Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

il toppik copre bene il diradamento piccolo e grande che sia. però ha alcune controindicazioni legate a bagni in mare, residui lasciati sui cuscini, effetto un po' polveroso sui capelli che le protesi new gen non hanno. certo, la protesi è una cosa molto più invasiva, una scelta di vita. io ad esempio dopo 6 anni in cui toppik mi ha aiutato moltissimo sto pensando di passare alla new gen.

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto per questo. Io mi trovo in una situazione in cui il toppik potrebbe andare bene, però mi sembra, leggendo il forum che i problemi legati al toppik siano maggiori di quelli legati alla protesi. Non covverrebbe passare il passo toppik e andare direttamente alla protesi?

Link al commento
Condividi su altri siti

no meglio usare prima il toppik soprattutto pensando al problema dell impatto sociale, uno da diradato si fa vedere gradualmente sempre piu reinfoltito usando il toppik e dopo che tutti si sono abituati alla nuova immagine con piu capelli (grazie al toppik) passare alla protesi con la densità ideale.

invece usare una protesi diradata e poi nei successivi ordini sempre piu folta è una scelta possibile ma sicuramente piu dispendiosa del far precedere per qualche tempo l utilizzo del toppik alla protesi con la densità ideale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma:

- Se gioco a calcio con gli amici, col toppik non posso fare la doccia negli spogliatoi e questo è un problema visto che io ho sempre fatto la doccia con loro, soprattutto se dopo andiamo a mangiare qualcosa insieme

- Io nuoto. Come faccio ad andare in piscina col toppik?

- Quando dormo con la mia ragazza, come faccio ad evitare di trovare il cuscino sporco al mattino?

- La mia ragazza ha il vizio di passare le mani tra i miei capelli, col toppik non c'è rischio che si ritrovi con le mani sporche?

- Se vado a mare col toppik non posso fare il bagno, con la protesi, magari non faccio tuffi, ma posso tentare una immersione lenta.

Nelle situazioni descrite sopra, penso che la protesi se la cavi meglio che il toppik.

Scusate, le mie domande non vogliono essere impertinenti, ma sono ignorante in materia e mi vedo costretto a documentarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore alexsa

io ho usato sia il toppik e prodotti similari lacche ecc e anche la protesi....

la protesi è una scelta di vita nel senso che una volta messa è quasi impossibile tornare indietro, soprattutto per il fattore psicologico, però se indovinati i parametri giusti puoi veramente fare di tutto giocare a calcetto,fare il bagno, fatti accarezzare i capelli ecc cosa che con il toppik non puoi fare, inoltre la protesi ha un'aspetto piu naturale

Link al commento
Condividi su altri siti

inoltre la protesi ha un'aspetto piu naturale

su questo punto non si può essere cosi netti.

puoi avere un effetto innaturale e naturale con la protesi, così come con il toppik. purtroppo secondo me uno rischia (sbagliando paramtetri, facendosi un brutto taglio etc) di essere innaturale molto piu con la protesi che con il toppik

con il toppik ti basta indovinare il colore, coprire le aree diradate con cura senza metterlo troppo o troppo poco in alcuni punti, darsi un po' di lacca e l'effetto è assolutamente naturale, ed è proprio questo fattore che costituisce il successo commerciale di questo prodotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma:

- Se gioco a calcio con gli amici, col toppik non posso fare la doccia negli spogliatoi e questo è un problema visto che io ho sempre fatto la doccia con loro, soprattutto se dopo andiamo a mangiare qualcosa insieme

- Io nuoto. Come faccio ad andare in piscina col toppik?

- Quando dormo con la mia ragazza, come faccio ad evitare di trovare il cuscino sporco al mattino?

- La mia ragazza ha il vizio di passare le mani tra i miei capelli, col toppik non c'è rischio che si ritrovi con le mani sporche?

- Se vado a mare col toppik non posso fare il bagno, con la protesi, magari non faccio tuffi, ma posso tentare una immersione lenta.

Nelle situazioni descrite sopra, penso che la protesi se la cavi meglio che il toppik.

