Vai al contenuto

a voi ESPERTI

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

é un po' di giorni che partecipo attivamente al forum ma non ho mai chiesto consigli o pareri mirati per quello che riguarda la mia situazione.

Ho 20 anni ho un diradamento generale sopra la testa maggiormente a livello delle tempie (più esteso sulla tempia destra).

Ho i capelli molto fini e dopo due giorni che non li lavo diventano "grassi" specialmente noto il cambiamento alla mattina quando mi sveglio.

Avevo il nonno materno che aveva un diradamento come il mio anche se molto avanzato.

Mio padre é pieno di capelli (CA**O come lo invidio).

Ora so che devo andare dal derma e tutto quanto, ma prima di avere un parere tecnico (che sempre il migliore x intraprendere una cura), vorrei qualche parere da amici o da gente che può capire anche la mia situazione psicologica...

PERCIO' chiedo a voi visto che ve ne intenderete di certo più di me....

wink2.gifwink2.gifwink2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ok,allora le situazioni fondamentalmente sono due o ereditarieta'(androgenetica)oppure stress,dieta squilibrata.Un diradamento diffuso puo' essere tipico dell'effluvio,ma è vero anche il contrario,spesso una fronte piu' alta puo' essere fiosiologica, oppure anche il primo segno di diradamento.Per questo a volte si fa molto presto a diagnosticare un androgenetica,pero' devono essere fatti tutti gli accertamenti del caso,e il dermatologo in questione deve spendere quei cinqui minuti per informarsi almeno un pochino della tua situazione.Tramite il tricogramma la diagnosi poi è di conseguenza piu' precisa ma anche questo dato va ad interpreazioni.Ridurre tutto questo all'uso di minoxidil o finasteride,è troppo facile e alla portata di tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti