Vai al contenuto

!

kame

Messaggi raccomandati

Non credete a chi vi dice che correre fa' bene alla salute,e lo sport piu' dannoso alla salute

L'unica cosa salutare e l'aria pulita che si respira

Non solo vi rovina la schiena come l'aerobica,ma vi puo' provocare anche gravi danni scheletrici

Non so' se si e capito,ma sono un anti fitness mad.gif

Volete rendere il vostro fisico forte,sia internamente che esteriormente?

Impugnate dei manubri non troppo pesanti e eseguite dei esercizi classici di quelli che eseguono i body building(non quelli a piu' riprese)

Eseguite gli esercizi che fanno loro,ma in maniera moolto lenta,15 sec per la salita,e 15 per la discesa

Il vostro fisico ne trarra' beneficio,senza gli effetti indesiderati nel compiere gli esercizi in maniera normale,la vostra schiena vi ringraziera',e il vostro sistema cardiocircolatorio diventera' una bestia wink2.gif

In piu' avrete qualcosa per scaricare i nervi

wink2.gif

Sono anche un convinto anti body building mad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

bau biggrin.gif

Ok ,vada per la cazzata,ma per quale motivo sostieni che lo sia?

Ok per i pareri personali,ma in questo caso sono fuori luogo,perche trattasi di salute

Quindi se mi dimostri che correre faccia bene,puoi star certo che da domani sono in tuta e scarpe da ginnastica

Ma a che pro sostieni che sia una cazzata,non ti sei spiegato confused.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

HALLLLLLLL, così ti faccio contento biggrin.gif

X kame: ti consiglio di cliccare sul banner "benessere"(ginnastica, etc della home page del forum) e poi non ne parliamo +.

Io sono un anti-anti-fitness tongue.gif

Abbracci

Miao

Se vuoi, domani, mi puoi portare un gatorade mentre mi faccio 6 mille a 3'15'',ok? tongue.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Non siete riusciti a convincermi,la tuta e le scarpe da ginnastica rimangono nell'armadio

Aria fresca,buonumore,fa bene al cuore..

Tutte cose che ottengo portando a spasso il cane

Prendo aria fresca,non rischio slogature,e con la scusa che il mio cane vuole fare amicizia con quello della tipa seduta sulla panchina,becco pure a quasi tutte le uscite

E intanto voi correte tongue.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il kame che porti a spasso la pensa come te...?

Sai, letto così, il tuo post sa solo di presa per il c**o, perchè invece non spieghi i motivi che ti hanno spinto a scrivere affermazioni così "originali"?

Magari forse qualcuno ti prenderebbe sul serio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco appunto, i 3 dell'ave maria tongue.gif

Manca qualcunaltro all'appello, di cui non ricordo il nome..

Arriva..arriva..

Senza offesa,ma vi ho gia' trovati in altri post,e mi sapete tanto di quelli che danno ragione uno all'altro,indipendentemente da cosa si parli

Grazie per avermi dato del cane,ma non mi sento ancora un animale grazie..

Comunque non sei riuscito nel tuo intento,non sei riuscito a offendermi,se dovessi scegliere che animale essere,sarebbe quello wink2.gif

Esattamente cosa ti da' fastidio che abbia detto,che trovo il correre dannoso,o che portando a spasso il cane prendo prendo aria fresca e carico?Cosa esattamente ti sa' di presa per il cxxx? eek4.gif

Veramente i motivi li avevo chiesti io,come risposta mi e stato dato un sito sul benessere eek.gif

Vista L'arroganza preferisco lasciar perdere il discorso,morto li',non ho nulla da spartire,perche' io a differenza di te' vengo pagato per insegnare,questo e il mio lavoro

Come vedi io parlo,e mi pagano pure per farlo

Discutetene pure tra di voi ,che mi sembrate piu' equilibrati,di sicuro non ci sara' pericolo di contasto eek4.gifeek4.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Le tue posizioni mi possano anche stare, a loro modo, simpatiche, perché propugnano - anche se in modo che fa quasi tenerezza - tesi ingiustamente ostracizzate da una comunità scientifica solo parzialmente competente in materia. Inoltre simili posizioni non possono che risultare coraggiose nel soffocante, presuntuoso e sopravvalutato mondo dell'insulso fitness cardiologico-compiacente odierno, quel mondo che ha stabilito che l'istruttore che saltella in palestra al ritmo di canzonette demenziali debba venire pagato 40.000 lire per 45 minuti.

Tuttavia come moderatore ( cool.gifrolleyes.gif !) non posso che dispiacermi del modo aggressivo in cui le hai esposte ex abrupto. Non è questo il modo migliore di avviare un forum che dovrebbe (spero) creare serenità, e non ingenerare gratuitamente tensioni e conflitti.