Scusate, le mie domande non vogliono essere impertinenti, ma sono ignorante in materia e mi vedo costretto a documentarmi

allora per la maggior parte delle tue domande la risposta dipende da un fattore solo: quanto sei diradato e dunque quanto toppik devi mettere

sarebbe bene tu postassi delle foto della tua situazione, cmq il toppik se fissato bene con la lacca, dato a capelli puliti etc tiene molto bene però se fai la doccia e ti lavi i capelli con lo shampoo è chiaro che se ne va, io ad esempio faccio una doccia al giorno e quindi sono costretto ad usare la cuffia da doccia (certo con gli amici del calcetto non lo farei mai) al mare puoi fare il bagno con toppik, cioè puoi fare un immersione veloce con la testa e poi esci. terra tutto benissimo (provato personalemte) ma scordati immersioni ripetute o prolungate in acaua. in piscina credo si usi la cuffia (è stata la mia salvezza due anni fa. scordati la piscina senza cuffia.

per quanto riguarda i cuscini chiari. se te ne metti molto si macchiano. se te ne serve poco non si vede praticamente nulla forse un leggero alone che con due manate veloci sparisce.

se la tua ragazza ti passa le mani tra i capelli in maniera delicata non rimane con le mani sporche. su questo stai tranquillo. ma siamo sempre lì: se hai bisogno di una quantità di toppik molto elevata qualche microfibra puo rimanerle in mano. (cmq sempre meno che sul cuscino, molto meno, perchè la cosa che porta via molte microfibre è lo sfregamento)

concludendo: finche avevo un diradamento non massiccio come ora con toppik ho fatto tutto :bagni mare vacanze con fidanzata cuscini bianchi (cmq alle mie fidanzate fisse l'ho sempre confessato di darmi la cheratina, non vedo il dramma visto quanto si truccano loro)ora che il diradamento è grande devo darmi molto piu toppik, sporco piu i cuscini, ci metto di piu a darmelo, me sento meno sicuro nelle situazioni intime, una volta ho visto una mia partner con un po' di mia cheratina sul collo.

percio sto passando alla new gen. ma se il mio diradamento fosse rimasto contenuto sarei tranquillamente rimasto a toppik.

spero di essere stato chiaro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io mi chiedo: nel caso di una persona ormai diradata, ma che potrebbe raggiungere forse buoni risultati come nel mio caso (le foto le ho già postate qui http://forum.salusmaster.com/topic/45440-totale-o-parziale/) conviene passare per il toppik? Voglio dire il toppik sembra creare più problemi di quanti ne creerebbe una protesi, cioè limita di più di quanto limiti una protesi. In più col toppik si può solo mascherare, mentre con la protesi puoi fare ai tuoi capelli il taglio che più preferisci

Link al commento
Condividi su altri siti

qualsiasi quantità di toppik si debba mettere non riuscirebbe mai a superare la prova di una prolungata doccia con gli amici (addirittura poi se pure con lo shampoo) al massimo mettendo parecchia lacca potresti far un bagno al mare, resistere a un gavettone per ferragosto, a una moderata pioggia senza ombrello, l acqua toglierebbe un po di fibre ma ne lascerebbe molte al loro posto in modo da coprire il diradamento, con una doccia prolungata con acqua calda non c è speranza credo.

Al limite potresti provare anzichè toppik il dermacht che è un prodotto che tinge la cute e resiste meglio all acqua (non allo shampoo) almeno che uno sotto l acqua non si passi le mani nei capelli (pena dei rigagnoli neri che cadon giu serpeggianti su fronte collo spalle ecc ecc)

oppure provare il volluma che è uno spray che personalmente a me non piace ma per tanti è irrinunciabile perchè resiste molto all acqua, ma rende i capelli impettinabili.

per quanto riguarda il cuscino con quel diradamento che hai e se impari a metter la dose giusta ben fissata con lacca non dovresti sporcarlo

se la tipa ti passa lievemente le mani nei capelli non dovrebbe accorgersi, se incomincia a grattare lo scalpo si ritroverebbe il nero sotto le unghie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che devo scrivere 50 messaggi per diventare un utente user......dico......ragazzi sono una bella ragazza e se devo scegliere tra un ragazzo con i capelli e uno senza.....scelgo quello senza:) mi affascinano di più....quindi non preoccupatevi dei vostri capelli

