente in commercio.

Comunque,io ho provato anche la colla(quella in versione siliconica)della ditta da te linkata.

Differenze con pegaso non ve ne sono molte.Giorno meno,giorno piu' siamo sui 5-7 giorni sul front e sul perimetro(pieni di attivita' fisica,shaampi e balsami)con tutte e 2,solo che a me ripulire pegaso risulta molto piu' difficile se non estenuante.Sul resto del cranio arrivi a 20-25 con pegaso,senza fare pero' trazioni esagerate,con l' altra ti fermi a 15.

Link al commento
Condividi su altri siti

Usare invece il vecchio buon Duo-Tac, magari mettendone anche dei pezzi all'interno dato che i copertonati sono spesso impauriti da mancata tenuta?

Così puoi anche portarti delle strisce in viaggio e, in caso di emergenza, rimetterle facilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sidelait,quando avevo io il copertone la colla che si usava non era quella da te linkata.Ne era un' altra di cui si e' ampiamente discusso in questo forum,che era indiscutibilmente molto piu' forte di tutte quelle attualmente in commercio.

Comunque,io ho provato anche la colla(quella in versione siliconica)della ditta da te linkata.

Differenze con pegaso non ve ne sono molte.Giorno meno,giorno piu' siamo sui 5-7 giorni sul front e sul perimetro(pieni di attivita' fisica,shaampi e balsami)con tutte e 2,solo che a me ripulire pegaso risulta molto piu' difficile se non estenuante.Sul resto del cranio arrivi a 20-25 con pegaso,senza fare pero' trazioni esagerate,con l' altra ti fermi a 15.

Sulla colla sono certo perché il nome me l'ha detto la mia operatrice, mi ha detto che usano il pic c e a.

Volevo chiedere... ma ci sono grosse differenze tra il Pegaso che ho preso io e quello in tubetto?

Zazza il duotac sarebbero le striscioline di tape giusto? Mi stai suggerendo di usarle in aggiunta alla Villa?sul front e qualcuno al centro?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io attualmente sto usando sul copertone duo tac su perimetro e centro + pegaso sui tape, nessun problema anzi , miglio tenuta rispetto ai prodotti del baffo anche se io Max 7 giorni e poi manutenzione ma potresti tirare anche avanti sino a 15

Link al commento
Condividi su altri siti

Duo-tac sono delle strisce di tape molto molto tenace.

Sto consigliando di usare SOLO Duo-Tac sul perimetro e, magari, qualche striscia all'interno (più per te che per il copertone). Ma capisco che tu non voglia adottare soluzione mai provate da te a 3 giorni da un viaggio, nonostante la nostra garanzia.

Link al commento
Condividi su altri siti