Vai al contenuto

La Mia Esperienza Per Voi

Alcatel

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sono alcuni anni che non vengo su questo forum, una volta lo consultavo quotidianamente.

Vorrei, se interessa, esprimere una mia considerazione a chi sta pensando cosa fare se ha problemi di capelli e sta pensando all'autotrapianto

e sperare che possano servire a qualcuno.

Ora ho 33 anni, mi sono sottoposto a 2 interventi quando avevo 24 e 25 anni uno in francia e uno in italia, ora ho i capelli piuttosto radi non ho la 'piazza' ma si vede, ed anche bene, che sono uno candidato a diventare calvo completamente (anche se io so che quelli non cadranno più)

La mia è una calvizia IV se non V hamilton, quindi molto marcata

Mi permetto di darvi questo consiglio

PRIMA DI FARE OPERAZIONI TROVATE IL CORAGGIO E RASATEVI A ZERO

cosi vedete come state, potrebbe anche piacervi ed eviterete tante spese e complicazioni.

Anche se non vi trovate proprio bellissimo ma 'accettabile' vi consiglio di rimanere così.

Se invece siete proprio a disagio..beh almeno ci avete provato e non avrete rimpianti, uscite poco per un mese e poi ricrescono, in attesa di trovare un'altra soluzione.

Fate attenzione perchè dopo il trapianto ve lo sognate di rasarvi ancora a zero, io ho le cicatrici di tipo strip e sembro proprio scannato, le cicatrici fue, sicuramente si vedranno di meno ma sono pronto a scommettere che a zero non ti puoi più rasare (e fidatevi che quando sopra non ne hai più la tentazione/necessità di radersi diventa grande

io non ho avuto il coraggio di farlo al tempo, probabilmente non avrei fatto il trapianto perchè non stò male rasato, anzi, solo che ora

sembro scannato dietro e mi vergogno quindi devo tenerli più lunghi e radi

Detto questo io credo che l'autotrapianto possa servire sicuramente ma bisogna valutare caso per caso perchè a meno di piccole zone da coprire,

nessuno chirurgo anche con 3500 o 4000 uf può fare miracoli e certe foto sono delle bufale.

Un esempio su tutti davanti ai ns occhi? Berlusconi, ha fatto un trapianto eccellente, ma si riempie la testa di toppik (o qualche sostanza simile), sinceramnente secondo me stava meglio pelato.

Per finire chiedetevi se davvero per voi è così difficile accettare la condizione di calvo, ci sono tanti attori 'fighi' che non hanno capelli e ricordate che con il passare degli anni la 'questione capelli' diventa meno importante, quindi tardate il più possibile a fare (se proprio volete) il trapianto.

IN BOCCA AL LUPO A TUTTI.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Ciao ti ringrazio per il consiglio.

Sono molto tentato dal trapianto..la cicratrice mi ha sempre frenato. Ho 30 anni e porto i capelli rasati a 1/2mm da quando ne avevo 15. Quindi dopo l intervento dovrei scordarmi di tenere i capelli corti?!!?

Ho fatto diverse visite in questi anni e gran parte dei medici han SEMPRE sconsigliato l' intervento con le solite frasi...stai bene rasato, e' una fissa che ti fai, se puoi permetterti 10/20mila $ di intervento non hai problemi economici, le donne bla bla

La tentazione rimane forte.

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io mi trovo d'accordo .. porto i capelli a lametta .. !!! faccio qualche lampada in piu' e vedo che ho una bellissima ragazza.. e non avrei problemi a trovarne altre .. tutte dicono che sto bene rasato.. certo sarei piu' bello con icapelli !!! ma i capelli !! non quelli radi di un' autotrapianto !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Alcatel. Non tanto perché io sia contrario agli interventi estetici (ne ho fatto anche un altro di cui sono soddisfattissimo), bensì perché la cicatrice è da mettere in conto: anche a me 25 cm da orecchio a orecchio e irregolare. Sembra che sia passato un Highlander e abbia tentato di staccarmi la testa.

Quindi prima di buttarvi sul trapianto, decidete se nella vita intenderete mai radervi oppure no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono molto tentato dal trapianto..la cicratrice mi ha sempre frenato. Ho 30 anni e porto i capelli rasati a 1/2mm da quando ne avevo 15. Quindi dopo l intervento dovrei scordarmi di tenere i capelli corti?!!?

Con la MIA cicatrice serve almeno 1 cm perché non si noti. Con lunghezze minori la gente mi chiede "perché ti sei fatto fare dal parrucchiere quella riga storta?"

Link al commento
Condividi su altri siti