P.s

Sto cercando l'utente "Google" o "Geppo" la mia e-mail e' [email protected]

mica è detto che uno debba decidere di usare o non usare dei "camuffamenti tricologici" (toppik o protesi o micropigmentazione che siano) per piacere o non piacere alle ragazze belle o brutte che siano.. uno lo fa perchè decide LUI stesso in prima persona di farlo (per star meglio con se stesso, per sentirsi piu a suo agio, per mille motivazioni...) con il proprio cervello (o almeno io la penso così, fregandomene altamente di ciò che pensano gli altri)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Ancorare come ho scritto nell'altra tua discussione, io usavo toppik per anni.. ho visto che hai scritto della piscina ecc.. bene.. scordati che la tua testa possa toccare l'acqua se nn ti vuoi trovare il toppik sciolto in faccia o spiaccicato sui capelli.. o addirittura con buchi in testa.. non è adatto.. se lo vuoi usare ( ed esteticamente su di te avrebbe un ottimo effetto ) devi essere consapevole dei limiti del prodotto..

1) niente acqua ( che sia mare piscina o pioggia) e gel..

2) niente mani sui capelli, niente grattate in testa

3) niente cuscini bianchi o troppo chiari

Questi tre punti sono fondamentali.. inoltre nel front bisogna applicarlo con molta cautela e precisione altrimenti vedrai tanti sguardi curiosi sulla tua testa e tante domande strane tipo " ma ti tingi i capelli" ?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancorare come ho scritto nell'altra tua discussione, io usavo toppik per anni.. ho visto che hai scritto della piscina ecc.. bene.. scordati che la tua testa possa toccare l'acqua se nn ti vuoi trovare il toppik sciolto in faccia o spiaccicato sui capelli.. o addirittura con buchi in testa.. non è adatto.. se lo vuoi usare ( ed esteticamente su di te avrebbe un ottimo effetto ) devi essere consapevole dei limiti del prodotto..

1) niente acqua ( che sia mare piscina o pioggia) e gel..

2) niente mani sui capelli, niente grattate in testa

3) niente cuscini bianchi o troppo chiari

Questi tre punti sono fondamentali.. inoltre nel front bisogna applicarlo con molta cautela e precisione altrimenti vedrai tanti sguardi curiosi sulla tua testa e tante domande strane tipo " ma ti tingi i capelli" ?

ciao

Odio gli sguardi curiosi...disagio a 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi è leggermente diradato il toppik è fenomenale.. ma chi comincia ad averli molto radi diventa davvero difficoltoso metterlo e non farsi sgamare.. ed il front è decisamente il punto debole..

ho fatto una buona scoperta per render il front piu naturale e consiste nel prendere un po di hair so real (perchè le microfibre sono piu grandi) farne cadere un po sul palmo della mano e poi con il polpastrello dell indice (della mano opposta) premere sul palmo della mano (in modo che sul polpastrello dell indice restino attaccate un po di microfibre) e poi premere il polpastrello (sporco di microfibre) sulla parte di front che si vuole trattare come se fosse un timbro. ovviamente per ricoprire il front saranno necessarie 3 o 4 "ditate". con questo metodo si può simulare una ricrescita di capelli miniaturizzati sul front che si integrano bene con capelli rimasti. Se non si ha l hair so real si può usare questo metodo pure col toppik ecc ma secondo me con l hair so real viene meglio perchè le microfibre son piu grosse e somigliano di piu a capelli miniaturizzati.

poi ovviamente fissare con lacca. purtroppo però con il sebo e sudore di questi tempi l effetto tende a rovinarsi dopo 2 o 3 giorni facendo apparire le microfibre sul front come se fosse sporco, per cui è necessario pulire con un coton fioc il front e ripetere l operazione, questione di 3 minuti.

Modificato da superman
Link al commento
Condividi su altri siti