Vai al contenuto

Schiarire Un Po'

Messaggi raccomandati

Avrei bisogno di un consiglio, consiglio in merito a come poter fare per schiarire di un tono o mezzo tono, un colore capelli per me troppo nero.

La bella stagione, porta inevitabilmente a schiarire i capelli sia dell'impianto indosso che i propri mentre, il nuovo impianto preso, presenta una colorazione troppo nera.

Visto che, la mia intenzione e' quella di indossarlo i primi di Agosto, avrei un mese intero per cercare di schiarirlo un po'.

E qui, mi rivologo a voi ed in particolar modo, ad Occhi di Ghiaccio.

Ho pensato, prima di utilizzare prodotti chimici, di iniziare a lavare quotidianamente l'impianto e lasciarlo per alcune ore ad asciugare al sole.

Ritenete che, ripetendo questa azione quotidianamente, possa riuscire ad ottenere un naturale schiarimento dello stesso?

Grazie.

Modificato da maurizio60
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maurizio,

il tuo sistema dovrebbe dare i suoi frutti, anche se molto dipende dal colore di partenza.

Io ho visto che i miei, seppur europei, d'estate prendono un tono buono (dal 7 all'8), nel giro di un mesetto, tra sole, mare e lavaggi.

A maggior ragione un indiano, sempre che il colore di partenza non sia troppo scuro, nel qual caso non saprei dirti gli effetti che potresti aspettarti.

Ti direi anche di non esagerare, in modo da non schiarirli troppo, con il conseguente rischio di metterli poi in crisi una volta vissuti davvero al sole!

D'estate si schiariscono davvero molto, a meno di non usare bandane e cappelli, ma la cosa non fa per me!

MDM :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei bisogno di un consiglio, consiglio in merito a come poter fare per schiarire di un tono o mezzo tono, un colore capelli per me troppo nero.

La bella stagione, porta inevitabilmente a schiarire i capelli sia dell'impianto indosso che i propri mentre, il nuovo impianto preso, presenta una colorazione troppo nera.

Visto che, la mia intenzione e' quella di indossarlo i primi di Agosto, avrei un mese intero per cercare di schiarirlo un po'.

E qui, mi rivologo a voi ed in particolar modo, ad Occhi di Ghiaccio.

Ho pensato, prima di utilizzare prodotti chimici, di iniziare a lavare quotidianamente l'impianto e lasciarlo per alcune ore ad asciugare al sole.

Ritenete che, ripetendo questa azione quotidianamente, possa riuscire ad ottenere un naturale schiarimento dello stesso?

Grazie.

Ciao Maurizio,

Nella mia recente discussione "Decapaggio" troverai tutte le indicazioni e i prodotti per schiarire di poco la tinta per poi rinnovarla del tono più chiaro.

Capisco il timore di chi, prima di buttarsi nella "chimica" fai da te, pensa a soluzioni "casalinghe"...

Ti dico subito che normalmente il colore nero, è uno dei più difficili da corregere e mandare via. Secondo me il metodo del sole alla lunga provocherà solo uno sbiadimento e non uno schiarimento vero e proprio del tono (l'effetto schiarente non è come quello che si ottiene coi capelli naturali), in pratica alla fine otterrai un nero "off", insomma un colore opaco e spento ma non di certo un bel castano scuro intenso come il tuo. Considera poi che il sole seccherà sicuramente i capelli che perderanno in termini di morbidezza e lucentezza.

Link al commento
Condividi su altri siti