Ti invito, dunque, a continuare a scrivere su questo forum, senza dimenticare però la regola basilare secondo la quale, in una discussione, la propria controparte (fisica o virtuale che sia) va condotta per mano e coinvolta gradualmente nella questione, argomentando opportunamente, e non strattonata e trascinatavi a forza di sdegno e riprovazione generati da una condotta brutale e scorretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Geronimo.

... Se vuoi, domani, mi puoi portare un gatorade mentre mi faccio 6 mille a 3'15'',ok? [e nel frattempo non sudo neanche una goccia, grazie al prodotto xyz comprato a prezzi vantaggiosissimi su a*****.net. Io sono un uomo che bada alla performànce]

... azzo ho male agli addominali dal ridere [addominali che modestamente ho scolpito come un dio greco, applicando le formidabili routine della rivista "Fit&Health&quel poc di muscle che serv"]

Boro e ci10, avreste potuto rispondere alla provocazione con più signorilità, e non trincerandovi dietro la vostra inveterata fxxxggine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz...i miei toni erano del tutto skerzosi... kiedo cmq scusa (cn sincerità) se ho offeso/deriso/sminuito qualcuno...

Cmq, a parte tutto, come si fa a dire ke la corsa è dannosa? eek.gif Ho risposto skerzando xkè la domanda mi sembrava simpatica, quasi paradossale. Scusatemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cito dal manifesto del forum:

Non sono graditi messaggi telegrafici stile "Come da subject, grazie". E non è neppure conveniente: senza dati di contorno sufficienti sarà difficile ottenere risposte ricche ed esaurienti.

Applico una piccola variante a quanto detto: non sono graditi titoli telegrafici e inespressivi (come il nudo e crudo "!") per i topic. Abbiamo la fortuna di poter utilizzare un gran numero di caratteri per designare il contenuto del topic, dunque usiamoli con generosità. Nessun topic è interessante di per sé, per default. Nessun topic attira l'attenzione automaticamente, solo per il fatto di essere denominato (per esempio) con un punto esclamativo. Esponete con esaustività, e sarete ascoltati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hey, un attimo di calma please...

Ciao Kame, ti rispondo volentieri, senza peli nella lingua: quello che mi è parso (e non che mi ha dato fastidio, altrimenti avrei inserito l'apposita faccetta) ripeto, è che il tuo post sa di presa per il c**o, non tanto per la frase del cane a spasso, quello col correre c'entra ben poco, ma piuttosto per la prima frase.

Se mi conoscessi un pò meglio sapresti che non sono solito scrivere post del genere o andare dietro ad altri se non ne sento la necessità, non credo di essere il burattino di nessuno.

In questo forum è capitato (e capita ancora da quanto ho letto oggi...) di avere a che fare con "strane figure" che si divertono a mettere scompiglio, cosa che mi dà particolare fastidio mad.gif

Questo (non puoi dirmi di no) può capitare anche a distanza di 50-100 post "normali", giusto per dare il tempo di acquisire fiducia da parte dei vari membri.

Non è il tuo caso, credo, ma sai come succede alle volte, dopo aver letto il tuo post così particolare, soprattutto per uno come me che ha fatto 5 anni di atletica leggera (qualcosa ne capirò forse!) qualche dubbio sorge, no? Appunto per ciò ti avevo chiesto di spiegarne i motivi, avrei potuto esprimere il mio punto di vista.

E' vero, ho scritto una battuta un pò cattivella, in realtà non lo penso però, voleva essere un pò la stessa moneta al tuo primo intervento, cmq sorry, in effetti avrei potuto risparmiartela tongue.gif

p.s. dimenticavo, ora che abbiamo chiarito, ti andrebbe di esprimere in dettaglio le tue motivazioni per cui ritieni che correre sia lo sport più dannoso alla salute?

Ciao smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Mannaggia a me quando ho risposto.

La prossima volta mi farò i cavoli miei,io sono x il fitness a vita,non sono stato assolutamente "violento" nei confronti di kame, le faccine(mah!) lo dimostrano ampiamente.

Non posso mica convincerlo a fargli fare 6x1000.

Mi rifiuto di pensare di essere stato poco gentile e cattivo.

Io odio eek.gif chi è contro il "fitness" wink.gif

Avevo segnalato il sito perchè mi sembrava l'occasione buona x cambiare idea,invece....

Non capisco cosa volesse dire il new moderator eek.gifrolleyes.gif sul prodotto xyz......

E' vero mi considero uno strafigo tongue.gif

Abbracci

Miao

Link al commento
Condividi su altri siti

T'ho seccato, Careca, eh?! biggrin.gif

Dai Boro, ormai tutto il sito sa che tempi fai in pista, lasciati prendere un po' in giro. Volevo solo farti capire che non è con questa verve da tipo super-prestante che si riesce a rendere familiare con l'attività fisica (aerobica) chi non vi è già avvezzo. Quella del prodotto xyz l'ho presa di peso da una battuta molto divertente del nostro Administrator. Era solo un dettaglio di contorno, un'ironia come un'altra.

