Vai al contenuto

Urgente Consiglio - Alternative

Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi,

ho alcuni problemi, devo installare la mia nuova SECONDA protesi ma sbadatamente mi sono accorto che mi mancava duotac, allora una soluzione

potrebbe essere pegaso che cmq non ho mai usato e della quale ho il tubetto pieno..

Il problema più grosso è che ho scoperto che mi manca il remover plus, senza il quale lamanutenzione per me è impossibile visto che ogni volta

devo farmi 4 shampi ed un paio di passaggidi remover, non so perché ma i tape s'impistricchiano, o meglio squagliano ed eliminare la colla dei tape è veramente arduo..

Ora.. Ovviamente ho fatto l'ordinazione, ma quando mi arriverà!? 3 4 giorni.. ed io intanto che faccio non esco di casa? XD

Per questo vi chiedo umilmente nella mia ancora ignoranza, un alternativa al remover plus, che non mi crei rischi di infiammazione (visto che ne sto soffrendo un pokino) e che sia facilmente recuperabile in farmacia, supermercati o addirittura ferramenta :D

Esiste qualcosa per ovviare al problema momentaneo per una manutenzione come si deve?

Inoltre.. Se c'è qualche buona anima di Bari che mi vende un pò del suo remover e magari 4 5 tape di duotac ha il caffè pagato per qualche settimana :D

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Acquaragia inodore: puzzerà un po' ma funzionerà quasi come il remover. Applicala con una pipettina o un contagocce e lasciala agire 5 minuti.

Quando avrai staccato la protesi, potrai girarla e mettere sopra ai residui del detersivo per piatti al limone: contiene limonene.

Dopo aver lasciato agire, lascia la protesi per una ventina di minuti in acqua gelida: i residui di colla si raggrumeranno, diventeranno bianchi e potrai toglierli semplicemente sfregandoci sopra dei pezzetti di pellicola Domopak, agendo sempre dall'esterno verso l'interno, per non sporcare i capelli.

Un bello shampoo, picchiettando la schiuma sopra le maglie del lace dove si trovava la colla, eliminerà i residui.

Link al commento
Condividi su altri siti

E certo che è andata bene: nel Last c'è il limonene (oltre ad altre sostanze sgrassanti)! :sorriso-02:

Composizione chimica: 5-15% Tensioattivi anionici.

Altri componenti: profumi, limonene, benzoisothiazolinone, vitamina E. Biodegrabilità >90%.

Non contiene Fosforo.

Link al commento
Condividi su altri siti

E certo che è andata bene: nel Last c'è il limonene (oltre ad altre sostanze sgrassanti)! :sorriso-02:

Composizione chimica: 5-15% Tensioattivi anionici.

Altri componenti: profumi, limonene, benzoisothiazolinone, vitamina E. Biodegrabilità >90%.

Non contiene Fosforo.

qui pian piano alla fine ci ritroviamo ad usare come remover vetril o wc net :sorriso-06:

Link al commento
Condividi su altri siti