darkalba Inviato: 24 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2003 xxxxx volevo chiedervi se un'intensa attività in palestra può causare problemi ai capelli o in qualche modo danneggiarli o peggiorare un situazione di A.A... So che se ne è già parlato un po' ma volevo solo far luce su questo problem halo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gavin3 Inviato: 24 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2003 Io non penso, anzi l'attivita' fisica oltre che migliora il fisico migliora la pelle perche' si eliminano le tossine che possono causare caduta di capelli, l'importante e' non lasciare il sudore e lavarsi i capelli subito dopo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darkalba Inviato: 24 Gennaio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2003 Grazie Gavino, il mio dubbio sorge perchè poco tempo fa avevo letto un aticolo....l'articolo spiegava che l'attività in palestra porta ad un aumento di testoterone e conseguente caduta di capelli halo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darkalba Inviato: 24 Gennaio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2003 Grazie Gavino, il mio dubbio sorge perchè poco tempo fa avevo letto un aticolo....l'articolo spiegava che l'attività in palestra porta ad un aumento di testoterone e conseguente caduta di capelli halo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gavin3 Inviato: 28 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2003 se ne sentono di tutti i colori oltre lo sport anche fare sesso dicono! boh! Insomma non si puo' fare niente! Vorra' dire che diro' sempre no a qualsiasi tipo di invito, niente piu' nuotate , niente piu' scorazzate per le montagne! Ricresceranno i capelli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Google Inviato: 18 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 18 Agosto 2004 Darkalba le cose stanno proprio cosi'. E' inutile prendere il fina se si va in palestra, o si e' sottoposti ad una dieta iperproteica, perche', in questi casi, fina o non fina i capelli andranno via lo stesso. La cruda verita', Google Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KapeLLon Inviato: 19 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 19 Agosto 2004 Ma ki ve le dice queste KAZZATE. :rolleyes: La palestra/bb non c'entra assolutamente niente. Se poi ti vuoi bombardare di testo esogeno sono problemi tuoi. Anche in questo caso però se non sei geneticamente predisposto puoi dormire tranquillo (ma solo per l'a.a. s'intende!). Conosco capelloni bodybuilder che si bombardano e viceversa, "tisici" mingherlini sedentari che hanno 4 peli. Non è la quantità di testo che aumenta la caduta ma un meccanismo molto, molto + complesso che implica la sensibilità dei nostri recettori sul cuoio capelluto al dht, + altri fattori non noti. Per favore non alimentiamo notizie che non sono basate su fondamenti scientifici certi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Google Inviato: 19 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 19 Agosto 2004 Conosco capelloni bodybuilder che si bombardano e viceversa, "tisici" mingherlini sedentari che hanno 4 peli. Azzo c'entra? Io parlo sempre e solo di soggetti gia' GENETICAMENTE PREDISPOSTI alla calvizie. Chi non lo e' potra' fumare, fare palestra, sesso, darsi a una vita sregolata quanto vuole: al massimo subira' un effluvio, a causa degli scompensi vitaminici e dello stress cui andra' prevedibilmente incontro. Ma NON per questo' subira' un'alopecia androgenetica. E per i soggetti gia' GENETICAMENTE PREDISPOSTI all'a.a., come noi del forum? Esistono numerose situazioni 'parafisiologiche' in grado di alzare il livello di testosterone ematico, e quindi in grado di ACCELERARE la progressione dell'alopecia androgenetica, la quale sarebbe COMUNQUE gia' di per se' avvenuta, anche senza palestra, a causa del nostro patrimonio genetico che ci condanna inesorabilmente ad essa. Situazioni che riducono la produzione di testosterone: dieta vegetariana, sport da fondo, stress, altitudine. Situazioni che aumentano la produzione di testosterone: atletica leggera, bodybuilding, dieta iperproteica, palestra, ambiente marino (ed anche l'attivita' sessuale' molto intensa!). Il tipo di vita contribuisce senz'altro alla sviluppo della calvizie non solo aumentando la caduta dei capelli, ma anche aumentando o diminuendo la produzione di androgeni. E consequenzialmente, quindi, incidendo sualla maggiore o minore velocita' di avanzamento della malattia (se di malattia si possa sempre parlare, in caso di aa, essendo la soglia individuale di percezione del problema estremamente variabile). Prendere il fina per curarsi la calvizie, e fare contestualmente bodybuilding, e' un po' come evitare i dolci per cercare di perdere peso, ma poi allo stesso tempo sovrabbondare nell'assunzione di bibite gassose e zuccherate. In uno come nell'altro caso, una contraddizione in termini. Queste le mie conclusioni. Per il resto, come al solito, scegliete voi a chi credere. A me che seguiate o non seguiate i miei consigli non me ne viene in tasca nulla. Io, grazie a Dio, i capelli ancora li ho. Geppo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
