ferruccio Inviato: 31 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 31 Luglio 2011 Buonasera a tutti! ho la stessa situazione di Richardwidmark: ho usato minox e propecia per diverso tempo ma negli ultimi mesi ho notato un peggioramento tale da spingermi a prendere in considerazione la soluzione della protesi. Il mio problema è che sono convinto che al momento opportuno non sarò in grado di applicarla bene... mi chiedevo se a Roma ci fosse qualcuno specializzato (serio e collaudato) a cui potermi rivolgere per questo tipo di assistenza. Voi conoscete qualcuno? Inoltre sono pieno di dubbi e di domande le cui risposte spero di trovare presto in questo ottimo forum. Grazie di cuore a tutti in anticipo! ciao! Ferruccio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 31 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 31 Luglio 2011 Ciao, Ferruccio e benvenuto tra noi! Questo non è un forum di Botanica... quindi non sono ammessi innesti sulle presentazioni di altri utenti! :sorriso-06: Però è il Forum per eccellenza sulle protesi capillari. Quindi ti sposto in una discussione nuova di zecca e soprattutto tutta tua. Sì, abbiamo più di qualcuno a Roma. Qualcuno che potrà assisterti nella prima protesizzazione. Stai tranquillo: preso il volo, imparerai presto a gestire da solo l'impianto. L'ultima cosa che qui facciamo o vogliamo è creare dipendenza negli utenti. Per trattare meglio il tuo caso ci servirebbero delle foto tue, logicamente a volto coperto o mascherato ma con la pelata ben intellegibile. Una volta che le avrai postate in questa discussione, ogni utente potrà dire la sua, consigliandoti al meglio e non solo per via teorica. In bocca al lupo! Nel frattempo leggiti tutte le discussioni in evidenza in questa Sezione: troverai modalità, tempi, prezzi e quant'altro. Per Ordinare Le Protesi Direttamente Tramite Il Forum Raccolta post con consigli per la scelta della protesi Raccolta post e video con consigli per l'uso della protesi Ciò che contraddistingue questo Forum è l'assoluta trasparenza: tutto viene fatto in pubblico e non ci piace per niente comunicare "riservatamente" alcunché perché crediamo che se un prezzo o un modo o un tempo viene tenuto nascosto e comunicato solo "a richiesta" ci sia sicuramente del marcio dietro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ferruccio Inviato: 31 Luglio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 31 Luglio 2011 Grazie e perdonami per il mio intervento a "innesto", non risuccederà. Al più presto posterò sicuramente delle fotografie... La mia situazione attuale è la seguente: norwood 3 con diradamento sul vertex (non ancora quindi liscio), diciamo che non posso ancora parlare di "pelata". Qui arriva la mia domanda, alla quale ancora non sono riuscito a dare risposta: posso integrare ai capelli naturali (lunghi 3- 4 cm) una protesi di dimensioni più ridotte solo sulla zona vertex? Da quello che ho potuto capire finora, la cosa non mi sembra possibile. Chiedo scusa se pongo magari una domanda banale ma mi interesserebbe capirne di più! Grazie ancora e un salutto a tutti i membri del forum! Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 31 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 31 Luglio 2011 Cerrrrto che puoi farlo! Anzi... se il tuo front è ancora bello avanzato e sufficientemente denso, il "toppetto" diventa praticamente insgamabile, considerato il Norwood III. Bisogna però vedere se il Norwood III sul front soddisfa te! Occorrerà però rasare la zona, se vuoi portare davvero una protesi e non un posticcio sovrapposto ai tuoi capelli diradati. I capelli sui 3-4 centimetri possono bastare: è sufficiente che la densità circostante sia sufficiente (maggiore di 70) e che la densità della protesi sia azzeccata, ad evitare l'effetto... "rizollatura"! :divertenti-03: Anticipo la tua domanda: la protesi sul vertex né per la sua stessa presenza né per l'uso di tape o colle pregiudicherà la vitalità dei tuoi sottostanti capelli superstiti che resteranno tali o si diraderanno ulteriormente in accordo col progetto genetico contenuto nel tuo DNA per quella zona alla tua età. Eventualmente potresti iniziare con la protesi sul vertex per poi passare ad una standard, nel caso la situazione sul front dovesse aggravarsi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ferruccio Inviato: 1 Agosto 2011 Autore Segnala Share Inviato: 1 Agosto 2011 Grazie Arn! Sei stato gentilissimo ed assolutamente esauriente! Mi piacerebbe conoscere qualcuno bravo a roma che mi possa aiutare in questa prima fase (un parrucchiere specializzato ad esempio), se dovessi convincermi a farlo: confesso che ancora ho qualche indecisione sul farlo o meno, ma lascerò che le vacanze estive mi portino consiglio! A presto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati