Vai al contenuto

Pellicola Macchiata

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

causa errore di misura, accidenti a me, ho macchiato, ovvero scurito, il front a zigzag della mia pellicola.

Così più scura risulta visibile nei dentini purtroppo...qualcuno conosce o ha usato rimedi "casalinghi" per ovviare al problema, ovvero schiarire la base della pellicola?

Chi sa parli! :bacio: :divertenti-03:

Grazie per ogni suggerimento che dovesse essere utile alla causa... :bacio:

La mia intenzione è di provare con una goccia di varechina su un cotton fiock....che sia una buona idea?

:mummia-01: :cry:

Modificato da Massimo Decimo Meridio
Link al commento
Condividi su altri siti

uhmmm...è un problema che ho avuto anch'io tempo fa...purtroppo qualunque componente chimico aggressivo danneggia irrimediabilmente la pellicola ! Io dovetti rinunciare all'uso di quella protesi, perchè dopo vari tentativi rimaneva terribilmente visibile il bordo colorato dalla tinta fatta male...per un pò e in casi d'emergenza l'ho usata senza front scoperto...

Link al commento
Condividi su altri siti

uhmmm...è un problema che ho avuto anch'io tempo fa...purtroppo qualunque componente chimico aggressivo danneggia irrimediabilmente la pellicola ! Io dovetti rinunciare all'uso di quella protesi, perchè dopo vari tentativi rimaneva terribilmente visibile il bordo colorato dalla tinta fatta male...per un pò e in casi d'emergenza l'ho usata senza front scoperto...

Immaginavo purtroppo...portandola un po'coperta (stile Conte, per capirci) ovvio al problema..ma mi crea disagio..peccato, aveva un mese, europei bellissimi...mi viene da piangere... :P :cry: :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore hairgosth

Buongiorno a tutti,

causa errore di misura, accidenti a me, ho macchiato, ovvero scurito, il front a zigzag della mia pellicola.

Così più scura risulta visibile nei dentini purtroppo...qualcuno conosce o ha usato rimedi "casalinghi" per ovviare al problema, ovvero schiarire la base della pellicola?

Chi sa parli! :bacio: :divertenti-03:

Grazie per ogni suggerimento che dovesse essere utile alla causa... :bacio:

La mia intenzione è di provare con una goccia di varechina su un cotton fiock....che sia una buona idea?

:mummia-01: :cry:

carissimo, a me e' successo sul lace, cottonfiock e varechina, con dolcezza, picchettando e stando attento a capelli e tempi, risolto il problema senza nessuna conseguenza, per la pellicola penso sia la stessa cosa. prova al limite risciacqua subito, fallo in piu' tempi.....in bocca al lupo...

Link al commento
Condividi su altri siti

carissimo, a me e' successo sul lace, cottonfiock e varechina, con dolcezza, picchettando e stando attento a capelli e tempi, risolto il problema senza nessuna conseguenza, per la pellicola penso sia la stessa cosa. prova al limite risciacqua subito, fallo in piu' tempi.....in bocca al lupo...

Grazie!!!!

A dire il vero, preso un po' dallo sconforto l'ho tagliata e la sto modellando a zig zag..vediamo cosa ne esce fuori!

Anyway..grazieeeeeeeee

:bacio: :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

è successo anche me. Purtroppo la tinta del parrucchiere mi ha macchiato, molto, il front a zig zag.

Ora non posso più pettinarmi all'indietro.

Ho provato con acetone (quello per rimuovere lo smalto da unghie) e cotone idrofilo solo sull'area esposta (il lavoro l'ho fatto

ad impianto già indossato).

Dopo il lavoro il cotone è risultato un po' annerito e il zig zag da nero è grigio (ancora scuro, front sempre non scopribile).

Nei prossimi giorni rimuovo l'impianto e applico lo stesso procedimento anche sull'area non esposta, ossia quella contatto con la cute.

Da notare che la pellicola ove ho passato l'acetone non si è deteriorata.