goku77 Inviato: 19 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 19 Agosto 2004 nonj ho tempo per fare un simposio quindi dico brevemente che i flussi ormonali centrano ben poco con la caduta dei capelli....ma una caduta da stress può essere causata dai radicali liberi, sostanze di scarto che vengono prodotte quando il corpo è stressato e l'allenamento è uno stress. L'adeguata alimentazione e l'integrazione di antiossidanti può rendere il rischio da caduta da stress pari a 0. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Salvio Inviato: 3 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2004 scusate se mi intrometto, ma io molti anni fa iniziare a fare palestra, avevo sempre la pelle grassa ed ero un po' stempiato, addirittura i miei capelli non andavano oltre una certa lunghezza. Con la palestra ho potuto farli crescere ed inoltre ho potuto avere una pelle meno grassa. Io credo che la palestra aiuti, infatti i muscoli per crescere sottraggono testosterone alle alfa-reduttasi, meno reagente meno prodotto, quindi meno DHT e simili. Poi puo' essere solo una opinione personale. Chissà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boro Inviato: 3 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2004 contro il cortisolo(ormone da stress) può essere utile BRANIGEN? :ph34r: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Salvio Inviato: 3 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2004 Ho leto l afarmacodinamica e farmacocinetica nonchè le indicazioni, non mi pare essere efficace contro il cortisolo, comunque vorrei capire perchè ti preoccupa questo ormone?Tra l'altro se viene prodotto un motivo ci sarà. Spiega meglio le tue motivazioni, chissà che non possa consigliarti. Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
2fast Inviato: 20 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2004 azz che confusione! allora fa male o non fa male il body-building?? a chi posso chiedere un parere definitivo? speravo di trovare la risposta in questo forum :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
2fast Inviato: 20 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2004 va beh, in base alla mi esperienza personale: faccio palestra da circa 3 anni, 1 anno fa ho iniziato ad avere problemi: dopo l'estate ho iniziato a perdere un pò i capelli, quindi ho abbandonato gli shampoo da supermarket e il mio parrucchiere mi ha dato uno shampoo specifico anticaduta e un prodotto da applicare per stimolare i bulbi, e la situazione si è stabilizzata (non ha continuato a peggiorare)... nel frattempo ho praticato body-building con costanza e facendo anche una dieta iperproteica (anche con integratori), a luglio poi ho anche aggiunto il tribulus terrestris (integratore che aumenta in modo naturale il testosterone)... non ho avuto nessun peggioramento nella perdita dei capelli... solo ora ho notato un aumento, dovuto spero soltanto alla stagione e penso anche a una situazione di stress che mi sta colpendo da 2 settimane (ah le donne!) va beh tra 2 settimane ho la visita dal dermatologo, chiederò anche a lui riguardo la questione testosterone :blink: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gatsu84 Inviato: 20 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2004 Per quanto ne so, se uno fa un qualsiasi tipo di attività fisica "al naturale", la cosa non si ripercuote sui capelli. Ovviamente se uno inizia a bombarsi di sostanze dopanti, la caduta dei capelli e' il minor problema che gli puo capitare. Ma a volte io mi chiedo (rivolto soprattutto ai bodybuilder) : ma davvero pensate che una donna trovi attraente un tizio gonfiato che non riesce nemmeno a tenere le braccia chiuse? Ma cosa volete dimostrare? Ho visto dei "pompatoni" che non riuscivano a stare a galla, fanno fatica a correre, e spesso pure a camminare dato che gli si strusciavano le gambe. Che schifo.. :radioattivo: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
2fast Inviato: 20 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2004 io non voglio certo diventare un pompatone come quelli che vedi al Mr. Olimpia!! Voglio solo un fisico piacevole, asciutto e definito (sono sempre stato magrolino) :ph34r: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gatsu84 Inviato: 20 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2004 Gli anabolizzanti e chiavatine varie, "sformano" il fisico rendendo le persone degli ammassi tozzi di carne. Sinceramente preferisco avere un corpo ben definito da "nuotatore" piuttosto che un tuttomuscoli da bodybuilder. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
2fast Inviato: 21 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 21 Ottobre 2004 ma io non voglio usare anabolizzanti!! (mai!!) voglio solo fare uno sport molto utile e completo restando "natural"!! il body-building a qualsiasi età è utile per la muscolatura, per le ossa, per l'apparato cardiocircolatorio e per quello respiratorio! non capisco perchè tutti (chi nn ci è dentro) lo veda solo come una cosa negativa (anabolizzanti, doping, muscolatura esagerata alla hulk ecc.) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati