Vai al contenuto

Mtb URGENTE PER GLI ESPERTI

ci10

Messaggi raccomandati

Devo comprare al + presto una nuova mtb...ho preso un pacco ke poi vi racconterò...cmq...sono andato a vederle diverse di alta qualità...biammortizzate, freni a disco,ecc...

Sono alto 1.78cm e vorrei sapere da ki se ne intende quale telaio è + adatto alla mia statura...ho provato un 52 ma forse occorre + grande...aiutatemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ci10.

Ho corso in bici per parecchi anni anche se su strada ma mi intendo anche di mountain biking.

ricorda che per la mtb il telaio può essere più piccolo di una da corsa e cmq il link di tigrotto è ottimo.

se vuoi un consiglio spassionato, non stare a sentire tanti discorsi su freni a disco,biammortizzate,telai speciali.quelli che lo fanno per vivere hanno bici ottime ma non complessissime.per te il discorso è diverso ma a mio parere devi trovare un buon compromesso senza farti ubriacare dai venditori che ti incominciano a sparare mille nomi e mille invenzioni...in poche parole una bici sobria senza tanti fronzoli...penso che sia l'ideale.in cifre non telo saprei esprimere ma tecnicamente significa lasciar perdere freni a disco(troppo pesanti e troppo $), biammortizzate.una buona forcella anteriore è un buon compromesso.per il telaio cerca uno di alluminio(carbonio troppo costoso) evitando gli ibridi tipo carbonio alluminio.ti parleranno di 7001,7003,7005 l'ultima cifra rappresenta lo spessore del tubo...più piccola,più leggero,più $...

per il gruppo troverai solo shimano e lì so0no un po'sprovvisto di info.ce ne sono di tutti i tipi ma occhio alle novità...si posssono avere ritrovati di genialità ma anche di scomodità! se ti serve un consiglio mandami un messaggio privato!

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprata...telaio 52,alluminio 7005,forcella ammortizzata(enorme e robusta),doppio freno a disco...sn soddisfatto! un milione e 100 delle vekkie lire...

Link al commento
Condividi su altri siti