Intanto però, alla fin fine, qui nessuno ha ancora chiarito le proprie ragioni...

Per Gianluca: è inevitabile che io abbia delle (seppur vaghe) mie opinioni in materia, per cui mi sembra che sia indice di onestà intellettuale dichiararle, prima di passare ad una (spero equa) moderazione delle opinioni altrui (ovvero il reale oggetto della questione). Ma il problema, e qui lo ripeto, è che di fatto nessuno ha chiarito un bel niente delle proprie posizioni!

Ho sempre detestato i maurizi costanzo e i bruni vespa, non so se mi spiego. Dichiarando la mia simpatia per certe idee, io per primo addito ai miei critici i punti su cui la mia imparzialità potrebbe cadere, e in merito ai quali sarebbe dunque doveroso contestarmi. Mi sembra un principio di onestà.

Link al commento
Condividi su altri siti

A Già se fossi una bella gnoccolona ci proverei subito.

Come stai messA sopra? tongue.gif

Io super-prestante? marò

Tigrotto, se mi vedessi cool.gif a forza di correre sono diventato un peso piuma,ho le spalle da "poeta" come mi disse qualcuno in allenamento.

Non ho assoluatmente voglia di chiarire la mia tesi e/o posizione wink.gif

Per me vuol dire "guarire" e direi anche vivere.

Basta questo!

Domani dovrò fare gli allenamenti in pista.Dovevo farli oggi ma è stato tutto rimandato

6X1000 A 3'15'' col recupero di 2'30'', incazzato come sono li farò a 3'10'' e chi corre sa quanto siano tantissimi 5 sec/km.

Stavolta ho proprio finito.

X sempre!

Abbracci

Miao ironico

Link al commento
Condividi su altri siti

... Per me vuol dire "guarire" [sarebbe interessante che dicessi da cosa, se la cosa non risulta indiscreta] e direi anche vivere.

Evidentemente l'atletica è un fatto connaturato alla tua persona, a tal punto che non hai bisogno di giustificazioni razionali e astratte, ma solo di espressioni fattive e concrete, per dimostrare il valore che ha nella tua vita.

Però, se da un lato la cosa è istintivamente e visceralmente ovvia per te, non lo è altrettanto per gli altri, e in particolare per kame, per cui sarebbe prezioso che esplicitassi anche nelle parole, e non solo nei fatti di cui vai (anche giustamente) fiero - ovvero i tuoi tempi da provetto bevitore di Gatorade xyz tongue.gif -, cosa può significare l'atletica nel bilancio di un'esistenza, e soprattutto (per non degenerare in un clamoroso off topic) nell'esistenza di una persona con problemi di capelli. Tutto sommato questo è un forum di discussione, non un bollettino dei tuoi successi agonistici, per quanto lusinghieri ed entusiasmanti.

Grrr... smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Graffi non poco, ma con me .......

Un po' indiscreto......., ma dai,qualcuno forse avrà letto i miei "offtopicpost" in "Problemi psicologici" mad.gif, c'è bisogno di ricordarlo a kame, ma x favore!

Quello che ho detto a suo tempo l'ho già fatto, sarei ripetitivo, noioso rolleyes.gif etc.........

Quando corro posso meditare,posso lasciare la mente in uno stato simile a quando facevo training autogeno,cerco di dimenticare i problemi che + mi angustiano, sono libero, libero,libero,libero,libero,libero,libero,libero,libero,libero,libero,libero,lib

ro,libero,libero,libero,libero,libero,libero,libero........ Certo, speravo con la corsa di riuscire ad acquistare serenità, equilibrio, stabilità emotiva.

Purtroppo, sono talmente ansioso ed emotivo, che con la corsa ci faccio ben poco.

Cmq qualcosa fa!

Invidio chi riesce a rimorchiare grazie al cane;ne ho visti diversi nella villa dove mi alleno mad.gif, sciolti e mai al guinzaglio, se mi fanno cadere so rovinati a vita(i proprietari e poi i cani)eheheh fie.gif

I guai della corsa?

Dolore al fianco destro e sinistro, vesciche,abrasioni(io mi bagno di vasellina, eheheh)tendinite, etc..risolvibili con stretch e soprattutto riposo.

Ora è tutto.

Sono riuscito a far correre la mia nipotina di 3 anni, possibile che non riesca a farlo con kame? biggrin.gif

E' tutto "out of topic"? tongue.gif

A proposito, consiglio Isostad in polvere così risparmiate un bel po'

Abbracci

Miao

Già, visto che non se batte chiodo, esci domani sera con me? eek.gif

Correre è stupendo!

Link al commento
Condividi su altri siti