Vai al contenuto

Info-propecia Nello Sport


Pier84

Messaggi raccomandati

Buonasera,

ho alcune domande da fare per quanto riguarda il medicinale propecia-finasteride nell’ ambito sportivo, (l’ assumo da circa 3 anni).

Faccio una piccola introduzione che ritengo doverosa: faccio atletica, velocità, da quando prendo questa medicina ho avuto una crescita muscolare molto inferiore ai miei compagni di squadra.. facendo più o meno gli stessi esercizi con medesimi carichi.

I tempi, intesi come prestazioni, si sono praticamente bloccati ai tempi che facevo 3 anni fa, sono leggermente migliorati, ma in misura minore rispetto ad altri atleti che nel frattempo sono migliorati e di molto..

A questo punto ne ho parlato con i tecnici che mi seguono ed è loro opinione che questo medicinale ha diminuito sensibilmente la crescita e di conseguenza la forza esplosiva muscolare (e tutto ciò che ne consegue), incidendo pesantemente sulle prestazioni, rendendo pressoché inutili gli allenamenti svolti in questi ultimi 3 anni..

 

Considerato quanto sopra vi pongo le seguenti domande:

- Propecia può influire sulla costruzione della massa muscolare?

- Propecia con il suo funzionamento influisce sulla forza esplosiva dei muscoli?

- Propecia può essere responsabile delle scarse prestazioni sportive in genere?

- Facendo potenziamento accelero l’ avanzamento dell’ alopecia?

Queste domande sono per capire se la causa di quanto ho scritto è propecia e per aiutarmi a prendere una decisone.

 

Grazie mille

 

Ps. non so se ho creato il post nella giusta sezione del forum..

Modificato da Pier84
Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'e niente di dinmostrato scientificamente in tal senso e' da escludere

saluti

 

Grazie della risposta, ma che risposta è " non c'e niente di dinmostrato scientificamente" ? Delle 4 domande che ho posto, questa risposta le dovrebbe soddisfare tutte?

 

Se era dimostrato scientificamente non lo venivo a chiedere su un forum, poichè sarebbe stato un dato accertato, io sto chiedendo dei pareri se devo smettere di prendere propecia (pagandone le conseguenze) o continuare a prenderlo pagando altre conseguenze, essendo una scelta difficile vorrei che qualcuno mi aiutasse..

 

E' possibile richiedere un parere medico di uno specialista tramitre il forum?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla risposta che ha dato il dottore dovresti capire che siccome non è dimostrato scientificamente, e quindi non è mai stato testato, allora non dà questi effetti. Della serie occhio non vede cuore non duole.

Ma che razza di discorso è?! Piuttosto si farebbe più bella figura a dire che al momento non si sà niente e che l'assunzione è a rischio e pericolo del paziente.

Parlando seriamente e con interesse posso dirti che girando sul forum ci sono già stati alcuni utenti che hanno segnalato questo problema. Poi può essere per effetto del propecia o no ma a quello che si capisce per ora non c'è nulla di dimostrato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che le testimonianze di utenti di forum valgano piu' dei dati scientifici e' tutto da dimostrare PARLANDO SERIAMENTE

Saluti

Ma allora i dati scientifici ci sono?! Perchè questa frase "Non c'e niente di dinmostrato scientificamente in tal senso e' da escludere" mi fà capire il contrario. Io la rispetto per quello che fà, scrivendo su questo forum gratuitamente, ma a volte qualche parola in più non farebbe proprio male.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...