E non ho perso capelli innestati sul front.

Modificato da starman
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo la pellicola, per scomparire, non ammette macchie o colorazioni.

Fa quindi poca differenza togliere solo un po' del colore che macchia la base e, per come la vedo, la soluzione migliore resta comunque quella di tagliare la pellicola a filo eliminando la parte dello scallop.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fa quindi poca differenza togliere solo un po' del colore che macchia la base e, per come la vedo, la soluzione migliore resta comunque quella di tagliare la pellicola a filo eliminando la parte dello scallop.

Si infatti è così ! Sul bordo pellicola macchiato non c'è niente da fare... se non eliminarlo se si può ! Purtroppo nel mio caso, volli fare degli esperimenti con colorazioni molto scure e sopratutto sbagliando i tempi di posa, per cui l'effetto risultante fu irreparabile anche perchè il trattamento fece restringere la protesi nel suo complesso rendendola meno, o quasi per niente, elastica...ma non mi persi d'animo, perchè dovendo dipingere alcune stanze della mia casa, la usai a mò di capello col front coperto ! Ah ah ah ! :sorriso-03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Arn ho fatto proprio così...

Ho eliminato i 2-3 mm che avevano preso la colorazione, e poi ho proceduto al taglio a zig zag che per me è indispensabile.

Il risultato è buono, e la pellicola è portabile...certo, prima era meglio, anche perchè amo avere quei 2 mm di pellicola senza capelli; ora, invece partono dall'attacco e, secondo me, è un po' meno naturale l'insieme...piccolezze che però, a volte, mi fanno girare l'umore...che poi riprendere la retta via, eh!

Grazie comunque per il vostro supporto, resto d'accordo con Arn: se succede un "incidente" del genere, bisogna andare di cutter!

MDM

:ciao: :bacio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Massimo...piccolo fuori topic...ma usi la pellicola adesso in estate? Qual'è la colla migliore in questo periodo? Ho 1 protesi nuova col bordo in pellicola e non so se lasciarla per l'governo..

Non la uso solo d'estate, la uso sempre! :dottore-01:

Chi ha letto qualche mio intervento nel forum sa bene che io ed il lace non siamo mai riusciti a legare... :divertenti-03: ...non mi piace l'effetto che ha su di me un impianto in lace..punto! :boss-01:

Con le adesioni nessun problema, uso un mix di duotac (front e back) e petalorosso (lati), più rifinitura "alla Quintoj" per gli ultimi 3 mm del front, con Pegaso.

Ovvio che sia questo il punto che per primo cede...ma il resto tiene alla grande, di conseguenza, solo un ritocchino ogni 4-5 giorni su quei 3-4 mm..!

:ciao: :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non la uso solo d'estate, la uso sempre! :dottore-01:

...solo un ritocchino ogni 4-5 giorni su quei 3-4 mm..!

:ciao: :ciao:

Grazie ! Quindi, in realtà, in estate la durata media dell'incollaggio è simile al lace ! Finora ho evitato l'uso di pellicole in estate, anche se col centro in lace, più che altro perchè ho pensato che cedendo il front in momenti inaspettati, il bordo in pellicola può essere più visibile del lace che, invece, spostando opportunamente i ciuffetti di capelli frontali riesce temporaneamente a salvarmi benissimo in situazioni d'emergenza... :figo-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho proceduto al tentativo per smacchiare la pellicola, utilizzando varechina (anche abbondante) e acetone.

La base non è più nera, si è schiarita, ma non è tornata trasparente, come era ovvio che succedesse.

I capelli non si sono danneggiati e non sono usciti dalla pellicola.

Pertanto ho "tagliato a filo", ma si vede ancora un po'il colore scuro.

Di sicuro ripeterò l'operazione alla prossima manutenzione.

Ad ogni modo ne approfitterò per far rimuovere il frontale in pellicola sostituendolo con un lace (non avendolo mai portato sono curioso del risultato estetico che potrei avere).

Link al commento
Condividi su altri siti