Vai al contenuto

Ansia Da Protesizazione

Messaggi raccomandati

a san lorenzo ( io mi chiamo lorenzo) ho avuto la mia stella cadente : la mail di medusa in cui mi dice che la mia protesi è partita ;) sono troppo contento.

devo dire che la cosa mi spaventa; è una protesi totale,la mia prima protesi totale! spero che il cinesino abbia riprodotto la protesi in modo fedele al calco e che mi piaccia il colore e il riccio...perchè se no sono c---i :dimenticanza-01:

cmq devo ordinare da luca la colla per il fornt che è in lace e il remover....quali devo prendere??? spero nei vostri consigli.

p.s.: stò allegando la foto del risultato che spero di ottenere...la mia protesi ripeto che è totale con capelli non superiori a 15 cm e lisci. con questi parametri posso attenere quel risultato???

un saluto a tutti. ziolollo :sorriso-06:

post-27511-0-68685200-1313025267_thumb.jpg

post-27511-0-77563600-1313025286_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Lorenzo, e allora buona prima protesi!

Quel taglio e quella piega dovrebbero essere più che raggiungibili, anche se molto dipende dalla densità che hai chiesto.

Ma come consiglio che ti posso dare da portatrice di totale, l'importante è mettersi nelle mani di un buon parrucchiere che sappia estrarre il meglio dai capelli che si troverà tra le mani adattandoli al tuo viso.

E niente panico se quando esce dalla busta gialla non ti piace: indossata sarà tutta un'altra cosa!

Dato che vuoi quella piega a fronte coperta, per iniziare puoi evitare la colla, che richiede un pochino più di manualità, ed usare solo tape, che comunque danno un buon risultato anche in caso di colpi di vento. Argo plus va benissimo, o ancora meglio uno dei pretagliati di Luc@, supertape o lace front support tape, ambedue abbastanza sottili. Il secondo più facile da applicare e scartucciare, ma con un po' più di residui se sudi.

Come remover io uso il plus, ma va benissimo anche l'altro.

Per la colla, comunque, io uso Pegaso, mentre tutti dicono che Priade (ad acqua) sia di più facile utilizzo e pulizia. Dato che la tua protesi è totale, non avrai problemi di tenuta generale, che è data dai tape laterali e posteriori. Tra l'altro considera che non è necessario metterli dappertutto. Io ad esempio non li metto sopra e subito dietro le orecchie, cosa che mi semplifica di molto l'installazione.

Buone sperimentazioni! :sorriso-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto tranquillizzati: già hai almeno il vantaggio che la totale, per compensare i problemi di manutenzione, quantomeno ti garntisce parietali perfetti dal punto di vista del posizionamento (un volta chepuoi scegliere dove farteli arrivare con il calco, non te li farai certo arretrati, no?); e poiil taglio che hai scelto è fattibilissimo, anzi, è uno dei più semplici da ottenere e garantisce un risultato estetico molto naturale, poichè è abbastanza coprente da garantire naturalezza e insgamabilità anche in caso di parietali arretrati (molti portatori di --censurato-- sono sgamabili anche di profilo, perchè da lì certo l'attaccatura non si vede, ma portano con barbro coraggio i capelli pettinati all'indietro o comunque in modo non coprente, e si nota che i loro parietali sono arretrati innaturalmente rispetto alla densità che sfoggiano).

Per il lace la colla più indicata è Pegaso, potentissima e dall'adesività che non dà scampo... ma occorre fare molta esperienza con la manualità prima di padroneggiarla bene. Come nastri, vanno bene argo (che però d'estate a qualcuno crea problemi, perchè col caldo e il sudore non attacca sulle cuti più sfortunate) e il presagomato supertape.

auguri!

Link al commento
Condividi su altri siti

a san lorenzo ( io mi chiamo lorenzo) ho avuto la mia stella cadente : la mail di medusa in cui mi dice che la mia protesi è partita ;) sono troppo contento.

devo dire che la cosa mi spaventa; è una protesi totale,la mia prima protesi totale! spero che il cinesino abbia riprodotto la protesi in modo fedele al calco e che mi piaccia il colore e il riccio...perchè se no sono c---i :dimenticanza-01:

cmq devo ordinare da luca la colla per il fornt che è in lace e il remover....quali devo prendere??? spero nei vostri consigli.

p.s.: stò allegando la foto del risultato che spero di ottenere...la mia protesi ripeto che è totale con capelli non superiori a 15 cm e lisci. con questi parametri posso attenere quel risultato???

un saluto a tutti. ziolollo :sorriso-06:

ciao lorenzo.. scusa ma nel tuo post c'è un'inconguenza che non riesco a capire... prima dici "spero che mi piaccia il riccio" poi dici che la tua protesi ha i capelli "lisci" ..

credo di aver capito male io, ma per chiaririmi le idee, sono lisci o ricci?

ad ogni modo il taglio di capelli che vorresti fare è molto comodo per la protesi..facile da ottenere.. è lo stesso che porto io, pur non avendo una totale..

motlo cmq dipende dai paramentri di densità e da come te li taglierà il parrucchiere..

con la lunghezza di 15 cm otterrai un taglio leggermente più corto di quello da te desiderato, ma sarà cmq un ottimo risultato....

Link al commento
Condividi su altri siti

X GLI ESPERTI..

il colore della prima foto postata da lorenzo, secondo voi che colore è? io ho spedito la ciocca, ma mi sono arrivate più scure, sul secondo ordine ho richiesto un tono più chiaro rispetto alla ciocca.... mi sono arrivate più chiare delle precedente, ma cmq più scure dei miei..

ad occhio e croce dovrebbe essere un 5... sbaglio? scusate l'intromissione :happy-05: ....

Link al commento
Condividi su altri siti

allora la protesi l'ho scelta no con i capelli liscissimi perchè il mitico zazza mi disse che sono a spaghetto. se nn ricordo male ho preso un 3.8...

cmq la densità è 90 il front e tutto il resto 100.....che ne pensate?

sono parametri consoni a quel tipo di taglio? ah dimenticavo..nel calco non ho indicato la rosetta e ho scelto il freestyle

Link al commento
Condividi su altri siti

allora la protesi l'ho scelta no con i capelli liscissimi perchè il mitico zazza mi disse che sono a spaghetto. se nn ricordo male ho preso un 3.8...

sono parametri consoni a quel tipo di taglio? ah dimenticavo..nel calco non ho indicato la rosetta e ho scelto il freestyle

i parametri sono perfetti per quel taglio, stai tranquillo e ricordati che dovrai fotografarti per noi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo.. parametri perfetti per quel taglio.. volendo puoi abbassare di 10 sia il front che il resto.. fare una 80/90.. che con il free stayle pettinato basso, senza gel, sono già tantissimi, credimi :happy-05: ..

io però avrei inserito la rosetta.. soprattutto su una totale.. attendiamo le foto :happy-05: ....

Link al commento
Condividi su altri siti