Vai al contenuto

Dieta iperproteica e kcal


zionio

Messaggi raccomandati

non portare all'esasperazione la dieta proteica, l'importante che consumi pochi grassi nei condimenti, niente dolci da forno,niente fritti, pochi formaggi.

Quindi e' sufficente che ti nutri in modo equilibrato con carne preferibilemnte piu' bianca che rossa, pesce,legumi, cereali,frutta e verdura.

smile.gifsmile.gifsmile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ciao Nio,

anch'io faccio body building( 185cm 95kg)e la mia dieta è iperproteica; sono all'ultimo anno di medicina e le considerazioni che faccio sono due:

I)Se vuoi aumentare le proteine devi assumere gli integratori in modo da prendere solo le calorie da proteine pure( a parità di gr di proteine dovresti mangiare più carne e pesce e con essi tassativamente anche grassi animali!)

II)Devi bere moltissimo,io bevo fino a 20 litri di acqua al giorno.

Il tu fabbisogno si aggira intorno alle 1600-1700 Kcal a occhio e croce, ma ci sono delle tabelle che dovresti consultare per saperlo con esatezza.A ragione anche gavino: nutriti in modo equilibrato e fai almeno sei pasti al giorno..........ricorda il motto di Arnold: Mangiare,dormire,crescere!!!!Ciao!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...
  • 4 months later...

Per ste.str:

 

Visto che sei palestrato e studente di medicina ti invito a postare sul mio messaggio nella categoria "chiedi all'esperto". il messaggio si chiama, + o - così (non ricordo le parole esatte) "la palestra natural fa male ai capelli? ...ho sentito questa diceria".

 

Fammi'sto piacere, :innocente: finora non ho avuto pareri scientifici, ma solo considerazioni di "profani" della medicina che + o - si limitavano a consigliare o meno la palestra a seconda della simpatia che per essa avevano.... <_<

Esprimi un parere MEDICO (ormai ti laurei, no? :okboy: )

 

Credo servirà a chiarire le idee anche a tanti altri...

Link al commento
Condividi su altri siti

...credo che difficilmente ti risponderà... è da più di un anno che non scrive nulla...

 

...se non sbaglio ne avevamo già parlato assieme.. volevo solo dirti che se mi hai clasificato nella categoria di coloro che ha poco in simpatia la palestra (...nonostante ti abbia detto che per me forse potrebbe davvero fare male...) non faccio asolutamente parte di quelli anzi... a me la palestra piace proprio...

...anzi tra palestra, basket, calcetto, tennis e footing faccio sport quasi tutti i giorni... ma x onor del vero devo ammettere che forse la palestra potrebbe non essere benefica.. cmq visto che cerchi pareri in ciò dai medici... non commento altro e aspetto (ache se sò già quale sarà...) la loro risposta...

 

Byeee

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE HOLLAS, NON AVEVO FATTO CASO AL FATTOCHE IL POST DI QUEL RAGAZZO ERA COSì VECCHIO....

 

CMQ STAREMO A VEDERE COSA CI DICONO GLI ESPERTI SULL'ARGOMENTO

CIAO E CMQ NON SMETTIAMO DI TENERCI IN FORMA E DI FARE SESSO QUANDO CAPITA, MI SEMBRA ECCESSIVO LIMITARSI IN COSE BELLE DELLA VITA SULLA BASE DI DATI NEMMENO PROVATI SCIENTIFICAMENTE :okboy: ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dando una risposta sulla base delle parole precise della tua domanca, vale a dire PERDERE PESO, il mio consiglio è quello di ingerire meno calorie di quelle che consumi, vale a dire che con circa 1500 calorie al gg, di qualsiasi cibo tu mangi..riuscirai a perdere PESO.

 

La cosa si complica non poco se il peso che intendi perdere è GRASSO...in tal caso il discorso si farebbe estremamente piu complicato.

 

Quanto alle affermazioni del laurendo in medicina...probabilmente è uno scherzo di cattivo gusto...ad ogni modo due sono le persone da evitare come la peste per avere un bel fisico..i dottori e gli istruttori ISEF...entrambi hanno studiato un sacco e FATTO niente...perlomeno nella maggioranza dei casi.

 

Ad ogni modo, pur senza entrare in particolari la cui dettagliatura porterebbe via del tempo che purtroppo ora non ho...come linea guida fondamentale, per perdere grasso fai esattamente il contrario di quello che consiglia GAVIN, che è quello che consigliano normalmente tutti i dietologi.

 

Il giorno che vedrò un dietologo con gli addominali in vista, crederò a quello che dice.

 

saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...